|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Altri due Independence Day?
-
16-11-2009, 22:29 #16
la vedo un'inutile forzatura. Id mi è piaciuto, è un film che guardo volentieri, però finisce li e basta
-
16-11-2009, 23:01 #17
Spiegatemi come puo' uno con una sensibilita' da bue come Emmerich accostarsi ud un'opera profonda e ostica come la trilogia della Fondazione di Asimov...Emmerich senza cose che esplodono (meglio se piu' volte!) e spacconate all'americana non sa vivere...
-
16-11-2009, 23:11 #18
Originariamente scritto da GIANGI67
), 10.000 ac l'ho visto l'altra sera in bd...è un film cosi, con un'ambientazione diversa dal solito, che per passare una serata può andare (diciamo che ho visto ben di peggio...)
alla fine ha fatto film che mi sono piaciuti, il problema per me nn è lui, è proprio il progetto in se lo sbaglio
-
16-11-2009, 23:27 #19
Di ID4 ne è bastato uno... e ne vogliono fare altri due???
-
17-11-2009, 10:22 #20
Member
Originariamente scritto da GIANGI67
-
17-11-2009, 14:39 #21
Senior Member
beh dire che Emmerich sia un grande regista è esagerato...diciamo che fà il suo....Lo accosterei piuttosto a Corman e agli ultimi Spielberg.
Un ottimo regista, secondo me, non si avvale di effetti creati al pc (da altri oltre tutto) per rendere reali scene apocalittiche. I grandi registi sono quelli che con molta fantasia e creatività creavano o ancora creano (pochi a dire il vero) scene catastrofiche o simili con tanto di inquadrature macro e virtuosismi con la macchina da presa. ...
-
18-11-2009, 09:27 #22
Member
Secondo me la pensiamo troppo all'italiana. Pensatela invece all'americana dove ci stanno tanti soldi e gente che veramente si vuole divertire andando al cinema e non piangere davanti allo schermo. I film di Emmerich sono colossal da parco giochi, i prossimi saranno in 3d su questo non ci piove e idem la versione su bluray.
Ho visto 2012, fa ridere, c'è tensione, esagerazione e dura 158 minuti...il tempo passa e non te ne accorgi. Quando sarà disponibile in bluray andrà a ruba solo per i contenuti speciali.
Gli effetti speciali sono di livello impressionante e ve lo dice uno che fa effetti speciali in 3d...purtroppo in Italia.
Qualunque pellicola o file si possa vedere sul grande schermo è sempre una bellissima esperienza, che sia Kurosawa o Emmerich, è il lavoro di centinaia di creativi. 2012 non è da statuetta per il miglior film ma scommetto che alla notte degli oscar, per gli special fx, ne vincerà almeno una.
-
18-11-2009, 10:16 #23
Senior Member
per gabriel FX
Sono, in parte, d'accordo con te ma in ogni caso dipende come ci si diverte al cinema. C'è a chi piace il cinema drammatico ( o piace piangere davanti allo schermo) c'è chi invece gode e si diverte a vedere films con miriade di effetti speciali anche se poi il film alla fine ha un plot scontatissimo trito e ritrito, te lo dice uno che di film se ne intende un pochino visto che ogni tanto ne dirige qualcuno (anche se corti). Ognuno ha i suoi gusti. A me, per esempio, piacciono quasi tutti i generi e piacciono sia i films italiani e americani ma anche quelli francesi o spagnoli sottolineando, comunque, che i migliori films sono quelli che alla base hanno una storia da raccontare possibilimente originale e i migliori registi sono quelli che questa storia la sanno riproporre nel miglior linguaggio filmico possibile, poi se la si condisce anche con effetti mirabolanti è tutto di guadagnato però, principlamente, sono le storie che reggono un film ...poi tutto il resto è solo contorno fatto da altri ma non necessariamente fatto dal solo regista.....(vedi : effetti 3d, effetti sonori, musiche,fotografia etc.etc.)