Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Citazione Originariamente scritto da Nihil Visualizza messaggio
    ...E adesso dovrebbero riprendersi con l'oled? Non penso proprio...
    Io penso invece che gli OLED saranno un successo: le prestazioni sono veramente ottime. Tempi di risposta, contrasto, luminosità, assenza di cluoding e spurie, ecc. Certo dovranno scendere di prezzo e immettere modelli un po' di tutte le misure.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

POE OPE For PRESIDENT!!

Sottoscrivo e ribadisco ogni frase e ragionamento del suo intervento, acuto e precisissimo!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

@messaggero57

Non dico che non sara' un successo, ma che puntare a recuperare con gli oled le perdite patite con gli lcd mi pare utopia... I numeri si fanno con la massa non con pochi appassionati in grado di apprezzare le migliorie dei nuovi pannelli; e la massa e' composta per la maggior parte da persone che nemmeno regolano luminosita' e contrasto...
    Comunque: ben vengano gli oled.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

speriamo eschino in fretta sti oled punto e basta. nelle scene scure il nero è vermaente importante e i plamsa sono messi male almeno io ho avuto il d8000, il nero al buio è grigio.......non so gli attuali led......

Citazione Originariamente scritto da Nihil Visualizza messaggio
    Non dico che non sara' un successo, ma che puntare a recuperare con gli oled le perdite patite con gli lcd mi pare utopia... I numeri si fanno con la massa...[CUT]
    Ma io non intendevo dire questo. Il mercato ormai è saturo e proprio la grande massa di televisori sfornati ha determinato la crisi nel settore. Se le varie aziende vogliono uscire da questa situazione devono inventarsi un qualcosa che inviti la gente a cambiare televisore e quindi cambiare tecnologia, un po' come è successo con la palla dei TV "LED" e dei modelli sempre più sottili e stilosi (mai visto nei centri commerciali le mogli dire ai mariti "prendiamo questo che è bello"? ). Almeno in questo caso si tratterebbe di qualcosa di effettivamente innovativo e superiore da ogni punto di vista. Comunque nemmeno io potrò permettermi OLED TV almeno fino a quando non avranno prezzi umani e tagli più piccoli.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da pressur Visualizza messaggio
    ...nelle scene scure il nero è vermaente importante e i plamsa sono messi male almeno io ho avuto il d8000, il nero al buio è grigio.......non so gli attuali led......
    Mah: da quanto mi risulta gli ultimi Plasma sono migliorati moltissimo. Non si può dire lo stesso degli LCD, specie gli Edge-led. In parole povere mi piacerebbe si andasse verso una qualità simile ai migliori CRT di una volta, però con gli ingombri degli attuali televisori e i TV OLED mi pare proprio che dovrebbero raggiungere questo obbiettivo.

Avevo capito il tuo pensiero, non preoccuparti . Io commentavo quello che sembra trasparire dalla notizia: Samsung perde con gli lcd e allora punta sugli oled... Ripeto, imho, economicamente parlando è pura follia. Che poi il futuro sia quello direi che non ci piove.
    E anche io non sarò sicuramente tra gli early adopter dei nuovi oled...
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da PapaRyo72 Visualizza messaggio
    Gli lcd sono sempre stati sinonimo di bassa qualità di visione...
    Beata ignoranza... Sono certo che cambieresti idea dopo aver visto un display di qualità con pannello a 10 bit, ingresso Displayport e un minimo di clibrazione... I monitor top di gamma per color grading sono proprio con tecnologia LCD...

Certo, un display Sony OLED CineAlta è un'altra cosa. Ma da qui a dire che la tecnologia LCD sia sinonimo di bassa qualità ce ne passa!

Citazione Originariamente scritto da poe_ope Visualizza messaggio
    A Samsung della qualità di visione interessa quanto l'ermeneutica suina può interessare a un autotrasportatore di Palazzolo Milanese.......[CUT]
    Non sono d'accordo. Posso capire che con i pannelli 3D la qualità sia scesa, in attesa di pannelli con tecnologia IPS et similia, con profondità di 10 bit per componente e rapporto di contrasto decente... Però ci sono TV, monitor e videoproiettori Samsung con qualità elevatissima. Un esempio? La gamma di proiettori DLP home theater curati da Joe Kane A800 e A900...

@ Emidio

Dal punto di vista tecnico hai ragione e anche i Plasma sono migliorati. Però i produttori di TV avrebbero dovuto puntare con decisione verso la qualità magari con modelli Full-led local-dimming: sarebbero costati un po' di più, ma ne sarebbe valsa la pena. Invece abbiamo visto Edge-led sempre più sottili pieni di clouding e addirittura spurie. Da quanto si è visto al CES non credo valga più la pena prendere un LCD: tanto vale tenersi quello che si ha in casa e tra qualche anno puntare dritto sugli OLED TV.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Però ci sono TV, monitor e videoproiettori Samsung con qualità elevatissima
    E' innegabile Emidio, ma ti chiedo: è coi prodotti che citi (e altri che non citi, ma che sono comunque definibili "di qualità") con cui fanno i volumi, i margini, con cui in definitiva pagano gli stipendi ai propri dipendenti, le aggressive campagne di marketing, la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti? Peccherò di presunzione, ma io credo di no.

La mia frase se vuoi la si può leggere diversamente con una domanda: qual'è il primo pensiero nella testa dei responsabili WW vendite di Samsung? (cito Samsung solo perché la notizia a loro si riferiva, possiamo fare questo gioco con praticamente la totalità delle multinazionali del settore)

Mi si può obiettare: e i responsabili R&S? Non hanno anche loro voce in capitolo? Sì certo, ma solo dopo aver avuto i soldi necessari per progettare, ingegnerizzare, produrre...

Le eccellenze fungono da "flagship", sono indispensabili, ne convengo al 100%, ma non fanno davvero parte del DNA di un produttore così grande e con una lineup di prodotti così vasta, diversificata e con un approccio al mercato così dominante.

D'altronde da appassionati lo sappiamo fin troppo bene dove sono andati a finire altri vendor, col "pallino" della qualità "a tutti i costi"...

Se giochi nell'high-end di nicchia con piccoli volumi, grande valore aggiunto (oddio, anche qui, dipende...), grandi marginalità ma anche sempre sul filo del rasoio, sei sempre in bilico tra il successo e la prematura dipartita; se viceversa sei nel mercato mainstream la vita è meno prosaica, i magazzini devono "ruotare" velocemente come gli attributi di noi contribuenti quando dobbiamo pagare le tasse, e gli occhi di tutti "quelli che contano in azienda" sono fissi a guardare una cosa sola: il cruscotto che ti dice quanto stai vendendo e con quali margini. Tutto il resto, per dirla col Bardo: "è silenzio".

Tutto questo s'intende, è farina del mio sacco, e come tale va pesata...

Ciao!
    Marco

Concordo sostanzialmente con Nihil e non non credo che neanche "Super HD" (4K) basterà a far cambiare TV alla massa, magari convincerà gli appassionati a patto che poi si possa trovare materiale di qualità

Secondo le news che vi allego Samsung vuole ampliare al più presto la gamma TV OLED e il 55" costerà molto meno degli 8.000 $ di cui si parla. L'ho detto che a questo punto conviene cambiare il TV tra un paio di anni!

http://www.oled-display.net/samsung-...-55-inch-soon/

http://www.oled-info.com/samsung-pla...led-tvs-future

http://www.techradar.com/news/televi...ed-tvs-1064285
    Ultima modifica di messaggero57; 17-02-2012 alle 15:13

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    In parole povere mi piacerebbe si andasse verso una qualità simile ai migliori CRT di una volta, però con gli ingombri degli attuali televisori e i TV OLED mi pare proprio che dovrebbero raggiungere questo obbiettivo.
    Si è esatto, la tecnologia OLED dovrebbe offrire una velocità di risposta, come il CRT, ed un più elevato contrasto intra-frame, con possibilità di andare oltre quello visto nei gli ultimi Pioneer Kuro top di gamma KRP europei e ELITE americani

rimane l'incognita sulla durata/affidabilità nel tempo, anche per un utilizzo intenso, e il costo.. ovvero quanti anni dovremo attendere per poter acquistare un OLED da 55, allo stesso prezzo un plasma/lcd di fsacia madio/alta = tra i 2500 e 3000€ max per un 55, a prezzi più alti pochissimi se li potrebbero permettere, visto che con quelle cifre ci prendi un 65/70 plasma o lcd top di gamma, o un ottimo vpr, con diagonali da 80 o più pollici.

Sicuramente l'aggiunta dei nuovi pannelli in vero 4K, super-scaler che migliora la resa dei bd in primis e si spera di tutte le fonti 1080, renderà la tecnologia OLED ancora più interessante, ma queste ulteriori innovazioni, potrebbero interferire nel breve periodo su un rapido drastico abassamento dei costi, se ci andrà bene, un OLED da 55 4K starà sui 3000€ circa, non prima del 2016, se non oltre.. mentre i modelli 1080p botrebbero esser già abbordabili, tra un paio d'anni, se samsung ed altri costruttori (LG), metteranno il piede sull'acelleratore della produzione di massa dei nuovi pannelli OLED, onde acllerare il pensionamento della tecnologia LCD, che pur avendo raggiuonto con i monitor, prestazioni elevate sopratutto nella resa dei colori, nitideezza e pulizia, ma rimane sempre il prpblema della reattività che immensamente infeiore al vecchio caro CRT.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 17-02-2012 alle 15:24
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Non è per raffreddarvi... ma l'idea che gli OLED sostituiscano gli LCD come gli LCD hanno sostituito i CRT, è una fantasia di noi patiti di AudioVideo.

Vi ricordo che l'unica ragione per cui ottimi CRT funzionanti sono stati buttati è perché la gente voleva lo schermo piatto. Non per il nero, la definizione, la colorimetria... Lo schermo bello piatto, cool e ignorante!

Gli oled certo che arriveranno, ma secondo me rimarranno più un prodotto di alto livello, avvicinabile sì, ma non così a buon mercato, perché non riceveranno quella spinta in termini di numeri data volontà della gente di sbarazzarsi degli ingombranti CRT.
    Ultima modifica di gius76; 17-02-2012 alle 15:32

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •