|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: LG e Samsung: OLED TV 55" pronti?
-
22-09-2011, 20:56 #16
Senior Member
A proposito ,ricordate quanto costavano i primi schermi piatti (al plasma)SD ?Conosco molte persone,non necessariamente benestanti che hanno fatto carte false per avere questa novità tecnologica.Tenete presente che non solo erano in SD ma si vedevano pure male,qualsiasi tv crt economico forniva un'immagine migliore.La molla che fà scattare l'acquisto per questa o quella cosa anche a prezzi folli non è necessariamente "giusta" "utile" o "migliorativa" è un fatto ancora insondabile,ma stabilire a priori se serve oppure no ,perchè tanto la gente non capisce la differenza ,è una valutazione che io non condivido,come avrete certamente capito.
Lo ripeterò fino alla noia,se la cosa non vi interessa non compratela.
Io credo che al 4k ci si arriverà molto prima del previsto,che lo vogliate oppure no.Preferite l'SD o anche l'HD ? Nessuno vi costringerà a passare a qualcosa di diverso.
-
22-09-2011, 21:25 #17
Guarda, lo dici tu stesso che conosci persone che hanno fatto carte false per comprare un tv sottile, fregandosene della qualità dell'immagine. Quindi la molla è stata l'estetica, non la qualità. Quale differenza estetica ci può essere tra una tv led odierna ed una 4k fra 3 anni? Poi che ci sono persone che cambiano tv ogni 2 anni giusto per comprare il prodotto figo, come cambiano iPhone da 700€ ogni anno, è vero, ma è l'eccezione, non la regola. Io dico che se la differenza non è troppo evidente la massa non cambierà televisore (spendendo migliaia di euro, non centinaia) per vedere il tg5 upscalato (che si vedrà meglio su un 50 FullHD che su un 50 4K).
Basta pensare che in gran parte dell'Italia non è ancora arrivato il digitale terrestre il cui segnale coprirà l'intero territorio nazionale a Dicembre 2012 per vedere quanto i tempi siano per noi immaturi.. Io sono per i miglioramenti tecnologici, non per i voli pindarici. Detto questo, per la mia situazione economica-ambientale (sala 16 mq) un tv 65" FullHD basta e avanza, e per le persone che conosco un 50" è il massimo che potrebbero mettere in casa (visto che non tutti si ficcano a 1 metro e mezzo di distanza da un 50" per "godere appieno il FullHD"). Moltissimi non hanno nemmeno sky, ditemi che se ne fanno del 4K. Ditemelo vi prego!
-
22-09-2011, 21:32 #18
Se usciranno entro qualche anno film su BD (o altro supporto) a 4K comprare un 50" OLED di pari risoluzione e mettermi a 1,5 metri dal tv, per vedere il film esattamente alla risoluzione a cui è stato girato... non mi pare una follia (per chi se lo può permettere).
Pensare di fare tutto ciò restandomene dai miei 3 metri abbondanti, invece sarebbe una follia.
Voglio dire che avvicinarsi è molto più fattibile che allontanarsi...
-
22-09-2011, 21:53 #19
Io ho molti amici che guardano bd su un 42" a 2,5 m di distanza e pensano che il rapporto pollici/distanza sia l'ideale. Per loro un 50" sarebbe troppo grande. Ora per avere maggior coinvolgimento e "godere appieno ecc ecc" un 50" a 2,5 m starebbe benissimo, ma bisogna rendersi conto che non tutti sono mala-mhmh appassionati
e si mettono sotto il televisore per riuscire a veder bene tutti i pixel. Inoltre quando si compra la tv si tiene conto del salotto e della distanza dal divano, quindi non è che la gente sposta avanti e indietro tutte le sere il divano per vedere meglio.. Ragazzi fatevene una ragione, non sono tutti patiti fino a questo punto. E anche molti di quelli che vogliono stare tecnologicamente a passo e comprano i bd si lamentano per la grana, per la morbidezza d'immagine, per i piani nitidi dettagliati assenti, per i dvd de "i Tudors" che si vedono meglio del bd di Scarface eccetera eccetera. Io dico che se non c'è veramente una grande spinta commerciale pochi butteranno nel cesso il 50" per cui hanno speso uno o più stipendi. Per questo sono curioso di sapere cosa s'inventeranno per pubblicizzare oled e 4K. Poi penso che queste innovazioni arriveranno separate, quindi strada ce ne ancora da fare... Io la penso così..
-
22-09-2011, 22:04 #20
Ma in effetti il mio pensiero è sulla stessa lunghezza d'onda, solo che non mi illudo che ci sia razionalità in un mercato dove chi compra un tv lo guarda di lato per "ammirare" lo spessore ridotto. Se spingono sul 4K, magari avrà successo anche se serve a poco o nulla...
E l'utilità del 4K finché non la vedo con materiale adatto non me la sento di giudicarla... Magari è vero che non aggiunge niente oltre alla risoluzione, e quindi si rivela inutile (a prescindere dal successo commerciale), ma potrebbe anche essere che la maggiore quantità di informazioni a schermo aggiunga qualità alla visione, anche senza essere alla giusta distanza di visione.
-
22-09-2011, 22:04 #21
Senior Member
Semplicemente non comprandolo !
Io vedo con piacere la possibilità di passare ad un sistema superiore,perchè con la tecnologia odierna i passaggi sono più rapidi,ma questo non vuol dire che ogni 2 anni butto tutto quanto!
Ogni novità prima la valuto ,guardo i costi,alla qualità e ad un vero miglioramento.Ma ad ogni miglioramento di una tecnologia non parto dal presupposto che non serve perchè "a me non serve", o la reputo inutile se prima non l'ho almeno vista funzionare.Ognuno poi deciderà per se stesso ...
Per esempio:l'i-phone ,grande idea commerciale e tecnologica,per alcuni è indispensabile (anche e sopratutto per lavoro) e per altri,compreso me ,è assolutamente inutile e costoso,ma non per questo mi faccio dei problemi,io vivo benissimo senza(mi basta un normalissimo GSM),ma non per questo mi pongo dei problemi di natura commerciale,se ne vendono tantissimi oppure no.....
Il 3D per adesso non lo ritengo sufficentemente maturo, meglio un aumento della risoluzione, parere personale.
Se il 4k avrà una minima sostenibilità commerciale,passerò anch'io a quel sistema "ma prima farò le considerazioni e valutazioni di quanto ho scritto sopra",naturalmente..
-
22-09-2011, 23:18 #22
Member
Un 55" lo faranno costare magari 20.000 euro lanciandolo solo come fiore all'occhiello.Senza contare che ci sono ancora forti dubbi sulla tenunta dei colori nel tempo.
Del resto qualunque fonte hd non conta molto senza una fonte audio di pari qualita',altrimenti si perde tantissimo.Visto cio',e vista la crisi economica,dubito molto che saranno prodotti comprabili da qui a 10 anni.
-
23-09-2011, 08:47 #23
Senior Member
Come dicevo,se un display OLED o un VPR 4K dovessero costare € 20.000,00 il problema è già risolto,rimangono là dove sono....
Però al cambio attuale anche i primi Plasma costavano così e i "pazzi" che lo hanno comprato esistono e ne conosco alcuni.....Ultima modifica di fabry20023; 23-09-2011 alle 11:40
-
23-09-2011, 09:19 #24
Originariamente scritto da fabry20023
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-09-2011, 09:48 #25
Prezzi previsti per gli OLED da 55"???
-
23-09-2011, 10:28 #26
A parer mio in ambito casalingo un 4k potrebbe già essere una soluzione definitiva per i prossimi decenni (al massimo, ma proprio forzatamente forse un 6K). Nel 2023, anno più anno meno, hanno già programmato o quasi, di fare l'8K!!! Posso capire a livello cinematografico con schermi enormi, ma in casa 33 Mega Pixel a chi servono???? Quindi ben venga il 4K ma basta che poi in ambito consumer si fermino li, oltre è praticamente inutile. Imho. Ben vengano anche gli OLED purchè abbiano risolto il problema della durata degli elementi oled. Ma i TV laser che fine hanno fatto?
-
23-09-2011, 10:32 #27
Guardate che si sta parlando di OLED, non di 4K.
Samsung UE46D7080 - Onkyo TX-NR609 - Diffusori misti - Samsung BD-D5500 - VHS - Nintendo - Super Nintendo.
-
23-09-2011, 11:39 #28
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
Ho corretto !!!
-
23-09-2011, 17:40 #29
Comincio a mettere da parte i soldi per il mio futuro tv 65" oled 4k, per natale 2014....
-
23-09-2011, 18:04 #30
E da che distanza hai messo in programma di guardarlo?