|
|
Risultati da 61 a 75 di 225
Discussione: Blu-ray 3D: ecco le specifiche!
-
18-12-2009, 12:38 #61
Teniamo presente che siamo solo all'inizio e le cose (definizione, colori, etc.) non potranno che migliorare man mano che la tecnologia passerà dal 'professionale' alla massa (e quindi ci saranno + soldi).
Comunque io ho solo visto un documetario 3D all'acquario di Genova e devo ammettere che è una vera rivoluzione rispetto alle misere 2 dimensioni di oggi!!Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
PROIETTORE JVCDLA-RS50PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free
, PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD
- Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000
REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
La mia collezione
-
18-12-2009, 13:41 #62
Anch'io sono dell'idea che attualmento il 3d perda al confronto con un film in 2d in HD , parlo a livello di dettagli , colori ,luminosita' ecc. L'unico 3d che ho visto degno di nota e' quello di gardaland spruzzi a parte !
-
18-12-2009, 14:07 #63
Ragazzi stiamo parlando di una tecnologia tutta nuova!
Anche le prime pellicole a colori all'inizio erano meno dettagliate del B/N!!!Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
PROIETTORE JVCDLA-RS50PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free
, PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD
- Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000
REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
La mia collezione
-
18-12-2009, 14:15 #64
Originariamente scritto da Mauro72
Perchè se è vero che siamo ancora agli inizi e che effettivamente un pò di luminosità si perde, è anche vero che c'è il modo per avere più luminosità (più costoso per la gestione del cinema...ecco perchè quasi tutti si lamentano della scarsa luminosità).
Per quanto riguarda soggetti non a fuoco, è colpa del cinema nel quale vi siete recati! Fate fermare il film! Chiedete che risolvano subito o il rimborso del biglietto!
A me hanno fornito il biglietto per una proiezione dei giorni successivi, e fortunatamente avevano messo tutto a posto. Anche ad altre persone qui sul forum è successo qualcosa di simile
-
18-12-2009, 14:45 #65
GIUSTO, ma......
[QUOTE=limo]Mi sembra di capire che i TV di oggi non saranno compatibili.. giusto?[/QUOTE]
GIUSTO, ma siccome sembra che SKY UK avrà presto un canale 3D e che il lancio del 3D sarà molto "POPMPATO" con i prossimi mondiali di calcio, penso si possa tranquillamente dire che entro 2-3 mesi qualche modello TV 3D sicuramente uscirà..............e incomincia un'altra storia
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
18-12-2009, 16:37 #66
Originariamente scritto da sest
) la pubblicità 3D della sua prossima programmazione stereoscopica, prima del film AVATAR
-
18-12-2009, 18:24 #67
Originariamente scritto da vincent89
E sinceramente nn si toccanemmeno il vpr per ora, se ne riparla fra un pò, un 2k appagante mi fa sentire dentro lo schermo lo stesso, anche senza gli effettini
-
18-12-2009, 18:46 #68
Junior Member
germarsnc
Secondo me si corre un pò troppo e a pagarne le conseguenze è la gente come me che va sempre alla ricerca di nuovi standard, lasciando per strada un sacco di soldi. Proprio qualche giorno fà sono finalmente riuscito a comprare un proiettore full hd e un lettore blu ray spendendo circa 6000 euro, ed ora leggo che per godere del nuovo standard dovrei addirittura cambiarli tutti e due.
Mi sa che l'audio/video sta sfociando sempre più nel ridicolo!!
-
18-12-2009, 20:07 #69
Da un anno a questa parte però si sapeva di certo dell'introduzione del 3D...quindi..
-
18-12-2009, 20:16 #70
Poi ... non è mica detto che TUTTi si debba andare per il 3D
Il 3D è una estensione... non una prerogativa dell'HD
La gente continua ad usare il telefonino sulla rete GSM
Quando uscì l'UMTS TUTTi a sperimentare la VideoChiamata
Poi, finita la Novità .... l'UMTS si è utilizzato solo per le connesioni dati ora sostituita dall'HDSPA .
