Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Le Cronache di Narnia salta al 6!

di Michele Addante, pubblicata il 28 Marzo 2011, all 14:21 nel canale CINEMA

“Il presidente della Walden Media ha annunciato l’inizio dei lavori per il quarto capitolo della saga, che verrà tratto da Il Nipote del Mago, sesto libro della serie di romanzi di C. S. Lewis”

Micheal Flaherty, presidente della Walden Media (casa di produzione che assieme alla 20th Century Fox detiene i diritti della saga Le cronache di Narnia), ha ufficializzato l’inizio dei lavori del quarto film, che verrà tratto dal sesto libro della serie di romanzi di C. S. Lewis, Il nipote del mago. La decisione da parte della produzione di procedere con un nuovo capitolo è maturata dal successo che la saga ha avuto al box office internazionale: Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero a fronte di un budget di 155 milioni di dollari ha incassato "solo" 104 milioni in America ma ben 300 milioni nel resto del mondo.

Il nipote del mago, sesto libro della serie ma il primo nella cronologia interna, racconta la storia di due bambini Polly e Digory, i quali esplorando la soffitta di zio Andrew scoprono un anello magico che li catapulterà in un’inaspettata avventura tra città misteriose e foreste incantate. L’uscita nelle sale de Le cronache di Narnia: il nipote del mago è prevista per il 2013.



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Drachetto pubblicato il 28 Marzo 2011, 17:46
In pratica vedremo la genesi del Mondo di Narnia, della Strega Bianca, del Lampione nelle Foresta e dell'Armadio... fino ad arrivare appunto agli episodi narrati nel primo episodio 'Il Leone, la Strega e l'Armadio'.
Un episodio interessante quindi. Essendo, diciamo, un prequel, speriamo non crei confusioni con chi crede di vedere un seguito dei precedenti capitoli.
Commento # 2 di: Roy Neary pubblicato il 28 Marzo 2011, 22:46
Anche se non sono più un ragazzino (e da molti anni...)mi piace il fantasy in particolar modo quello d'avventura, però la saga di Narnia l'ho trovata un pò deludente e con un leggero calo episodio dopo episodio; spero che il prossimo episodio, che comunque andrò a vederlo al cinema, mi faccia cambiare idea.
Commento # 3 di: Drachetto pubblicato il 29 Marzo 2011, 00:14
Mi trovi concorde nel tuo parere, dove il primo film e' sicuramente il migliore e ben fatto, mentre nel secondo si sono presi parecchie libertà che non ho gradito. Il terzo torna a essere piu fedele al libro ma sicuramente in mano a un regista migliore sarebbe venuto fuori qualcosa di, appunto, migliore.
Fortunatamente il 6° libro non e' molto lungo e quindi potrebbe venirne fuori un film dove la storia non è troppo 'affettata' (difetto del terzo film) e fedele al libro.