• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung: 10 anni per il 3D senza occhialini

Sarà che di fronte al 3D mi trovo in una posizione neutra, sarà che, mio malgrado, quando vado al cinema per vedere un 3D esco regolarmente con il mal di testa e maldigerisco i relativi occhiali di qualsiasi standard, sarà che il mio tv ha un anno di vita ma spero decisamente che si guasti quando l'auto-stereoscopismo sarà una realtà affermata...
Il futuro prossimo, volenti o nolenti sarà il 3D in tutte le salse e prodotti percui spero nell'affermazione di prodotto utilizzanti tale tecnologia perché a me l'idea di dover indossare gli occhiali per vedere la tv non piace per niente, già con l'avanzare dell'età dovro farlo per dovere quindi se posso evitarlo anche quando la guardo per piacere, tanto di guadagnato!
 
vado a vedere al cinema i 3d.. non mi crea problemi.. ma non lo apprezzo molto perchè non lo trovo molto coinvolgente così come è fatto oggi.. spero tanto in quelli senza occhialini.. speriamo bene.. non ho fretta..

a me basta che mantengano i colori.. questo lo odio del 3d a occhialini.. i colori sono smorti.. mi pare di essere tornato alle vhs dai bd -.-
 
E ti credo che bisognerà aspettare ben più di tre anni per vedere commercializzati tv autostereoscopici!!!!
-Primo perchè la definizione dovrebbe raggiungere i 16K (o 32 non ricordo bene), cosa che non è appannaggio neppure dell' Ultra HD (15360x8640p), x la quale ci vuole una mole esorbitante di dati (Terabyte/10minuti) ed i display neppure, penso, esistono.
-Secondo perchè dovranno pur continuare a vendere Tv con occhialini, con cui le famiglie saranno totalmente lobotomizzate, perchè di questo si tratta!!!! Un film in 3D me lo guardo al cinema, dove vado per gustarmi appunto un film, ma a casa mi basta tranquillamente il mio plasma 42" e relativo Blu-ray + impianto HT!
Cosa diversa è il 3D per i videogiochi, lì ben vengano anche gli occhialini, anche se a me non interessa.
 
E ci mancherebbe anche dicessero che i tv autosterescopici li venderanno quest' anno, cosi quelli con gli occhialini se li mettono.............
Tempo un paio d'anni e saranno realtà: l' elettronica di consumo e sempre stata cosi da che la seguo, cioe più di 30 anni, e la velocità con qui si susseguono le novità e esponenziale.
 
Mi pare strano.
In una fase tecnologica in cui ogni prodotto viene superato nel giro di pochi mesi dal relativo upgrade,qui ci vogliono dieci anni.
Probabilmente c'e' la volonta' di spremere al massimo a livello consumer il 3D tradizionale.
E comunque scommetto che ci vorranno molto,ma molto meno di 10 anni.
 
Top