• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

CES: LG LE9500, TV LCD Full LED e 3D

Nei vari comunicati in lingua inglese si leggeva, per quanto riguarda l'LG LE9500, che gli 8,5 mm erano riferiti alla cornice e non allo spessore che è di circa 2,4 cm, il tutto citando le misure di rispettivamente 0,33 e 0,92 pollici.

Qui uno dei tanti comunicati http://blogs.zdnet.com/gadgetreviews/?p=10765
 
600Hz

Il "TrueMotion 480Hz" fa il suo dovere?

Cioè i nuovi plasma da 600Hz sono effettivamente meglio o è solo marketing per attirare i polli?

Ciao e grazie
 
Ai due utenti prima di me, prima di postare sulle news, fate un pò di ricerchine sul forum please ;)

Per tutti i più avvezzi, occhio allo spessore.
C'è un filmato su dday in cui si capisce che nonostante lo spessore il TVC avrà seri problemi ad infilarsi a parete perchè ha i connettori sul dorso.. :fagiano:

Diciamo che da qui alla messa in vendita ci auguriamo che abbiano risolto questa pecca.

Oltre ciò io questo tv lo metto al secondo posto per interesse dopo il Kira della Toshiba, e poco poco sopra il Panasonic con il contrasto infinito.
Più sotto lo Sharp nuovo col led giallo, che non convince appieno già come idea, ripresa da un produttore di 6 anni fa :boh:

Diciamo che a ridosso del mondiale avremo le idee chiare su quale sarà il best buy, attendendo le contromosse magari della Philips...
 
è innegabile che i cristalli liquidi stiano facendo passi da gigante (ho anche un samsung 32" di 2.5 anni fa ed ogni giorno che lo guardo mi pento di averlo preso) ma, mi sembra, a scapito del rapporto qualità-prezzo rispetto ai plasma che, nella maggior parte dei casi, sono ancora preferibili.
 
""Per tutti i più avvezzi, occhio allo spessore.
C'è un filmato su dday in cui si capisce che nonostante lo spessore il TVC avrà seri problemi ad infilarsi a parete perchè ha i connettori sul dorso..
Diciamo che da qui alla messa in vendita ci auguriamo che abbiano risolto questa pecca.""


Perchè secondo te ad un televisore presentato al CES è ancora possibile apportare modifiche??
Me lo auguro!!
 
Sono sicuro al 99% che questo sarà il mio prossimo TV, spero solo che i prezzi siano in linea con quelli dei modelli ora in commercio.

Per quanto riguarda le modifiche non sarei molto fiducioso, dato che sarà in vendita probabilmente da Aprile negli States... in Italia speriamo presto.
 
ci credo :rolleyes: , non la importeranno mai in Italia, e per di più ormai stiamo attendendo l'uscita della versione nuova per aprile maggio, e di cui non si sa ancora se l'importeranno in Italia... :boh:

walk on
sasadf
 
Scusami, sicuramente ho capito male.

L'attesissimo Infinia LE9500... il TV che stò aspettando e per il quale ho rinunciato a tutte le offerte, non verrà importato in Italia?

E' uno scherzo? :D :D
 
...se parli del modello nuovo presentato quest'anno al CES col telecomando con schermo a colori touch screen, non si sa ancora nulla. :boh:

walk on
sasadf
 
Top