Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Addio al CELL per PS4?

  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-ps4_4903.html

    Continuano le indiscrezioni sul futuro della console di Sony e s'infittiscono sempre più le voci secondo cui Sony possa decidere di abbandonare le CPU CELL dell'attuale PS3 a favore di un processore multi-core di Intel

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2.042
    se ne parlava anche qui:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2113756

    forse a sto punto nn so quanto gli conviene, potrebbero semplicemente utilizzare un cell rivisto per garantire maggiore recompatibilità, ma la cosa importante, che hanno evidenziato in molti, è che a sto giro sony inserisca un comparto video come si deve, che è quello che conta in una console.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    226
    anche secondo me abbandonare il Cell per cambiare completamente tipo di processore non conviene, dato che ormai la Sony e alcune case di videogiochi sanno già le sue caratteristiche oltre ai problemi di ''retrocompatibilità'' e ai costi di sviluppo necessari per lo studio di un processore multicore che dovranno affrontare.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    5.186
    Mi aspetto un realismo grafico ai massimi livelli sulla PS4.....speriamo ci sia il salto definitivo,xche' sulla 3 il comparto grafico non ha entusiasmato nessuno!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  5. #5
    Aldilà della grafica la ps3 mi ha fortemente deluso per la giocabilità.
    Alla fine gioco di più con alcuni vecchi titoli della ps1 e della ps2.
    I giochi di nuova generazione sono troppo complessi e riservati ad un pubblico che ha a disposizione molto tempo da dedicarvi.
    Per la ps4 non mi importa quale processore sarà utilizzato, spero solo che ci saranno giochi più semplici, immediati ed intuitivi.
    Intanto aspetto i giochi in 3d e spero di riuscire ad entusiasmarmi come ai vecchi tempi.
    Resta inteso che come lettore bd la ps3 è un mito.
    Risolvo problemi.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    194
    comunque in giro si parla di processore multicore ma non necessariamente intel. Le voci parlano di un processore multicore custom progettato direttamente da sony con qualche collaborazione esterna, stesso discorso per la gpu. In entrambi i casi si parla di collaborazioni nella progettazione ma non di acquisto di un prodotto già pronto. Le stesse voci danno anche per scartato larrabee in quanto non sufficientemente potente e troppo costoso (intel stessa lo ha riconosciuto rimandando il lancio di un anno o più)

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Arese (Mi)
    Messaggi
    2.336
    Il problema della PS3 a detta degli sviluppatori di giochi e' sempre stata la difficoltà nello sviluppare giochi con questo tipo di processore,l'esempio più eclatante e' stato half life orange box con dei difetti gravissimi di grafica e poi il poco considerato Turok che aveva dei seri problemi di mira.Nonostante questo pero' bisogna ammettere anche che la PS3 ci ha fatto vedere delle cose egregie...Killzone su tutti....ciaooo

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    San Vincenzo (LI)
    Messaggi
    345
    in effetti un cpu meno difficoltosa da gestire per i programmatori ci starebbe tutta. è da quando è nata la ps3 che i giochi attesi ritardano per questo problema.
    La mia saletta --> ViperHT

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    304
    Dichiarazione di Evan Wells (presidente di Naughty Dog) rilasciata ieri:

    “Ci troviamo davvero bene con l’hardware di PS3, dal primo al secondo capitolo di Uncharted abbiamo compiuto dei passi da gigante, e nonostante questo possiamo spremere liberamente il Cell ancora per i prossimi anni a venire, ottimizzando quello che abbiamo fatto fino ad ora. PS3 non è progettata male come molti dicono, bisogna solo trovare il modo giusto per domarne l’hardware, per trarne il massimo profitto col minimo sforzo. Per questo non sentiamo il bisogno di una nuova PlayStation, e di certo non lo sentiremo per i prossimi 5 o 6 anni…”
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sesto Fiorentino, Firenze
    Messaggi
    543
    con la PS3 i programmatori devono cambiare approccio rispetto a quanto facevano prima per sfruttarla adeguatamente, probabilmente Sony avrebbe dovuto impegnarsi di più sull'SDK e far capire agli sviluppatori che avrebbero docuto impegnarsi di più a sfruttare il Cell pianificando bene cosa fargli fare.

    Il difetto più grosso che ha è il fatto che non abbiano inserito uno scaler valido che non costringa ad usare il Cell per fare questo lavoro quando sono in esecuzione giochi, perchè con i DVD fa un buon lavoro grazie proprio al Cell.
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2.042
    Citazione Originariamente scritto da M@tteo79

    “Ci troviamo davvero bene con l’hardware di PS3, dal primo al secondo capitolo di Uncharted abbiamo compiuto dei passi da gigante, e nonostante questo possiamo spremere liberamente il Cell ancora per i prossimi anni a venire, ottimizzando quello che abbiamo fatto fino ad ora. PS3 non è progettata male come molti dicono, bisogna solo trovare il modo giusto per domarne l’hardware, per trarne il massimo profitto col minimo sforzo. Per questo non sentiamo il bisogno di una nuova PlayStation, e di certo non lo sentiremo per i prossimi 5 o 6 anni…”
    che vogliano mantenere il cell ok, è condivisibile visto che è sempre + conosciuto e se viene riutilizzato, gli sviluppatori saprebbero come sfruttarlo, ma nn sentire il bisogno di cambiare la console per i prox 5-6 anni è una sparata colossale.
    Spero che al prox giro forniscano inoltre un sdk come si deve, altro punto debole (che ha evidenziato anche Duncan nel post precedente).

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2

    rimpiango gli sviluppatori di una volta

    Secondo me, se la PS3 ha avuto problemi, la colpa è da imputare principalmente agli sviluppatori che a quanto pare non hanno più molta voglia di impegnarsi. D'accordo il Cell presenterà difficoltà notevoli per poter essere sfruttato a dovere ma imho una volta gli sviluppatori riuscivano a realizzare meraviglie con dell'hardware davvero ridicolo (64 KB di memoria, 16 MHz di CPU...). A mio parere ci si impegnava di più ed ogni singola risorsa veniva sfruttata per ottenere dei capolavori. Oggi tutti vogliono tutto facile, nessuno vuole più sacrificarsi; si vuole essere pagati per scaldare le sedie. Io sono un programmatore, non di videogames, ma di gestionali ma trovo scandaloso che per colpa dell'inefficenza di questa nuova generazione di programmatori non si possa godere appieno dell'enorme potenziale che riserva il Cell. Ci fosse la voglia che c'era un tempo la PS3 non avrebbe eguali sul mercato... considerato che cmq già adesso risulta superiore.

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.023
    Citazione Originariamente scritto da MAC1981m
    Secondo me, se la PS3 ha avuto problemi, la colpa è da imputare principalmente agli sviluppatori che a quanto pare non hanno più molta voglia di impegnarsi
    il problema è che oggi il 99% dei giochi sono multipiattaforma e per perseguire questo tipo di strategia la cosa migliore, per una software house, è avere 3 piattaforme con architettura identica. Per questo tutti vedono il cell più come un ostacolo che come un'opportunità

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Citazione Originariamente scritto da M@tteo79
    Dichiarazione di Evan Wells (presidente di Naughty Dog) rilasciata ieri:
    Non mi aspetterei che dica nulla di diverso, considerato che la Naughty Dog è di proprietà Sony dal 2001...è ovvio che LORO possono dire questo, visto che, appartenendo alla Sony, possono permettersi di sviluppare SOLO per Playstation, il che vuol dire che possono fare un gioco "cablato" su questa, perchè non hanno alcun bisogno di portarlo su altre piattaforme (Xbox360, Wii) che, ricordiamo, in questo momento hanno più successo della PS3.

    Una qualsiasi altra software house non può lavorare in questo modo, e quindi non si può permettere di sfruttare al 100% la PS3, perchè altrimenti diventa costosissimo (come rifare il gioco daccapo) supportare le altre console.

    Stesso discorso vale per la Polyphony Digital: sono di proprietà Sony, e quindi si possono permettere di lavorare per anni, in un modo che per qualsiasi altro sarebbe considerato in perdita, per sfruttare al massimo l'hardware della Playstation, in quanto fungono da "demo", per mostrare capacità che poi pochissimi altri riusciranno ad avvicinare.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2

    @ zLaTaN_85


    ho capito adesso mi è più chiara la faccenda, grazie per la delucidazione


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •