• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mediaset lancia "Premium On-Demand"

Mah, che boiata, avessero messo l' HD e il 5.1 avrebbe senso, ma cosi' facendo chiunque abbia un ADSL decente, in 30 minuti c' ha qualsiasi film in HD con audio 5.1, per vie traverse, diciamo :D ....questa gente deve capire che cosi' facendo non contrasterà mai la pirateria, ma anzi , fa il contrario !!:D
E comunque io i soldi a Mediaset , Sky e altri "ladroni" non glieli darò mai....già mi tocca pagare il Canone Rai, che non avete idea quanto mi sta sulle scatole !!:rolleyes:
 
si tratta forse di una novità per broadcasting via etere, ma di certo è uno strumento già utilizzato e diffuso over IP Alice e Fastweb tanto per entrare nel merito.

ma avete visto come il Berluschino ha presentato la proposta? :D
 
"Premium - On - Demand" è una novità assoluta: un servizio che nessun broadcaster ancora offre.
Veramente già nel 2002 Fastweb offriva, ai soli abbonati su fibra ottica però, una serie di servizi on demand fra i quali film, eventi sportivi, cartoni, documentari, ecc….


Ciao.
 
Ultima modifica:
Ho ripreso quanto scritto nel comunicato stampa....e Mediaset gioca chiaramente sulle parole: Fastweb è un content provider non un broadcaster...cmq sono fondamentalmente d'accordo con te! Nessuna novità eclatante....se non il fatto di dover comprare un ulteriore decoder!!!:rolleyes:

Gianluca!
 
Ultima modifica:
@ stazzatleta

Certo che ti leggo, ho sottolineato.

@ Gian Luca

Ho corretto il quote perché poteva sembrare che mi riferissi a te, ma so bene che quello è il comunicato stampa Mediaset. Da ieri ho sentito quelle parole almeno una dozzina di volte :D

Ciao.
 
Almeno Mediaset s'inventa qualcosa, e di certo non ti obbliga a pagarla, a differenza di qualcun'altra rete statale :O
Per quel che mi riguarda: brava Mediaset ;)
 
Peccato che se si vuole vedere sia i contenuti in HD che i video on demand si è obbligati (al momento, fino all'uscita di un terzo, peraltro già previsto, decoder) ad avere 2 decoder esterni collegati al TV. Non lo chiami pagare questo?
;)
 
marcocivox ha detto:
Non lo chiami pagare questo?
;)
Ma perchè ti obbligano ad avere sia l'HD che l'On-Demand? ;)
Siamo noi che vogliamo avere tutto e subito appena esce qualcosa. Attualmeno l'HD su DTT è poco più che sperimentale per cui a priori non ha senso prendere nessun decoder HD. Quando le cose si saranno stabilizzate vedrai che usciranno molti più decoder. Devono ancora fare uno swith-off nazionale e tutti già pretendono l'HD come standard (intend per la trasmissione) definitivo. Attualmente siamo in un periodo di transidione, e IMHO sono soldi buttati via comprare decoder adesso ;)
Al massimo se uno ha la ps3 si prende con 40 euro la playTV.
 
Cavolo che innovazione!!!:) Hanno proprio inventato il decoder del futuro Si punta tutto come al solito alla qualità! 5.1 HDMI Alta Definizione! Bravi!
Qua più il tempo passa e più mi sembra che si vada indietro nel tempo!Sveglia Mediaset che i TV HD gran parte degli italiani l'hanno comprato!
 
" In una seconda fase saranno offerti anche titoli mai andati in onda prima e nei primi mesi del 2010 film in alta definizione. Per questi ultimi servirà però un'ulteriore nuova versione del decoder"

Fra pochissimi mesi uscirà la versione HD, quindi questo nasce "monco" e già obsoleto. Mah.....
 
paolo71 ha detto:
Sveglia Mediaset che i TV HD gran parte degli italiani l'hanno comprato!
Guarda che quelli di mediaset mica sono scemi ;) Se non lo fanno è solo perchè c'è poca gente a cui interessa ;) Anche se hanno un TV full HD se ne fregano del 5.1 o delle mille cose che ci girano intorno. Vorrei ricordare che non tutti sono "malati" come noi. Specialmente in italia dove il panorama culturale (non solo in questo campo) è veramente basso.
Guardacaso invece Medusa (stessa famiglia) fornisce ottimi prodotti propio perchè è indirizzata a un pubblico diverso.
 
enrydeus ha detto:
Mah, che boiata, avessero messo l' HD e il 5.1 avrebbe senso, ma cosi' facendo chiunque abbia un ADSL decente, in 30 minuti c' ha qualsiasi film in HD con audio 5.1, per vie traverse, diciamo :D
30 minuti per un hd ???? in jappone forse?????
ma son tutti lenti i decoder per cambiare canale ????
 
(comunque sia a roma, con l'aso completato io piglio canale 5 e italia 1 hd con audio in dolby, e la qualità è discreta. )
 
nain ha detto:
30 minuti per un hd ???? in jappone forse?????


No, in Italia, sei hai F.W. a fibra ottica.


Vincent non so quando sara' raggiunto dallo switch off (DTT), e non sa che in Sardegna, in Val d'Aosta, in Piemonte (parte), nel Lazio (Viterbo esclusa) ed in Campania gia' ci sono piu' di 200 emittenti ricevibili in DTT ed inoltre che oltre un milione di abbonati Sky li ha per l'HD, quindi non mi sembra un aspetto marginale per chi ha deciso di far concorrenza in grande stile alla pay-tv satellitare italiana che e' gia' possibile ricevere via IPTV.

desidero rammentare che nel 2012 scade anche il divieto per Sky di trasmettere anch'essa in DTT
 
Top