L'analisi di Jobs non è affatto errata, i tempi sono, però, tutto fourché certi.
Salvo al Finlandia, dove da ieri l'ADSL con minimo 1M di banda è un diritto sancito per legge, anche se non è definito con quale tecnologia, tutti gli altri apesi, USA inclusi, hanno sacche di digital divide mostruose.
Per fare ciò che è necessario a dare una ADSL decente a TUTTI ci vorranno anni e cetezze degli investimenti per le società, situazioni anomale come quella italiana in cui c'è un operatore (Telecom) che investe e gli altri che possono sfruttare, pagando cifre imposte dal governo, e non di mercato, la rete, gli investimenti non ci saranno mai, o saranno a come e quando capita.
Che il BD soccomberà è certo, ma ci vorrà tempo, anni, forse non avrà il tempo di soccombere perché sostituito da altro.
Ps3? Lo store Sony? Ottima cosa, magari un pò cara per alcuni, ma chi non ha un videostore in zona, come me, ma ha la ADSL a 20 Mega, è l'unica via per fittare. La vendita è effettivamente fuori mercato, ma lì gioca la SIAE, i produttori, la rete distributiva che non vogliono perdere quote ed avranno imposto cifre alte, anche se chi è in zone poco servite da ipermercati e negozi di un certo calibro può, comunque, trovare conveniente lo store PSN anche con i prezzi folli che ci praticano.