Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5426.html

    Il prossimo week-end a Teramo saranno girati i provini in 3D stereoscopico per Cineramnia 3D, in programma tra il 19 e il 31 Luglio. I migliori provinati parteciperanno alla realizzazione di un corto in 3D

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Un'ottima iniziativa che spero contribuisca a promuovere e favorire la realizzazione di film e cortometraggi stereoscopici anche in Italia, Paese che finora sembra essere molto carente sotto questo aspetto.

    Certo fra gli indipendenti non so quanto possono permettersi l'attrezzatura minima richiesta per realizzare un rig stereoscopico "di qualità" ma spero ve ne siano

    P.S.
    Sarebbe anche carino se i provini o il materiale che dovesse essere liberamente distribuibile venisse anche messo on-line in formato 3D (side by side).
    Ultima modifica di StarKnight; 25-05-2010 alle 09:52

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955
    Citazione Originariamente scritto da StarKnight
    ... fra gli indipendenti non so quanto possono permettersi l'attrezzatura minima richiesta per realizzare un rig stereoscopico "di qualità" ma spero ve ne siano...
    La sezione "Digitale Indipendente" è aperta ai contenuti realizzati in HD e in 2D. Non serve che il film sia stereoscopico. Le sezioni 3D stereo sono soltanto due.

    Emidio

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Sì, mi riferivo proprio alle due sezioni 3D.
    Chi vorrà prendervi parte dovrà dotarsi di un'attrezzatura che non è proprio economica e questo, forse, potrebbe penalizzare qualche regista emergente che vorrebbe buttarsi nel mondo del 3D stereoscopico ma non trova chi gli finanzia un rig di qualità adeguata.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955

    Per un rig stereoscopico a piena risoluzione HD, con limitazioni sullo zoom, bastano meno di 1000 Euro.

    In occasione dei seminari di Cineramnia 3D spiegheremo anche come questo sia possibile, anche se qualche amatore ne è già pienamente a conoscenza e quindi può già partecipare.

    C'è anche da considerare che non c'è alcun limite sul tipo di contenuto del corto. In questo senso sono bene accetti anche contenuti di animazione. In questo caso la quantità di produzioni stereoscopiche è piuttosto abbondante.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 25-05-2010 alle 16:28


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •