Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...-giu_6803.html

Displaybank ha rilasciato i dati di vendita del mercato TV del 2011. Nonostante una contrazione complessiva del mercato, i coreani vedono crescere la loro leadership, mentre i marchi giapponesi sono sempre più in difficoltà. I cinesi sono quelli cresciuti maggiormente

Click sul link per visualizzare la notizia.

poveri noi!! l'invasione della cina anche nel mercato delle tv!! sigh...

Niente panico... scaffale!

Piuttosto mi sorprende il sorpasso nelle tv al plasma di samsung ai danni di panasonic... pensavo che morta pioneer avesse saldo il comando (e la qualità).
    Fattore moda?

Citazione Originariamente scritto da theprov Visualizza messaggio
    Piuttosto mi sorprende il sorpasso nelle tv al plasma di samsung ai danni di panasonic...
    Hai letto male, perché non c'è stato il sorpasso di Samsung nei plasma!

Gianluca

No ho letto bene ma scritto male, volevo intendere la grande perdita di quote.

Per quanto riguarda i TV al plasma, la leadership è detenuta da Panasonic, con 5,7 milioni di TV vendute. Segue Samsung con 5,2 milioni e LG con 4,3 milioni. Ma Panasonic è andata incontro a una perdita del 20% di market-share rispetto al 2010, mentre Samsung è cresciuta invece del 4%.

Fattore moda?
    In ambito Plasma secondo me risulta veramente difficile parlare di moda. Chi acquista un Plasma solitamente lo fa perchè bene informato, e non perchè influenzato dalle mode.
    Più facile che l'aumento di vendite sia dovuto al fatto che obbiettivamente oggi i Plasma Samsung abbiano raggiunto un eccellente livello qualitativo.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Quanto soffro a vedere Philips al pari di HiSense...
    A parte che ormai è divenuto uno dei tanti produttori cinesi, ma questi dati si riferiscono alla cara vecchia Philips di un tempo.

Piuttosto mi sorprende il sorpasso nelle tv al plasma di samsung ai danni di panasonic... pensavo che morta pioneer avesse saldo il comando (e la qualità).
    Fattore moda?
    Fattore moda....non direi proprio in quanto chi compra plasma di solito non è l'utente "medio" che si fa abbindolare da pubblicità, moda, o commessi...ma sa esattamente cosa vuole e cosa sta acquistando.

direi piuttosto fattore serietà..! i plasma samsung hanno un miglior rapporto Q/P e Pana ha dimostrato di prendere letteralmente per il **** la propria clientela facendo finta di niente riguardo al problema aloni verdi..e costringendo molti utenti a restituire il prodotto e, ovviamente, a portarsi a casa un samsung e non più un pana (ho amici che hanno dovuto riportare indietro 3 televisori prima di convincersi a cambiare marchio)

pana oltretutto non offre tagli oltre i 50" che non siano serie VT, con il risultato che chi vuole un 60-65" ma non ha 4000 euro da spendere deve dirigersi per forza su Samsung o LG..a me è capitato proprio questo: volevo cambiare il mio 50G30 per un tv piu grande ma pana non mi offriva prodotti over 50 a prezzi decenti, cosi per 1300 euro mi sono preso un 59D6900 che equivale alla fascia media di pana (GT30) ma con lo in più lo smart-tv, 9 " e zero aloni...

io con la vecchia serie 20 Pana e il mio ex G30 mi sono trovato benone, ma coi nuovi modelli la vita è cambiata..non sono tuttainfatti l'unico ad aver constatato un netto calo di qualità nella nuova serie 30.. pana ha perso una grossa fetta di mercato nei confonti di samsung e la cosa è rischiosa visto che, nel mio caso, non credo che cambierò tv prima di 5 anni quindi sicuramente in questi 5 anni non comprerò un prodotto pana, e molto probabilmente non lo farò nemmeno dopo..

quando perdi i clienti perchè insoddisfatti è molto difficile recuperarli..e aver assorbito il settore Tv pioneer non significa nulla dato i Kuro, quelli veri, hanno ben poco da spartire con i pana serie 30 attuali..quei pioneer erano semplicemente di un altro pianeta (anche economicamente!)

(da ex utente pana (G30) soddisfatto ad attuale plasma sammy (59D6900) ancor piu soddisfatto)
    Ultima modifica di ...zed...; 17-02-2012 alle 20:25
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Si, in effetti è sicuramente come dici, a pensarci meglio... speriamo che nel 2012 Panasonic presenti una gamma migliore!

Samung Plasma sono piu belle, piu accessoriate, piu tecnologiche e piu economiche: forse è il caso che Panasonic si svegli se vuole sopravvivere.

io sono fra quelli che era partito per il panasonic,ma mi sono poi fiondato sul 51d8000 leggendo il forum.
    E' trallatro molto piu' luminoso e xche no,pure esteticamente bello da vedere
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •