|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Plasma 3D Panasonic sempre il 23 Aprile
-
13-02-2010, 02:32 #16
Senior Member
non so perchè ma io per il 3d sono più convinto di prendermi un proiettore.....ho il kuro 6090H con cui godermi tutta l'alta definizione in 2d possibile, per il 3d io sento il bisogno di un grande schermo che coinvolga, uno schermetto 3d da 30" (ma anche 50"....) non credo possa darmi quell'immersione che merita il 3d....
-
14-02-2010, 19:46 #17
Senior Member
Credo che i prezzi alti possano scoraggiorare gli utenti piu' tecno-dipendenti. Il 3d nasce con l'incognita di quale tecnologia sara' quella dominante, e se e' vero che lo standard per l'encoding/trasmissione del blu-ray fissa un paletto, per il 3d ancora e' in certo se a dominare saranno gli schermi autostereoscopici (senza occhialetti) o quelli "standard" (con occhialetti). E visto che ci sono molte aziende che hanno gia' annunciato la disponibilita' di schermi autostereoscopici (al momento rivolti al digital-signage), c'e' il rischio che la tecnologia "con occhialetti" duri il tempo di un mattino.
Saranno interessanti le prime review tecniche su queste tecnologie per iniziare ad orientarsi un po' ...
-
14-02-2010, 21:01 #18
@ x Gian Luca Di Felice
"...Questi pannelli dovrebbero essere i primi derivati dall'accordo di collaborazione con Pioneer e quindi basati sul know-how e i brevetti sviluppati dall'azienda giapponese con i suoi famosi (e ormai dismessi) televisori Kuro...."
Sarei interessato a conoscere se la frase grassettata sopra riportata sottoforma di "condizionale" rispecchia realmente una effettiva e fattiva collaborazione tra Panasonic e il Know How dei Kuro Pioneer.
Grazie.
-
14-02-2010, 23:24 #19
Senior Member
sicuramente i prezzi saranno elevati ma bisogna precisare che in Giappone sono più alti:
Il 50" G2 (non è nemmeno il modello di punta 2D, c'è pure il V2) costa oltre 2600€
Dai ricerche effettuate su altri forum parrebbe che il funzionamento delle celle sia molto simile ai Pioneer (incluso l'uso di soli due pannelli di vetro invece di tre) e differente dai modelli 2009
-
15-02-2010, 09:30 #20
Okkio al prezzo!
Piu' che al prezzo in assoluto occorre guardare alla differenza tra 2D e 3D.
6-800 Dollari mi sembra un prezzo ragionevole vista anche la nuova tecnologia...
Certo subito all'uscita si parla di TOP di gamma...
Ma vedrete che presto usciranno anche le vie di mezzo ;-)
-
16-02-2010, 12:43 #21
Senior Member
senza contare...
...che sicuramente ci sará solo UN paio di occhialini in dotazione, il che significa che ci vorranno sicuramente almeno un altro paio di centoni per acquistarne almeno altri 3...