|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Controlli vocali per le Smart TV 2012?
-
12-12-2011, 08:29 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...2012_6693.html
La nuova frontiera per le Smart TV del 2012 potrebbe concretizzarsi nel debutto dei controlli vocali. Secondo le ultime indiscrezioni un po' tutti i produttori stanno preparando la "rivoluzione vocale": Samsung, LG, Sharp, Sony e...Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
12-12-2011, 08:59 #2
Una colossale scemenza?
Ma sono l'unico che continua a considerare tremendamente più comodo semplice e meno faticoso premere un pulsantino con un dito a dover dare fiato alla bocca in maniera sufficiente e precisa tale da farmi intendere da una apparecchiatura elettronica?
Ma questi qui hanno avuto mai a che fare con delle mogli? Esseri senzienti eppure che non ti ascoltano nemmeno se urli.
ORa ci sarà da incazzarsi pure con la tv per lo stesso motivo?
Centro Assistenza TV: -" Si senta: ho acquistato il Vs. ultimo modello di tv: e lo stesso presenta questo problema: non mi sente!"
Ma vada via el
walk on
sasadf
-
12-12-2011, 09:01 #3
Altra ipotesi..
Momento clou del match: rigore decisivo all'ultimo minuto su Rai1.
La moglie entra e dice: "Caro hai 5 minuti per me?"
Tac. La tv riceve il comando e cambia sulla De Filippi su Canale5.
Non saprai mai come è andata a finire la partita decisiva di Champions....
Ma va va va va va !!
walk on
sasadf
-
12-12-2011, 10:51 #4
Basta utilizzare una parola poco comune per bloccare/sbloccare i comandi vocali
E' vero che con un telecomando touchscreen non avrei i problemi che ho adesso con il mio telecomando (tasti poco sensibili che bisogna spingere con molta forza), ma anzichè star sempre a cambiare batterie e/o telecomando, quella dei comandi vocali la trovo un'ottima soluzione
-
12-12-2011, 13:47 #5
Advanced Member
Proprio questa mattina mi è stata riferita un'indiscrezione mooolto attendibile riguardo la soluzione scelta da LG: nuovo telecomando Magic Motion (quello tipo WiiMote) con integrato il controllo vocale. Quindi il microfono non sarà integrato direttamente nel TV ma nel telecomando e si potrà attivare la funzionalità premendo un tasto prima di parlare per effettuare la ricerca tra le app e sul web
Gianluca
-
14-12-2011, 08:24 #6
Operatore
perchè invece se devi cambiare canale la notte quando non hai sonno, con la bocca un po impastatae tutti che dormono?? Mi immagino le litigate con ilmio televisore.
questi so matti. può essere comodo ma nulla sostituisce il silenzioso e comodo telecomando.