Imho... finita la sfuriata ....
Tanti giocano con la PS3
Pochi hanno cambiato i joypad nuovi con il dualshock3, prima aspettano che si scassano i vecchi... poi .. magari li cambiano
A buon intenditor .....
-
18-12-2009, 22:07 #71
Originariamente scritto da germarsnc
Io ho notato che la tecnologia 3d è comunque ancora acerba e rispetto alla visione ottimale classica fà acqua da tutte le parti in data 18/12/2009.
Quindi lascia che gridino al miracolo con gli occhiale da sole, e stragoditi i tuoi super acquistiStanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
19-12-2009, 01:04 #72
Originariamente scritto da Maxt75
E comunque lo ripeterò ancora una volta: quando comprate qualcosa, leggete bene che c'è scritto...se c'è scritto full-hd sulla confezione, aspettatevi il full-hd, perchè è quello che avrete e che vi spetta di diritto.
Nulla di più, nulla di meno.
E se poi siamo sempre alla ricerca della novità, almeno informiamoci prima di comprare...
-
19-12-2009, 11:57 #73
ottimo l'accordo e le specifiche con hdmi 1.3 (che ps3 prima versione non hai mai avuto per l'audio, ricordiamolo, altro che future proof
cmq non starei troppo ad esultare perchè non va cambiato il lettore...sono 250 euro risparmiati (a patto di volersi accontentare ancora una volta di ps3 come lettore blu-ray!) ma a fronte di un cambio di tv, proiettore(+telo?) e varie paia di occhiali 3d (se si guarda film con amici)
insomma, è chiaro che c'è poco da esultare se si pensa che l'introduzione di televisori full hd è ancora in corso e pochissimi hanno un lettore blu-ray
trovo inutile la guerra "Cinema Vs. Home Cinema"...il cinema ha dovuto investire sul 3d per creare differenza con l'home cinema sempre più simile come esperienza al vero cinema, adesso anche l'home cinema deve correre dietro al cinema 3d e proporlo in casa in fretta e furia...
sono un grande sostenitore dei salti tecnologici e sarò il primo a comprare e sperimentare sulla mia pelle tutti i pregi e difetti, ma trovo davvero sballata come strategia commerciale la tempistica dell'introduzione del 3d, anche se il caso e la moda potrebbe fargli avere anche più successo del blu-ray (il 3d è chiaramente un bonus percepito meglio dalle "masse" rispetto alla risoluzione 1080p).
Purtroppo, a differenza del blu-ray che riguarda TUTTA la materia cinematografica, il 3d porterà novità in un settore troppo di nicchia dal punto di vista artistico, i videogames ne avranno i maggiori benefici, ma soltanto qualche manciata di film all'anno, solo film recenti e qualche "comico" adattamento di visto vecchi in 2d, giustificheranno un cambio domestico totale della catena video? forse, per la prima volta in assoluto, no...un picclo upgrade per UNA funzionalità in più a CARISSIMO prezzo e con un catalogo di titoli assolutamente RISTRETTO e con tanti film che usciranno (e sono usciti) più come giostra per gli occhi che come cinema in senso proprioDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
19-12-2009, 22:46 #74
Originariamente scritto da mariettiello
Direi che nell'ultima frase hai concentrato l'essenza del discorso
-
19-12-2009, 23:43 #75
La penso e la vedo esattamente come mariettiello ed il buon vecchio (
) High.
Ricordiamo che inoltre questa tecnologia uscirà in un periodo pur sempre di crisi e come è giusto che sia non saranno di certo i primi prodotti ad essere i migliori ma quelli che usciranno successivamente, i quali verranno affinati e migliorati ulteriormente (come tutte le tecnologie).
Percui anche per chi volesse passare subito al 3D il consiglio è sempre di aspettare un po', osservando tranquillamente l'evolversi d iquesta tecnologia con realtivo hardware. Ipotizzo un 2011 inoltratoVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI