|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: In Francia un canale 3D entro Natale
-
22-02-2010, 08:26 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...tale_5079.html
Nel corso di un'intervista, un responsabile dell'emittente transalpina satellitare e via cavo "Canal +" ha annunciato l'arrivo entro Natale 2010 di un canale interamente dedicato alla programmazione stereoscopica
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
22-02-2010, 08:30 #2
Poco più in la... in un Paese chiamato Italia i suoi cittadini che pagano un sostanzioso canone ad un ente chiamato RAI che teoricamente investirebbe questi soldi in ricerca sui nuovi metodi di trasmissione oltre che in Festival delle buffonate forse avranno un canale in alta definizione monoscopico per Natale... del 2012
-
22-02-2010, 08:40 #3
Senior Member
Ma perchè esagerare sempre nei post in maniera melodrammatica? Prima di tutto e dallo scorso settembre che tutti i TV LCD hannon un decoder digitale terrestre HD.. Inoltre consiglio di guardare una volta ogni tanto i canali DTT..perchè non esiste solo RAI (c'è cmq RAI 1 HD sperimentale che trasmette alcune ore al giorno) ma Italia 1 HD La 7 HD Canale 5 HD e Rete 4 HD. Sky inoltre intende lanciare 2 canali 3D entro l'anno con un nuovo pacchetto decoder HD/3D tutto incluso...
-
22-02-2010, 08:51 #4
Senior Member
grazie sky ^^
-
22-02-2010, 09:30 #5
Senior Member
Digimau...ma come fai a sapere tutte ste cose su SKY ? lavori li o hai letto ... giri un link che leggo anch'io ?
Grazie
-
22-02-2010, 09:38 #6
Senior Member
starknight a parte che qui il festival di sanremo non ci azzecca una cippa(tra l'altro quest'anno è piaciuto praticamente a tutti)! ma poi non ti sembra di essere troppo catastrofista?!!
-
22-02-2010, 09:56 #7
No, sono solo realista.
Tolto Sky che comunque è una TV a pagamento satellitare quindi non disponibile ed accessibile a tutti la RAI ha sì un canale HD che non trasmette 24 ore su 24 e anche quando trasmette solo una esigua manciata di italiani sono in grado di ricevere.
Mediaset ha dei canali HD che non sono HD ma semplici SD upscalati e potete scommetterci resteranno tali finché buona parte dell'Italia non sarà in grado di riceverli (quindi non prima dello switch-off del 2012).
A me la situazione non sembra così rosea...
-
22-02-2010, 10:16 #8
Senior Member
Veramente Sky lo ha detto a suo tempo al CES poi non so se il discorso riguarda l'Italia ma si parlava per i Mondiali di calcio cmq credo che entro l'anno Sky proporrà qualcosa figuriamoci... Cmq sì lavoro nel campo Audio/Video...
-
22-02-2010, 10:19 #9
Senior Member
Si Star ma se vuoi esser realista allora leggi bene perchè canal Plus non è un canale Free ne tanto meno sul DTT tradizionale....
Ricordo inoltre che la TV in Francia si paga come per la Rai in Italia...
-
22-02-2010, 10:30 #10
Senior Member
Comunque ricordo che tempo fa la Rai iniziò una collaborazione con i giapponesi per lo studio del 16K
La cosa curiosa è che si tratta di una notizia vera !!!
Per quanto riguarda l'Hd:
Qui da me (bassa lombardia)alla sera va via anche il mux che trasmette in sd,....
In compenso San Remo ,o se volete Chiambretti Show vengono trasmessi in un "simil progressivo"per simulare l'aspetto cinematografico,in pratica venendo a "mancare" un semiquadro l'immagine è meno definita del solito e con uno fastidioso scaling sulle linee oblique....Ultima modifica di fabry20023; 22-02-2010 alle 17:52
-
22-02-2010, 10:36 #11
Senior Member
Guarda io non cio che è tutto rosa e fiori ma gli atteggimaneti appunto catastrofisti non stanno ne in cielo ne in terra sembra sempre che l'Italia sia la sola caciarona..Io ho un paio di amici francesi e vi posso assicurare che anche in francia il loro DTT è ancora a macchia di leopardo (in provenza un disastro) ci sono meno canali Free che da noi anche loro qiualche canale HD in SD upscalato (ricordo che La 7 HD incece dovrebbe essere un Mpeg2 720P) e l'abbonamento intorno a 120 Euro all'anno.... Quindi invece di guardare sempre l'erba del vicino che verde non è....guardiamo a casa nostra che forse si sta anche meglio....
-
22-02-2010, 11:02 #12
Senior Member
Quali atteggiamenti catastrofisti ?
La Rai è da molti anni che effettua sperimentazioni sulle più svariate tecnologie (HD Compreso)ma poi il tutto rimane lettera morta.
Forse me ne viene in mente una invece realizzata:la stereofonia in analogico!
-
22-02-2010, 11:08 #13
Veramente in Italia i canali RAI, Mediaset e La7 sono trasmessi ancora in 4:3....... per fortuna a colori e, qualche volta, in stereofonia...
Non tutti gli attuali TV LCD e Plasma, siano essi HDready o fullHD hanno il sintonizzatore in grado di ricevere i canali DTT in HD (vedi Sony Bravia ad esempio)
Gia' negli anni 80' le TV inglesi disponevano del NICAM....
La RAI ha effettuato le riprese dei mondiali di calcio del 1990 in HD, ma sono andate in onda in SD, ed io possedevo un TV HDready...
Tivu'Sat s.r.l. non trasmette in HD
CanalPlus e' ricevibile anche in altri modi, oltre che viaSat...
bye
-
22-02-2010, 11:16 #14
Senior Member
Io spero solo che non si ripeta come per il passaggio al colore: I soliti interessi dei soliti noti (pochi) puntarono verso il SECAM, così noi passammo al colore MOLTO molto più tradi. Io vedevo la TV svizzera a colori anni prima che in Italia.
P.S.: Ciononostante comprai ilprimo TV a colori nell'83! Un 17' che ho ancora oggi.
-
22-02-2010, 11:26 #15
Senior Member
Originariamente scritto da blasel