In Francia un canale 3D entro Natale
Nel corso di un'intervista, un responsabile dell'emittente transalpina satellitare e via cavo "Canal +" ha annunciato l'arrivo entro Natale 2010 di un canale interamente dedicato alla programmazione stereoscopica
Dopo l'annuncio di Sky UK, pronta a partire con un canale completamente in 3D, anche la Francia si preparare alla grande "rivoluzione" televisiva stereoscopica. Nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi transalpini di "Ecran Total", il responsabile dell'emittente satellitare e via cavo Canal + Joseph Guégan ha annunciato l'intenzione di lanciare in Francia un primo canale completamente dedicato alla programmazione di film, eventi e sport in 3 dimensioni.
Questo primo canale 3D dovrebbe iniziare a trasmettere su tutto il territorio francese a partire da Natale 2010 e richiederà, ovviamente, l'acquisto di un televisore "3D Ready" in grado di accettare in ingresso un segnale con scansione a 120Hz con relativi occhialini, mentre gli ultimi decoder HD in dotazione agli abbonati sono già compatibili e richiederanno unicamente un aggiornamento firmware che consenta di abilitare la visione stereoscopica.
Fonte: HD Numérique
Commenti (31)

Grazie
Tolto Sky che comunque è una TV a pagamento satellitare quindi non disponibile ed accessibile a tutti la RAI ha sì un canale HD che non trasmette 24 ore su 24 e anche quando trasmette solo una esigua manciata di italiani sono in grado di ricevere.
Mediaset ha dei canali HD che non sono HD ma semplici SD upscalati e potete scommetterci resteranno tali finché buona parte dell'Italia non sarà in grado di riceverli (quindi non prima dello switch-off del 2012).
A me la situazione non sembra così rosea...
Ricordo inoltre che la TV in Francia si paga come per la Rai in Italia...



La cosa curiosa è che si tratta di una notizia vera !!!

Per quanto riguarda l'Hd:
Qui da me (bassa lombardia)alla sera va via anche il mux che trasmette in sd,....
In compenso San Remo ,o se volete Chiambretti Show vengono trasmessi in un simil progressivoper simulare l'aspetto cinematografico,in pratica venendo a mancare un semiquadro l'immagine è meno definita del solito e con uno fastidioso scaling sulle linee oblique....
