Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: LG LE9500, TV LCD Full LED e 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Gennaio 2010, all 14:45 nel canale DISPLAY

“La casa coreana presenta a Las Vegas la nuova gamma di televisori LCD Full LED dal ridotto spessore e declinati nelle serie LE9500, LE8500 e LE7500. La serie "top" è compatibile 3D ed integra un circuito di elaborazione a 480Hz”

Anche la coreana LG presenta la sua linea di televisori "3D Ready" e lo fa nell'ambito del rinnovo della propria gamma di televisori LCD dotati di retroilluminazione "Full LED" e spessore ridotto (8,5mm). L'intera gamma è stata denominata INFINIA ed è composta dalle serie LE9500, LE8500 e LE7500. I modelli di maggior richiamo sono senza ombra di dubbio il 47 e il 55 pollici della serie "9500", in grado anche di riprodurre i contenuti Full HD stereoscopici e che verranno venduti con un paio di occhialini di tipo LCD attivi con otturatore.

Per migliorare ulteriormente la fluidità delle immagini e il contrasto percepito, la serie LE9500 è dotata di un circuito di elaborazione delle immagini "TrueMotion 480Hz". Sono previste, inoltre, funzionalità web (gadget e servizi VOD) e la compatibilità con lo streaming dei contenuti secondo i protocolli DLNA. A completare la dotazione, questi televisori saranno dotati di un telecomando "Magic Wand" che consentirà di interagire con il display in stile WiiMote di Nintendo. Nessuna informazioni è stato al momento divulgata per quanto riguarda i prezzi, mentre la disponibilità sul mercato statunitense è prevista a partire da aprile.

Fonte: LGE



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: rickiconte pubblicato il 11 Gennaio 2010, 16:50
Nei vari comunicati in lingua inglese si leggeva, per quanto riguarda l'LG LE9500, che gli 8,5 mm erano riferiti alla cornice e non allo spessore che è di circa 2,4 cm, il tutto citando le misure di rispettivamente 0,33 e 0,92 pollici.

Qui uno dei tanti comunicati http://blogs.zdnet.com/gadgetreviews/?p=10765
Commento # 2 di: SSAbarth pubblicato il 11 Gennaio 2010, 19:18
Ma gli LCD non hanno il nero .
Commento # 3 di: Swarionato pubblicato il 11 Gennaio 2010, 19:55
600Hz

Il TrueMotion 480Hz fa il suo dovere?

Cioè i nuovi plasma da 600Hz sono effettivamente meglio o è solo marketing per attirare i polli?

Ciao e grazie
Commento # 4 di: sasadf pubblicato il 11 Gennaio 2010, 23:30
Ai due utenti prima di me, prima di postare sulle news, fate un pò di ricerchine sul forum please

Per tutti i più avvezzi, occhio allo spessore.
C'è un filmato su dday in cui si capisce che nonostante lo spessore il TVC avrà seri problemi ad infilarsi a parete perchè ha i connettori sul dorso..

Diciamo che da qui alla messa in vendita ci auguriamo che abbiano risolto questa pecca.

Oltre ciò io questo tv lo metto al secondo posto per interesse dopo il Kira della Toshiba, e poco poco sopra il Panasonic con il contrasto infinito.
Più sotto lo Sharp nuovo col led giallo, che non convince appieno già come idea, ripresa da un produttore di 6 anni fa

Diciamo che a ridosso del mondiale avremo le idee chiare su quale sarà il best buy, attendendo le contromosse magari della Philips...
Commento # 5 di: no_smog pubblicato il 12 Gennaio 2010, 13:55
è innegabile che i cristalli liquidi stiano facendo passi da gigante (ho anche un samsung 32 di 2.5 anni fa ed ogni giorno che lo guardo mi pento di averlo preso) ma, mi sembra, a scapito del rapporto qualità-prezzo rispetto ai plasma che, nella maggior parte dei casi, sono ancora preferibili.
Commento # 6 di: rickiconte pubblicato il 12 Gennaio 2010, 19:53
Per tutti i più avvezzi, occhio allo spessore.
C'è un filmato su dday in cui si capisce che nonostante lo spessore il TVC avrà seri problemi ad infilarsi a parete perchè ha i connettori sul dorso..
Diciamo che da qui alla messa in vendita ci auguriamo che abbiano risolto questa pecca.


Perchè secondo te ad un televisore presentato al CES è ancora possibile apportare modifiche??
Me lo auguro!!
Commento # 7 di: Neros22 pubblicato il 07 Febbraio 2010, 01:06
Sono sicuro al 99% che questo sarà il mio prossimo TV, spero solo che i prezzi siano in linea con quelli dei modelli ora in commercio.

Per quanto riguarda le modifiche non sarei molto fiducioso, dato che sarà in vendita probabilmente da Aprile negli States... in Italia speriamo presto.
Commento # 8 di: Neros22 pubblicato il 16 Febbraio 2010, 17:06
Possibile che non ci sia mai una riga da aggiungere su questo spettacolo di tv?
Commento # 9 di: sasadf pubblicato il 16 Febbraio 2010, 18:16
ci credo , non la importeranno mai in Italia, e per di più ormai stiamo attendendo l'uscita della versione nuova per aprile maggio, e di cui non si sa ancora se l'importeranno in Italia...

walk on
sasadf
Commento # 10 di: Neros22 pubblicato il 16 Febbraio 2010, 23:24
Scusami, sicuramente ho capito male.

L'attesissimo Infinia LE9500... il TV che stò aspettando e per il quale ho rinunciato a tutte le offerte, non verrà importato in Italia?

E' uno scherzo?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »