Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/vu...o-71_6602.html

Il famoso servizio di streaming VOD disponibile al momento solo negli Stati Uniti annuncia l'accordo con Dolby per la trasmissione di film HD con audio Dolby Digital Plus a 7.1 canali. La sperimentazione ha avuto successo e il servizio partirà a novembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

Scusate l' ignoranza ma nel noleggio
    di film, questi vengono prima scaricati sul pc, media player, lettori br compatibili
    e poi da questi riprodotti oppure la riproduzione è stile youtube?

Si tratta di streaming...quindi in stile Youtube (il film non viene scaricato)

Gianluca

.... perchè se la connessione non è velocissima,
    nel primo caso, una volta scricato seppur lentamente poi la riproduzione sarebbe fluida mentre
    se lo streaming è diretto c'è il rischio di far dipendere la riproduzione dalla velocità di connessione, no?

Non a caso il servizio viene garantito solo con determinati tipi di connessioni (leggi l'articolo)

Gianluca

mediamente in Italia le connessioni, tipo adsl alice, che velocità hanno
    ad oggi?

mediamente direi che in italia ci scorderemo questo genere di servizi per qualche lustro di tempo ancora....

Ma non credo solo per via della velocità media delle nostre connessioni (in fondo nelle città va piuttosto bene e le "nuove" offerte a 20mb non andranno a 20 ma a 12-14 ci arrivano).
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

si forse in 4 città italiane o poco più...

l'ostacolo? l'adsl

A me interesserebbe se ci fosse ma finchè ho solo una 2 mega sto fresco...

bella questa cosa, e potenzialmente interessante visto purtroppo come va Blockbuster... ma visto che in Italia non esiste questa news mi pare ora serva solo a farci rosicare

Questo tipo di servizio, per quanto mi riguarda, potrà avere un senso quando il materiale offerto sarà pari alla qualità di un Blu-Ray (quindi 1080p + DTS HDMA) e ci sarà la possibilità di scaricarlo preventivamente su HDD slegandosi completamente dai limiti imposti dalla connessione.
    Ho appena controllato il sito e si può dire che tutti i film che propongono li abbia già visti alle condizioni che ho indicato poco sopra perciò non vedo un solo motivo valido per cui dovrei tornare indietro (qualitativamente parlando). Se devo proprio sottostare a quelle condizioni mi acquisto un film su Primafila (che oltretutto ha un bitrate più alto).
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Servizio che richiede banda che pochissimi hanno in Italia...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Poco utile per me

Ho il noleggiatore a 2km ( e l'enoteca a 1,5 :-) ).Con 2 euro mi noleggio un blu ray.Poi i film se mi interessano li acquisto,ed e' un piacere avere un collezione che si ama dal quale attingere.Saro' retro' ma amo il supporto fisico per tutto,anche per i libri.

bè negli stati uniti, internet via cavo (re delle connessioni, ricordatevi che l'antenna terrestre non sanno neanche cos'è..) ha una velocità media di 8-9Mbps su base nazionale. Qui in Italia abbiamo una media di 2Mbps. Oh, ovviamente esclusi gli sfortunati come me che devono sorbirsi ancora il 56k, altrimenti la media finiva sotto soglie da terzo mondo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •