• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore Blu-ray Disc anche per Krell

scusate, solo a me sembra ridicolo come lettore a quel prezzo? Ok, ha caratteristiche da "top di gamma", ma con quello che costano oggi i lettori BR potevano metterlo a 1.000 o 2.000 euro... Il problema è che il target di simili prodotti sono i "ricconi" che pensano che "più spendo, più ho" (vedi orologi con su i diamanti che fanno pagare 500.000 euro).

e poi è pure bruttissimo! :D
 
Sabatino Pizzano ha detto:
stavo appunto aspettando commenti di questo tipo
giusto, però cosa ti aspettavi che si dicesse : proviamolo prima di giudicare il prezzo ? un prezzo così non si può dire "top di gamma " ma solo e da sempre " esoterico ", status simbol. Che cosa tecnicamente lo giustifica ? ditecelo se non volete commenti da bar...
 
Dico semplicemente che, su certi prodotti, taluni commenti sono diventati quasi sottintesi talmente che sono prevedibili. E' chiaro che certi prodotti hanno un target ben specifico che non è quello che compra l'oppo a 600 euro, pagandolo a rate.
 
be', allora giustifichiamo il prezzo di alcuni prodotti che sono CHIARAMENTE fuori mercato e fatti solo per chi, di queste cose, capisce poco o niente...
 
Qui nessuno sta giustificando nessuno. Ma se certi produttori da anni producono tale tipologia di prodotti, vuol dire che qualcuno li compra e li apprezza. Inoltre, vendere un krell a 1000 euro, equivale a sputtanare un marchio da sempre di elite.

A parte questo, ho semplicemente detto che stavo contando i secondi prima di leggere questi commenti molto "prevedibili".
 
io però non capisco questa difesa a spada tratta di una cosa indifendibile... vabbè, la pianto lì perchè evidentemente ho un concetto di "qualità" che va oltre il marchio...
 
commenti alquanto buffi..
è probabile che pochi di voi abbiano mai potuto ascoltare oggetti definiti "esoterici"..

c'è il top di gamma.. e poi ci sono questi..

E' un mondo differente.. non per tutti.. e non solo per via del costo.. ci vuole l'orecchio giusto e chi prende un oggetto simile non lo fa perchè è stupido e non capisce niente etc etc..

Avete mai ascoltato un lettode CD Esoteric (TEAC) ?... beh.. suona.. diverso da quello da 500 euro.. o di quello da 2 mila euro.. e per diverso intendo che quando ascoltai il due pezzi (all'epoca 30 milioni di lire) mi sembrò strano.. il cd suonava diverso da come ero abituato a sentirlo..

Nel tempo mi sono accorto di quanti suoni si perdono con oggetti "normali" .. ma mi sono anche accorto invecchiando che le mie orecchie non sono più in grado di percepire alcune sfumature.. ma un musicista che lo fa di mestiere non accetterebbe il compromesso di un top di gamma se puo' permettersi qualcosa di più simile all'originale..

p.s. il discorso del musicista non è fatto tanto per fare.. questi oggetti esoterici spesso e volentiri finiscono nelle loro casa olrte che in quelle di chi compra perchè costa.. è come chiedersi perchè comprare una ferrari se ci si puo' prendere una porsche.. perchè un lear jet se puoi prendere il boeing..

chi dice che è per chi non capisce niente.. non ha capito niente..
 
@Paganetor.. hai un concetto di qualità limitato .. tutto qua.. come il mio..
è molto probabile che tu non sia in grado di distinguere la differenza fra delle Tannoy e delle Wharfedale..

ma non è quello il punto.. c'è chi ci riesce..

ed una cosa mi è stata insegnata da Lo Zen.. (se sai chi è..)
Ognuno ha il proprio gusto sonoro.. e ogni orechio vuole il proprio impianto perfetto..

Perchè vuoi togliere a qualcuno la possibilità di ascoltare qualcosa così come lui la percepisce perfetta ?..

Solo perchè non la si puo' comprare non si puo' dire che l'uva è acerba..
 
io però non capisco questa difesa a spada tratta di una cosa indifendibile...

Difesa? Indifendibile?

Ma che stai dicendo? Costa troppo per i tuoi standard? non lo compri. Semplice, no?

Anche per molti dei miei amici spendere 1000 euro per un lettore blu-ray , quando al supermercato ne trovi a 100 euro, è una cosa senza senso. Indifendibile concettualmente, perchè non rende 10 volte meglio?

Stesso discorso fa poi fatto va per TV, proiettori, lettori CD, lettori DVD, amplificatori, preamplificatori, cavi, ciabatte e quanto altro.
 
Ultima modifica:
l'unica cosa su cui si puo' disquisire è il fattore estetico.. secondo me ha troppi pulsantini che avrei preferito su un telecomando o osd.. ma so che molti di quelli che usano questi mostri preferiscono il vecchio sistema.. pulsanti e hw e poco sw..

babbo lo ha sempre prediletto.. leve e pulsanti e non touchscreen e osd..

per il resto.. ricorda molto los tile degli Esoteric.. che non hanno ancora listino un BD... speriamo bene..
 
Un bel confronto..

...ad armi pari (cioè identica catena, di altissima qualità), tra questo e magari il nuovo Oppo....

...e, dopo misurazioni accurate di vari esperti, 50 soggetti presi tra vari utenti esperti del forum, nonchè 50 persone prese a caso per strada.

Tirate le dovute somme, avremmo il responso definitivo :O
E la tal cosa sarebbe da fare con tutti i prodotti "esoterici".... :rolleyes:

Roba altro che da CICAP :mbe:

Facciamo così: lasciamo che a decidere sia il mercato ;)
Io, a priori, dico, IMHO, SCAFFALE,
ognuno è liberissimo di dire la sua :boh:

walk on
sasadf
 
Come sempre la differenza d prestazione (se esiste) non è proporzionale al prezzo e quindi quel poco in più lo paghi moltissimo.

Inoltre serve un impianto audio/video ed un ambiente in grado di far risaltare queste piccole differenze.

Due occhi, due orecchie ed un portafoglio adeguato per poter godere del tutto.

E' come per il BR Denon e MCintosh ...sono molto simili ma il prezzo del secondo è tre volte più alto......io, se potessi, opterei per il MCintosh ma al momento mi accontento di un LG :D
 
la guerra dei poveri

interessante questa discusisone, ma scusate mi sembra una "guerra tra poveri", e quindi mi aggiungo anche IO.

Sono d'accordo che un lettore di questa portata ha una qualità audio e video molto superiore alla norma.
Però è altrettanto ovvio, che per rendere tutta la sua qualità, deve essere accompagnato da un impianto adeguato.
Se lo colleghi al tv da 1000 euro, amplificatore da 500 e diffusori tipo bose, puoi star certo che hai buttato 15 TESTONI.

Quindi è una guerra tra poveri......
 
Top