Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.704

    D' accordo sul discorso audio. E' sempre giusto pretendere il meglio, quando le cose son fattibili, specie su titoli del genere dove il sonoro e' fondamentale.
    DUBITO che la Universal cambi idea in corsa per un DTS full rate, anche se magari qualcosa si puo' smuovere..ma e' un po' un discorso simile che e' venuto fuori coi prossimi bd Sony senza codifiche audio HD.


    Riguardo la vagonata di contenuti speciali che prenderanno del buon posto, si sa come son stati suddivisi? Ogni film ha i suoi relativi extra o son stati messi un po' mischiati? Nell' articolo si dice di 3 bd..avevo sentito di un 4' bd solo per gli extra ma evidentemente non sara' cosi'.

  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    604
    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Ho sempre soganto/sperato un giorno di poter avere il primo Jurassic Park supporto home per ascoltarlo a casa, con lo stesso audio DTS Full Rate italiano che ascoltai per la prima volta nel 1993 all'uscita nei cinema...
    Beh, non è tanto la qualità del DTS rispetto al Dobly Digital, ma la differenza che fa una sala cinematografica rispetto ad un ambiente domestico... Non c'è storia. E' quasi mpossibile poi riconoscere un DTS da un Dolby al cinema...

    Io penso che il limite qualitativo di questa traccia, risiederà nel mixing di partenza. Il Dobly del dvd era ottimo 10 anni fa, ora rispetto alle produzioni più recenti non è niente di che.
    Un DTS HD Master audio non può fare i miracoli se la traccia è già spinta con le tracce lossy nel mixing originale... Anche Bad Boys, del '95 in DTS HD Master audio ad esempio non è niente di che.
    Spero di sbagliarmi ma non sono per niente fiducioso riguardo miglioramente eclatatanti...
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

  3. #33
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    almeno per Jurassic Park la Universal eccezionalmente, vista la qualità del DTS localizzato del 93, potrebbe fare uno sforzo e metterci il DTS pieno a 1536kbps..!

    io preferirei il DD 640 kbps...

    comunque, quello che bisogna chiedere a Universal,
    è che "almeno per Jurassic Park" abbiano rispetto della pellicola originale,
    e mettano qualcun'altro in post-produzione a smanettare coi filtri.

    io personalmente, non acquisto più da tempo loro titoli pre-DI,
    se non dopo aver visto captures o letto recensioni in giro,
    ognuno ha i propri gusti,
    ed io non vorrei mai avere nella mia collezione un riversamento come la trilogia di Ritorno al futuro

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347

    Ho il primo Jurassic Park sia in DVD (versione ITA), che in Laserdisc NTSC DTS. Il Laserdisc era uscito sia in DD+Prologic che DTS.

    Gia la versione Laserdisc DD era superiore anche al DVD DTS, guardate qui l'analisi spettrale delle varie versioni:

    http://www.videophile.info/Graphs/JP/JP_01.htm

    La versione Laserdisc NTSC DTS era fino ad oggi decisamente la migliore dal punto di vista audio, ovviamente parliamo dell'audio in versione originale.

    Speriamo che per il BD ripartano dal DTS originale da sala, e che sia almeno pari alla versione LD.

    Nel 1993 vidi il film uscito da pochissimi giorni, a Londra al mega-multisala di Leicester Square, e lo ricordo molto bene come un'esperienza mistica, era la prima volta che si sentiva il DTS, e il salto di qualità era davvero tanto, rispetto a prima. Tanta, tanta dinamica.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •