|
|
Risultati da 61 a 75 di 93
Discussione: Lexicon BD-30 - Oppo BDP-83, identici!!
-
21-01-2010, 19:41 #61
Junior Member
@digital70: è vero che si può anche non comprare il Lexicon e prendere un Oppo ma ufficialmente in Italia e nel resto d'Europa l'Oppo non è in vendita. Certo si può acquistare "modificato" su alcuni siti online ma se si vuole con garanzia Italia si deve comprare il Lexicon.
Rimane quindi il fatto che Oppo non dimostra attenzione verso l'Europa perchè, di fatto, non ci mette in condizione di acquistare un buon prodotto ad un prezzo ragionevole.
Lexicon invece con un solo colpo è riuscita a far perdere credibilità ad un marchio prestigioso.
La solita storia in cui se ne esce tutti perdenti..... si, si, lo so.... tranne quelli che l'hanno acquistato online.
-
21-01-2010, 23:06 #62
Junior Member
Oppo BDP-83SE NuForce Edition!
Ho appena acquistato direttamente dagli Stati Uniti e dal sito NuForce il lettore in versione Special Edition e ulteriormente moddato da NuForce x una pare strepitosa qualità audio (tra l'altro moddato x leggere i nostri BD di zona 2).
Col cambio favorevole penso che valga davvero la pena.
Tra l'altro la sig.na Anna delle vendite è gentilissima.
Molto meglio del Lexicon a meno di un terzo del prezzo!
-
22-01-2010, 08:37 #63
Senior Member
Originariamente scritto da loreeee
Che THX non guardi nemmeno i prodotti è ai limiti della calunnia. Un prodotto può essere stato realizzato con cura e attenzione e, alla verifica di THX, risultare conforme ai loro standard. Se Oppo ha deciso di non investire il denaro necessario alle verifiche e conseguente certificazione, non c'è niente di strano. Non lo fa Denon, non lo fa Yamaha, questo non significa certo che THX sia un branco di addormentati truffaldini.
Francamente, per come da sempre è stata impostata la comunicazione da parte di Oppo, come paladini dei consumatori, attenti agli interessi della comunità online, ecc. sono assai più deluso dal loro comportamento che da quello di Lexicon, che come buona parte dei marchi hi-end campa anche grazie ad abbondanti dosi di snake-oil.
Edit: http://www.audioholics.com/reviews/t...e/oppo-lexicon una prima risposta da parte di THX. Al di là di tutto, i sistemi di certificazione di qualità funzionano così in tutti i settori. Pensate ad EuroNCAP. Se un produttore non sottopone la vettura ai test, la vettura non viene certificata. Per essere sottoposti ai test è necessaria una spesa. Se Volvo non fa certificare le sue vetture e Renault sì, voi preferireste fare un incidente con una station wagon Volvo o con una Megane cinque stelle NCAP?
Edit 2: anche se effettivamente, leggendo la recensione, c'è un aspetto dell'Oppo che non era conforme alle specifiche THX e che non è stato testato da THX pur essendo rimasto identico. Secondo me, parlando di Stati Uniti, in THX domani ci sarà qualche scrivana vuota in più. Sarei pronto a scommetterci.Ultima modifica di gorman; 22-01-2010 alle 08:49
-
22-01-2010, 11:30 #64
Member
immagino che a questo punto non ci sarà una discussione ufficiale sul lexicon....basta quella sull'oppo!
-
22-01-2010, 16:25 #65
Advanced Member
Originariamente scritto da gorman
Della serie, mai fidarsi a priori del marchio o delle impressioni soggettive, ma provare, provare provare. Vale per l'audio e per le automobilii...VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
22-01-2010, 23:07 #66
Senior Member
Originariamente scritto da gattapuffina
P.s. scusami ma mi è proprio scappata
-
23-01-2010, 20:53 #67
Al prossimo OT partono le sospensioni...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-02-2010, 00:16 #68
Junior Member
Direttamente dagli States... Eccellente lettore!
Appena arrivato, in pochissimi giorni, un BDP83-SE NuForce.
Uno spettacolo di lettore e pagato pochissimo, preso direttamente dal sito NuForce e da loro stessi deregionalizzato su richiesta.
Con ultimo firmware funziona pure come networked media tank (come un popcorn hour o un xtreamer, x intenderci), ma con qualità audio/video stratosferiche grazie al chipset video VRS e allo staI
dio audio "audiofilo": attendo per la prossima release la compatibilità con FLAC multicanale 96KHz 24bit
-
03-02-2010, 00:37 #69
@ Jluke
Con tutta la buona volontà non riesco proprio a capire il nesso tra il tuo intervento e il titolo e l'argomento della discussione.
E' stata una tua scelta precisa o hai tirato a sorte ?
Per di più subito dopo un chiaro avviso di un Moderatore circa il non fare OT.
Due giorni di sospensione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-02-2010, 07:25 #70
Oppo 80 successore del mitico oppo 83 a soli 289 $
Su vari siti internet c'è la notizia dell'uscita imminente dell'oppo 80 versione migliorata dep precedente oppo 83 a prezzo veramente interessante. Il link ufficiale eccolo: http://www.oppodigital.com/blu-ray-b...-80-Image.aspx
In Italia lo vedremo?? ai posteri l'ardua sentenza.
-
03-02-2010, 07:33 #71
Hai letto il messaggio subito sopra al tuo?
Hai letto il titolo della discussione?
Lo sai che il fatto che sarebbe uscito il BD-80 non è una novità da almeno un mesetto? Sai che non importeranno nemmeno questo, almeno ufficialmente?
Se avessi letto il regolamento e usato la ricerca prima di postare in una discussione a caso solo perchè il titolo contiene la parola "Oppo" avremmo gradito tutti molto di più
-
11-02-2010, 23:49 #72
Però nessuno evidenzia un fatto che direi è assai importante da considerare in queste circostanze.
Qualcuno ha forzato il paragone con capi di abbigliamento e probabilmente è la stessa cosa ma chi progetta e studia apparecchi come questi credo investa ingenti somme, così come accade nel comparto abbigliamento e tanti altri.... poi, come oramai il trend insegna, si commissiona "l'opera" a terze parti che una volta ricevute le specifiche per materiali e realizzazione, nonchè il Know-how, esegue quanto richiesto.
Rifare il tutto mi pare un gioco da ragazzi.... specialmente se conosco i vari fornitori di compenentistica ed ho già trattato vari pezzi e quindi conosco tempi e modi per l'esecuzione.
Vedi esempio Pioneer, che ha chiuso il comparto Tv per troppe spese di ricerca... e che il suo prodotto era tra i migliori.Ultima modifica di benegi; 12-02-2010 alle 12:50
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
12-02-2010, 07:39 #73
@benegi
Ciao.
Condivido quanto hai scritto, ma in questo caso non sono d'accordo : non è stata Lexicon a 'commissionarlo' a Oppo, ma è Oppo che lo ha progettato e presentato per prima...per cui non mi pare Lexicon avesse delle gran spese di progettazione....
O forse ho inteso male il tuo discorso, nel caso mi scuso e come non detto...anzi, come non scritto!TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!
-
12-02-2010, 11:10 #74
Originariamente scritto da Katanga
Da come si è comportata la Oppo verso il mercato europeo non sembrerebbe proprio, mi pare strano che qualcuno progetti e poi lasci addirittura il mercato a chi ha per giunta "copiato"Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
12-02-2010, 12:26 #75
guarda mi sà che è il lexicon un oppo rimarchiato che un oppo marchiato lexicon
altrimenti ho fatto un affare a prendere l'oppo
, mi sà invece + una presa per i fondelli!
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670