Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    377

    Che sia chiaro non sono contro le migliorie, sono contro alle prese in giro.
    Oggi non puoi vendere a prezzi esagerati quello che è già superato.
    Chi compra un prodotto tecnologico sa che si svaluterà, ma non è giusto che si svaluta in modo così veloce solo per introduzioni di migliorie.

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    65
    sicuramente la differenza si vede non dico di no, ma quanti saranno disposti a passare a questa tencologia? Nel senso che conosco persone che mi chiedono perchè mi compro i blu ray quando loro sul loro 55" non vedono molta differenza tra un dvd upscalato e una sorgente fullHD.
    (per non parlare di quanti non sanno cosa è un blu ray).
    Se l'HD ha avuto un decollo sofferto, il 3D non è mai decollato, per il 4K la vedo proprio male.

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    914
    Se stiamo a guardare la "maggior parte" delle persone ora ci sarebbe ancora il VHS con i film in Pan e Scan e la musica monofonica....Però con lo schermo piatto che stira il 4/3 a 16/9 che fà figo.....

  4. #19
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    914
    Citazione Originariamente scritto da dinox_77
    ...Oggi non puoi vendere a prezzi esagerati quello che è già superato.
    Chi compra un prodotto tecnologico sa che si svaluterà....
    E' proprio questa svalutazione che causa l'introduzione di nuove tecnologie,dove si può guadagnare molto di più,ma solo all'inizio però....
    Per fare un esempio:i masterizzatori ,prima cd audio in seguito DVD ,costavano alla loro introduzione uno sproposito,oggi si vendono € 20,00
    e la maggior parte dei produttori si sono ritirati per mancanzi di margini,anche i Master. di BD costano meno di € 80,00 e anche in questo caso il margine si stà riducendo (oltre al costo di produzione naturalmente).
    Potrei fare migliaia di esempi ma questa è la situazione di mercato.

    PS:anch'io non faccio acquisti folli con l'introduzione di nuove tecnologie,ma aspetto quel tanto che il prodotto non sia già obsoleto ma alla mia portata,ma come tutti noi posso incappare in qualche fregatura,non possiedo la palla di cristallo...
    Ultima modifica di fabry20023; 21-09-2011 alle 17:36

  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    854
    ma i contenuti a 4k a che frequenza saranno? no perché se a 23,976 fps come la maggior parte dei bluray attuali che ci pensino da subito a supportare questa frequenza http://www.anandtech.com/show/4083/t...-2100-tested/7
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091

    Comunque la diffusione della capacità di codifica e decodifica a 4K è importante sopratutto lato produzione... Riducendo i costi per avere tutta la filiera a 4K (o come dice il boss della RED, girare a 5,5K e tutto il resto della catena a 4K) c'è una maggiore possibilità che si diffondano i film a 4K anche al Cinema


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •