Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

@Nihil
    l'ho spiegato che senso avrebbe:
    1- non si sa se e quando uscirebbe l'edizione ultimate in italia
    2- il prezzo è spesso inferiore
    3- è vero, spesso la traccia originale lossless c'è anche nella versione italiana, ma l'utente a cui ho risposto diceva di temere che non sarà presente, prendendo la versione originale si scongiura ogni dubbio

EDIT: la ultimate è confermata anche per l'italia, così come l'audio hd. non ho trovato info sul prezzo, su un sito inglese lo danno a 84 euro, in italia credo uscirà a 99
    Ultima modifica di housello; 30-06-2011 alle 09:46

No, non l'avevi e non l'hai spiegato: tutte le informazioni erano già presenti nell'articolo e l'utente cui hai risposto non aveva chiesto proprio niente. Va bene essere un po' distratti quando si risponde ma voler poi anche fare polemica gratuita...
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

@nihil: hai chiesto tu che senso avrebbe comprarlo in inghilterra. poi un paio di utenti si sono lamentati dicendo che non sfrutta l'audio hd, quando la traccia audio hd c'è ed è pure confermata...
    dove sta la polemica?

mi sta che stavolta per fare un regalo ai miei figli (e anche un pochino a me stesso! ) prenderò la gift.....ma sinceramente spererei in un prezzo + a misura del mio portafoglio!

...certo che almeno il primo JP meritava la traccia HD, ma ormai sto perdendo le speranze.

@housello

Va bene, hai ragione, finiamola qui.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Fosse stato l'audio dts-hd master audio 7.1 anche in italiano mi sarei annotato la data per correre a comprarlo, questa discriminazione non la capisco proprio. Gli italiani non possono fruire del 7.1 in hd.

Citazione Originariamente scritto da Nihil
    @housello

Va bene, hai ragione, finiamola qui.
    finita finita, non avevo interpretato i commenti

tornando it: sapete se c'è in giro qualche indiscrezione sulla qualità video di quest'edizione? il primo jp lo ricordo spettacolare sia a livello di effetti speciali sia come qualità del master, gli altri 2 me li ricordo nettamente inferiori. queste secondo voi saranno versioni rimasterizzate ad hoc o semplici trasposizioni in hd?

Nel trailer dicono che siano stati completamente rimasterizzati, ma da qui a dire che il trasferimento sarà esente da difetti...

Aspettiamo notizie in merito.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ottima notizia... film che amo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Bellissimo. Mia la gift anche se il dino sembra uscire dall'uovo di pasqua della kinder

Ps speriamo almeno in un bel DTS full rate...
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Universal = DTS 768.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Si purtroppo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Winters
    ...DTS 768.
    D'oh!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80
    speriamo almeno in un bel DTS full rate...
    Citazione Originariamente scritto da Winters
    Universal = DTS 768.
    Ho sempre soganto/sperato un giorno di poter avere il primo Jurassic Park supporto home per ascoltarlo a casa, con lo stesso audio DTS Full Rate italiano che ascoltai per la prima volta nel 1993 all'uscita nei cinema, nell'unica sala della mia città che si era attrezzata con un nuovo impianto DTS appositamente per l'occasione (essendo Jurassic Park il primo film presentato in DTS digital sound), mi ricordo ancora quando lo vidi con mio padre, un suono incredibile per dinamica, dettaglio, trasparenza ed imponenza della colonna sonora scintillante, nettamnete superiore all dolby digital del dvd, il DTS di JP era emozioanante persino nella scena dell'arrivo sull'elicottero, con colpi e rumori che davano la senzazione di essere veramente sull'elicottero con i protagonisti, cosa che non accade nella seppur buona traccia ita Dolby Digital 384Kbps del dvd

Anche stavolta, molto probabilmente, Universal non ci darà quella traccia DTS italiana Full-Rate che io e molti altri fan del primo film attendono da troppi, troppi anni ormai..

mi chiedo a questo punto, se non fosse per il video, il nuovo formato Bluray e un mezzo buco nell'acqua, che non riesce neppure a dare nei film più popolari, lo stesso audio localizzato (lossy) sentito 18 anni fà al cinema

è davvero assurdo che anche per il film che ha fatto sentire al mondo il DTS per la prima volta, ancora oggi sul Bluray dobbiamo avere lo stesso DTS half-rate farlocco, da dvd di 13 anni fà, solo perchè non vogliona fare due edizione per l'Europa, ma un unico disco con tutte le lingue europe, almeno per Jurassic Park la Universal eccezionalmente, vista la qualità del DTS localizzato del 93, potrebbe fare uno sforzo e metterci il DTS pieno a 1536kbps..!

Sarebbe il caso di fare una petizione, visto che dovrebbe uscire i primi di Novembre, forse siamo ancora in tempo per far cambiare idea ad Universal, loro magari non si rendono nemmeno conto di quanti fan appassionati, vorebbero il DTS full-rate localizzato del primo JP..!

Il sito più noto al mondo per creare petizioni gratuite: http://www.petitiononline.com/create_petition.html
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Che dire. Ti quoto al 101 %. Condivido ogni tua singola parola . Recentemente, ancora una volta, ho espresso nel 3d “ niente più audio lossless localizzato sui Blu Ray” dove anche tu se interventuto di recente le tue stesse opinioni. Non mi ripeterò su Jurassic park; basta e avanza quello che hai scritto! Per la petizione ovviamente sono d’accordo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •