Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/so...-usa_6877.html

    Secondo un'analisi di mercato di IHS Screen Digest, nel corso del 2012 avverrà il sorpasso dell'home video "liquido" sui supporti fisici (DVD e Blu-ray) negli Stati Uniti. I vari servizi di VOD in streaming vedranno ricavi di 1 miliardo di dollari superiori rispetto alla tradizionale distribuzione su dischi

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    720
    Un amarezza infinita a leggere queste notizie, il futuro liquido non lo accetto, non perche' sia liquido, ma perche' da quello che si intravede a quanto pare le major vorrebbero far sparire completamente il "supporto fisico" e sopratutto IL POSSESSO di un titolo ??

    Io non posso pensare ad una collezione solo liquida e in qualita' peggiore del blu ray, e sopratutto se fosse solo in streaming ??? addio hobby dell'home video allora

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    854
    Non capisco la negatività del tuo commento. Mica le automobili hanno fatto scomparire i cavalli. Il bluray rimarrà sempre un puro sangue ma a mio modesto parere il VOD è il futuro ed è la strategia giusta contro la pirateria (sì proprio così, non ho sbagliato a commentare articolo !!!!)

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Secondo me invece è il contrario, io compro i film perché ho anche la mia bella confezione nello scaffale, sinceramente per scaricare pagando e scaricare gratis, preferirei scaricare gratis, quindi si stanno dando la zappa sui piedi A MIO PARERE

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    142
    E' naturale che i servizi a forfait abbiano successo... non capisco come cavolo facciano a cercare di vendere (qui in italia, prezzi visti ieri curiosando su playstation store) un film di 1 anno fa in definizione standard a 5 euro (in molti store ormai i dvd hanno prezzi inferiori ai 10 euro se non per le novita') o un episodio di una sitcom di 20 anni fa a 3 euro... (per 20 euro ti compri il cofanetto con 24 puntate...)

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    Al di la dei prezzi per questo tipo di servizi, direi che l'importante è la sparizione dei supporti fisici. Perché continuare ad infestare il pianeta con una montagna di plastica inutile e con il traffico derivante, quando ormai la tecnologia ci da la possibilità di smaterializzare un sacco di prodotti e in questo modo si può vedere/ascoltare qualsiasi contenuto tramite la Rete o l'etere? Anch'io sono un modesto collezionista di DVD e Blu-ray, ma a questo punto per la salvaguardia della natura posso tranquillamente fare a meno del feticismo dell'oggetto in quanto tale.
    Ultima modifica di messaggero57; 26-03-2012 alle 15:50
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114

    i prezzi dello streaming in Italia...

    ...per quel poco che si è visto finora, sono assurdi. Poi vorrei sapere perché dovrei pagare se trovo gratis tutto quello che mi interessa. Le major mentre lavorano allo streaming dovrebbero anche impegnarsi a contrastare la pirateria, ma quest'ultimo tipo di lotta è più apparente che reale. Io non pagherò mai vedere in streaming una roba in bassa qualità, anche perché io di solito compro o scarico per vedere in un secondo o terzo momento. Inoltre non mi priverò mai dei supporti fisici, e dell'alta qualità dei blu-ray per i film cui tengo di più Sinceramente a queste cifre che parlano di miliardi di ollari di fatturato per lo streaming io NON CI CREDO. E' fumo negli occhi, serve a indirizzare le abitudini della gente.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    ...E' fumo negli occhi, serve a indirizzare le abitudini della gente.
    Non credo proprio: si tratta di un'estensione delle capacità offerte dalla Rete. Casomai il problema vero è avere sufficiente banda per la qualità e purtroppo in questo senso siamo piuttosto arretrati per usare un eufemismo. In Corea del Sud ormai i supporti fisici quasi non esistono più, però sono tutti collegati in fibra.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  9. #9
    và a finire che i blu ray li comprano solo i pirati !

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    ODIO il digital delivery !!!non pagherei mai x comprare un film o un gioco che non abbia la custodia e il disco !!ma la soddisfazione di avere il bluray in mano ??di metterlo sulla mensola ??di veder la propria collezione aumentare sempre di piu' ??e poi non penso che qualche Bluray crei cosi' tanto inquinamento poi pensate a quanti negozi chiuerebbero, posti di lavoro in meno...

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    Possono far scaricare a pagamento anche il mondo purchè mi facciano comprare ancora il disco!
    Poi se parlano di ricavi va tenuto conto che i prezzi dei dischi sono diminuti un bel po'. Io farei il raffronto sul numero dei dischi e dei download. Che poi le case puntino dove si guadagni di più non è una novità!

  12. #12
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Dai noi servirebbe solo ad aumentare il Digital Divide. Molte zone non offrono servizi a banda larga sufficienti. Scaricare a qualità inferiore non ha senso, quindi dovrebbero mettere a disposizione una quantità immensa di dati, che saturerebbe la rete italica in men che non si dica. Serve prima una infrastruttura di rete migliore e che raggiunga tutti con una banda di almeno 20 mega reali e non sulla carta.

    Poi, una volta che la banda non sarebbe un problema, si potrebbe anche fare qualche rinuncia personale al piacere di possedere il supporto fisico, se una volta acquistato e scaricato un prodotto saremo liberi di ri-scaricare a piacimento con un codice di acquisto qualora il file andasse perduto. Questa infatti è la cosa che mi preoccupa. Basta che si rompa un HDD e tutti i soldi spesi andrebbero nel cestino.

    L'alternativa dello streaming mi piace meno perché non potrebbe sostituire i supporti ma solo essere un utile servizio alternativo. Un appassionato difficilmente accetterebbe di rinunciare alla propria collezione se non rinnova l'abbonamento. Non sarebbe una collezione... Però potrebbe seriamente sostituire la televisione, sia digitale terrestre che Sky. Sempre banda larga decente permettendo.

    Insomma, in Italia ci vorranno ancora 5-10 anni...

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Perché continuare ad infestare il pianeta con una montagna di plastica inutile
    Perché ad oggi non esiste una struttura di rete capace di reggere tutto quel traffico, se si dovesse spostare tutto in rete .
    Nicola Zucchini Buriani

  14. #14
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    I dischi, sia CD che DVD/BD, hanno ancora molto da dire. Se la crisi passerà, la gente ritornerà ad acquistare musica/film su supporto fisico (compreso me!).
    Non credo molto nello streaming online, che si rivelerà alla lunga, credo, una bolla di sapone.

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Varesotto
    Messaggi
    248

    Sì, certo, lo scaffale e blah blah. Non so quanti dischi abbiate voi. Io ho 3 scaffali (lunghi) strapieni, oltre ad armadi con cofanetti vari. Al momento conto 545 dvd originali e 121 blu ray.
    Sinceramente della "gioia" di vederli esposti farei volentieri a meno. Gli svantaggi sono consistenti: trovare i titoli, per quanto siano organizzati, non è sempre semplice, e comincia a farsi alta la pila dei DVD da eliminare perché ricomprati in blu ray.
    Ho visto che in rete si trovano rip di qualità eccelsa, e il futuro, inutile stare a raccontarsela, sta lì.

    E' vero che i servizi VOD visti in Italia finora sono penosi. AppleTV e PS3 offrono qualità mediocre a prezzi folli.

    Ma quando avremo (e succederà per forza) i titoli in 1080p con un AC3 dignitoso, offerti con abbonamenti flat come quelli di cui si parla nell'articolo, e la possibilità di scaricare 4gb in un tempo ragionevole (1 ora), la faccenda sarà ben diversa. E quando si farà il salto al 4k (imminente, ormai), il materiale diventerà disponibile automaticamente. Scusate se è poco!


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •