Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Star Wars in 3D? George Lucas conferma

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Gennaio 2010, all 09:57 nel canale CINEMA

“Nel corso di un'intervista a margine della cerimonia dei Golden Globes, George Lucas commenta l'enorme successo di "Avatar" e si dice pronto a trasformare la sua saga di fantascienza in stereoscopia. Insomma, Lucas ha fiutato il business...”

Tra detrattori e favorevoli, continua il tormentone mediatico legato alla possibile trasposizione in 3D della saga di "Guerre Stellari", ma questa volta ha deciso di parlare George Lucas in persona. Nel corso di un'intervista a margine della premiazione dei recenti Golden Globes, il regista ha voluto prima di tutto complimentarsi con l'amico James Cameron per il suo "Avatar": "sono felice che il suo film stia avendo tanto successo anche perché rende molto bene in 3D. Non sono mai stato un agguerrito sostenitore della stereoscopia, ma "Avatar" ha incredibilmente migliorato la resa."

Dopo una tale dichiarazione, si potrebbe pensare che Lucas non sia poi chissà quanto favorevole ad una trasposizione in 3D della sua saga, ma poi aggiunge: "In questi anni abbiamo tentato diverse volte di realizzare una versione stereoscopica della saga, ma non esistevano ancora le tecnologie sufficienti per assicurare una resa accettabile. Penso che "Avatar" possa dare ora l'impulso necessario alla realizzazione di questo progetto".

Insomma, George Lucas ci sta pensando seriamente e a dire il vero sono quasi convinto che i suoi tecnici siano già al lavoro. A questo punto resta da capire quando le versioni in 3D della saga saranno pronte e se Lucas abbia intenzione di tornare nelle sale "oscure" o pubblicare la saga direttamente in Blu-ray 3D...

Fonte: HD Numérique



Commenti (35)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: marcocivox pubblicato il 22 Gennaio 2010, 10:06
se Lucas abbia intenzione di tornare nelle sale oscure o pubblicare la saga direttamente in Blu-ray 3D...

Sicuramente la prima, avido com'è.
Poi in tutte le salse per l'Home Video, come da sua consuetudine.
Commento # 2 di: guest_005317 pubblicato il 22 Gennaio 2010, 10:14
Mi auguro che Mr Lucas non decida di fare SW solo in 3D per il Blu Ray senno' scaffale a vita...ciaooo
Commento # 3 di: FFaabbiioo75 pubblicato il 22 Gennaio 2010, 10:20
E vedrete che dopo la rivoluzione che ha creato Avatar ce la metterà tutta per creare un nuovo punto di riferimento nel settore..... sarà pure un volpone affamato di soldi, ma è stato sempre all'avanguardia a livello tecnico.
Se poi questo porterà anche ad una pubblicazione blu-ray 2D, ben venga!!!
Commento # 4 di: marcocivox pubblicato il 22 Gennaio 2010, 10:25
A parte che mettere le mani sulla prima trilogia per me è pura blasfemia, vedrai che ti caverai la voglia di edizioni in BR di tutti i tipi...
Commento # 5 di: FFaabbiioo75 pubblicato il 22 Gennaio 2010, 10:41
Bhè io a casa ho i dvd della trilogia originale senza restauri e scene aggiunte, i dvd della trilogia originale restaurata e quelli della nuova trilogia. Sinceramente non mi dispiacerebbe completare il tutto con un edizione in blu-ray. L'importante è che non venga sconvolta la fotografia o la resa cromatica, ma la possibilità di rivedere i 3 film originali nello splendore dell'alta definizione penso che vada al di la di qualsiasi presunta blasfemia.
Commento # 6 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 22 Gennaio 2010, 10:48
Originariamente inviato da: digital70
Mi auguro che Mr Lucas non decida di fare SW solo in 3D...


Ricordo che le specifiche Blu-ray 3D prevedono cmq la presenza della versione 2D dello stesso film!

Gianluca
Commento # 7 di: marcocivox pubblicato il 22 Gennaio 2010, 10:57
@ffabbiioo
Ovviamente mi riferivo solo all'edizione 3D. Che mi pare in questo caso una vera e propria forzatura.
Commento # 8 di: prunc pubblicato il 22 Gennaio 2010, 11:30
Dato che oggi non è il 01/04 ....a sto giro mi sa' che la notizia puo' essere vera .
Anche se non mi convince molto la riedizione di titoli 2D in 3D, io la saga di Star Wars in 3D me la vedreri molto volentieri!
Commento # 9 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 22 Gennaio 2010, 11:53
Originariamente inviato da: prunc
....a sto giro mi sa' che la notizia puo' essere vera...


Guarda un po' qua:

http://www.avmagazine.it/news/avpro...imini_3228.html
Commento # 10 di: tagomago71 pubblicato il 22 Gennaio 2010, 12:08
se riesce in sala SW in 3d me li sparo tutti e 6 in fila... (come sarebbe dovuto accadere all'uscita dell'ultimo film della seconda trilogia e non accadde, ma questa è altra storia...).
per l'edizione casalinga tra qualche anno invece preferirei di gran lunga avere entrambe le versione (2d/3d) a disposizione insieme.. scegliendo di volta in volta come vedere..
invece, immagino che :
-uscirà 1 cofanetto (oppure 2 separati per le trilogie) in bluray relativamente presto
-dopo l'uscita nelle sale di dei film di SW 3D uscirà il relativo cofanetto SW in 3d
-ancora dopo potrebbe uscire l'unico mega-cofanetto dell'esalogia in versione 2d/3d.. (che sarebbe la cosa migliore e più economica per il mercato e quindi Lucas deciderà di non realizzarla...)

edit :
Ricordo che le specifiche Blu-ray 3D prevedono cmq la presenza della versione 2D dello stesso film!
ecco, questo è giusto e forse allora il mio desiderio potrebbe realizzarsi al di là delle intenzioni di GL
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »