• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Le Cronache di Narnia salta al 6!

In pratica vedremo la genesi del Mondo di Narnia, della Strega Bianca, del Lampione nelle Foresta e dell'Armadio... fino ad arrivare appunto agli episodi narrati nel primo episodio 'Il Leone, la Strega e l'Armadio'.
Un episodio interessante quindi. Essendo, diciamo, un prequel, speriamo non crei confusioni con chi crede di vedere un seguito dei precedenti capitoli.
 
Anche se non sono più un ragazzino (e da molti anni...)mi piace il fantasy in particolar modo quello d'avventura, però la saga di Narnia l'ho trovata un pò deludente e con un leggero calo episodio dopo episodio; spero che il prossimo episodio, che comunque andrò a vederlo al cinema, mi faccia cambiare idea.
 
Mi trovi concorde nel tuo parere, dove il primo film e' sicuramente il migliore e ben fatto, mentre nel secondo si sono presi parecchie libertà che non ho gradito. Il terzo torna a essere piu fedele al libro ma sicuramente in mano a un regista migliore sarebbe venuto fuori qualcosa di, appunto, migliore.
Fortunatamente il 6° libro non e' molto lungo e quindi potrebbe venirne fuori un film dove la storia non è troppo 'affettata' (difetto del terzo film) e fedele al libro.
 
Top