• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Star Wars in 3D? George Lucas conferma

se Lucas abbia intenzione di tornare nelle sale "oscure" o pubblicare la saga direttamente in Blu-ray 3D...
Sicuramente la prima, avido com'è.:tapiro:
Poi in tutte le salse per l'Home Video, come da sua consuetudine.

E vedrete che dopo la rivoluzione che ha creato Avatar ce la metterà tutta per creare un nuovo punto di riferimento nel settore..... sarà pure un volpone affamato di soldi, ma è stato sempre all'avanguardia a livello tecnico.
Se poi questo porterà anche ad una pubblicazione blu-ray 2D, ben venga!!!

A parte che mettere le mani sulla prima trilogia per me è pura blasfemia, vedrai che ti caverai la voglia di edizioni in BR di tutti i tipi...
;)

Bhè io a casa ho i dvd della trilogia originale senza restauri e scene aggiunte, i dvd della trilogia originale restaurata e quelli della nuova trilogia. Sinceramente non mi dispiacerebbe completare il tutto con un edizione in blu-ray. L'importante è che non venga sconvolta la fotografia o la resa cromatica, ma la possibilità di rivedere i 3 film originali nello splendore dell'alta definizione penso che vada al di la di qualsiasi presunta "blasfemia".

Dato che oggi non è il 01/04 :D ....a sto giro mi sa' che la notizia puo' essere vera :cool: .
Anche se non mi convince molto la riedizione di titoli 2D in 3D, io la saga di Star Wars in 3D me la vedreri molto volentieri!

se riesce in sala SW in 3d me li sparo tutti e 6 in fila... (come sarebbe dovuto accadere all'uscita dell'ultimo film della seconda trilogia e non accadde, ma questa è altra storia...).
per l'edizione casalinga tra qualche anno invece preferirei di gran lunga avere entrambe le versione (2d/3d) a disposizione insieme.. scegliendo di volta in volta "come" vedere..
invece, immagino che :
-uscirà 1 cofanetto (oppure 2 separati per le trilogie) in bluray relativamente presto
-dopo l'uscita nelle sale di dei film di SW 3D uscirà il relativo cofanetto SW in 3d
-ancora dopo potrebbe uscire l'unico mega-cofanetto dell'esalogia in versione 2d/3d.. (che sarebbe la cosa migliore e più economica per il mercato e quindi Lucas deciderà di non realizzarla...)

edit :
Ricordo che le specifiche Blu-ray 3D prevedono cmq la presenza della versione 2D dello stesso film!
ecco, questo è giusto e forse allora il mio desiderio potrebbe realizzarsi al di là delle intenzioni di GL

@Gian Luca Di Felice

Questa news mi mancava :rolleyes:
Proiettori Christie :cool: , dev'essere stata una presentazione da paura :eek: !
Certo che i film di Star Wars sembrano fatti apposta per il 3D, secondo me in questo caso la riedizione 2D/3D potrebbe essere molto piacevole!

Sarebbe meglio fare pellicole nuove rispetto a fare queste brutture. Comunque ormai le folle sono state convertite a suon di spot, e tutti a ricomprarsi gli stessi film in 3d. Chissa se rifaranno anche lo Squalo 3 oh.. ma forse era già 3d e si ma nel 1983, la tecnologia era ancora acerba. Strano però perchè lo sento dire anche oggi.

Dai , almeno con la scusa del 3D finalmente fa uscire i BD. :D

Comunque gli inseguimenti e le battaglie io le ho sempre immaginate in 3D... :p

colgo l occasione per farvi una domanda, alla quale tutt oggi non riesco dare la risposta.
allora... il senatore palpatine nell episodio 3 diventa l imperatore, che poi e lo stesso che vediamo in episodio 4 5 e 6. pero prima dell episodio 3 ce un altro imperatore, che compare fin dall episodio 1. ma quanti imperatori ci sono??? e che fine fa quello che compare all inizio???

Hell83 ha detto:
......ma quanti imperatori ci sono??? e che fine fa quello che compare all inizio???

Se i MOD permettono questo velocissimo OT ti chiarisco i dubbi.
Il senatore Palpatine è sempre stato il signore oscuro dei Sith sin dal primo episodio, ma il rango di Imperatore lo ha preso solo nel terzo quando ha preso il pieno potere nel senato. Nell'episodio 1 era un semplice senatore che poi diventa cancelliere supremo alla guida del senato, nel secondo riesce a far creare un esercito che poi diventerà quello dell'impero e nel terzo diventa l'imperatore che vedremo anche nel 4-5 e 6.
Tutto chiaro?
Scusate l'OT, ma quando si entra nell'argomento Star Wars non riesco a trattenermi... :) .Se i MOD ritengono che debba eliminarlo mi facciano sapere, grazie.

FFaabbiioo75 ha detto:
Se i MOD permettono questo velocissimo OT ti chiarisco i dubbi.
Il senatore Palpatine è sempre stato il signore oscuro dei Sith sin dal primo episodio, ma il rango di Imperatore lo ha preso solo nel terzo quando ha preso il pieno potere nel senato. Nell'episodio 1 era un semplice senatore che poi diventa cancelliere supremo alla guida del senato, nel secondo riesce a far creare un esercito che poi diventerà quello dell'impero e nel terzo diventa l'imperatore che vedremo anche nel 4-5 e 6.
Tutto chiaro?
Scusate l'OT, ma quando si entra nell'argomento Star Wars non riesco a trattenermi... :) .Se i MOD ritengono che debba eliminarlo mi facciano sapere, grazie.

questo piu o meno lo sapevo gia, pero continuo a non capire che fine fa il primo imperatore...