Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...rivo_5156.html

Arriveranno entro la fine della prossima primavera i nuovi LCD LED di Sharp con tecnologia Quad Pixel: quattro sub-pixel, in cui la componente "gialla" si aggiunge alle tre classiche che sono tradizionalmente rosso, verde e blu

Click sul link per visualizzare la notizia.

saranno pure innovativi ma non essendo 3d ready rimangono indietro rispetto alla concorrenza....

Del 3D non me ne può fregare di meno! Quello che non ho capito è se hanno i pannelli UV2A di ultima generazione.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

migliorare la fedeltà cromatica? speriamo... perchè ultimamente su lcd si vedono dei colori ultramegabrillanti che di reale hanno ben poco. andrebbero bene giusto per guardare i cartoni animati

Si ma non sono ne full led, ne local dimming, il fatto che non sia previsto il 3d per me è relativo.

ovvio che il 3d può essere superfluo, anche io non ne sento la necessità ma ormai il mercato si sta orientando in questa direzione. Chiunque tra un lcd 3d ready e uno non sceglierebbe il primo (a prezzo più o meno comparabile)

I Primi....

I primi TV LCD, I primi a spostare gli altoparlanti sotto, I primi Full-HD, i primi Full-LED local dimming, i primi con il DVB-T incorporato...non è che per caso saranno i primi anche con il 3D........SENZA OCCHIALINI ?
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

@ sest

In effetti a CES di Las Vegas, Sharp ha presentato un prototipo 3D Ready che non necessita di occhialini, se non ricordo male. O forse era un modello con lettore Blu-ray 3D incorporato.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

@ nightmare78

Per me il 3d è superfluo perchè cmq ci vogliono schermi grandi, io prenderò in considerazione il 3d sopratutto con i proiettori sempre se decideranno di farne visto che ancora non si è visto nulla o poco.Certamente se la mia prossima tv sarà anche 3d ben venga, ma non è una priorità per me. Quello che mi interessa e comprare una tv che sia di qualità con full led-local dimming e che sia grande almeno un 60". Per me il top ora come ora sarebbe toshiba cell 65" prezzo permettendo e sempre se si decideranno a portare da noi anche questo modello :-)

E così anche sharp abbandona la barca del Retro Led (ed ahimè il local dimming) per gettarsi tra le fauci di Sua Maestà il mercato, che quest'anno ha venduto SOLO Led Edge (perchè sottili, la qualità chissene... ).

Restano altre bandiere per chi continua a pensare che un LCD per vedersi bene ha bisogno del local dimming: LG Philips e Toshiba tenete duro!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Quoto alla grande sasadf, per me non è importante avere uno schermo di 2cm di profondità se poi devo rinunciare alla qualità che si può ottenere dal full led e local dimming.Cmq proprio sharp con lo xs1 aveva fatto un bel modello, certo forse troppo caro per le tasche di molti, ma cmq un ottimo tv, ho sempre pensato che continuasse su quella strada invece ha fatto un paso indietro peccato.Cmq speriamo che Toshiba con la cell tv non ci presenti costi assurdi non sono disposto a spendere 10.000 € per un tv. :-)

Occhio che sharp ha a listino ben 3 modelli full led in italia:

LE705
    LE700
    LE600

il che vuol dire che non abbandona la barca e considerando che in giappone i full led li stano vendendo con altri due modelli ancora non capisco questo presumibile abbandono!!!

per quanto riguarda gli edge led sono gli unici al mondo ad avere pannelli con il pixel giallo il che implica una risposta alle richieste del mercato con un plus di qualità cromatica che sembra netto!!

insomma penso che sharp abbia semplicemente aumentato l'offerta cercando di alzare la qualità...non dimentichiamo poi l'xs1 che è l'unico full led 3d(non nel senso di stereoscopico ma nel senso di full led con pilotaggio separato dei 3 led rgb ) al mondo...
    Ultima modifica di avdarjo; 11-03-2010 alle 16:25

ma non ho ben capito...ma la serie le 320 avrà anche il polliciaggio più piccolo, il 19", a led???

Led Edge!!! Mio dio siamo rovinati! Speriamo che almeno non abbiano lo schermo a specchio!! Secondo me la maggioranza degli acquirenti il televisore lo guarda solo spento.

Citazione Originariamente scritto da avdarjo
    Occhio che sharp ha a listino ben 3 modelli full led in italia:

LE705
    LE700
    LE600

il che vuol dire che non abbandona la barca e considerando che in giappone i full led li stano vendendo con altri due modelli ancora non capisco questo presumibile abbandono!!!

per quanto riguarda gli edge led sono gli unici al mondo ad avere pannelli con il pixel giallo il che implica una risposta alle richieste del mercato con un plus di qualità cromatica che sembra netto!!

insomma penso che sharp abbia semplicemente aumentato l'offerta cercando di alzare la qualità...non dimentichiamo poi l'xs1 che è l'unico full led 3d(non nel senso di stereoscopico ma nel senso di full led con pilotaggio separato dei 3 led rgb ) al mondo...
    Esiste un full led da 60/70 pollici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •