Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927

    Io penso che uno scenario immaginabile sia che le varie piattaforme (Mediaset Premium in primis) finiranno per attrezzarsi con un decoder proprietario sulla scia di SKY, che - nel bene e nel male - finirà per tutelare i consumatori da eventuali cambi di sistema.
    Nel bene, perchè poi spetterebbe a loro sostituirti l'hardware; nel male, perchè sappiamo che difficilmente si tratta di hardware eccelso

    In pratica, DVB-T per i canali "standard" (difficile immaginare che la genti ricambi tutto fra 4-5 anni) e DVB-T2 per i bouquet a pagamento che hanno bisogno di banda, per l'HD ed i nuovi eventuali canali.

    Vedremo

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Varesotto
    Messaggi
    248
    Demenziale. La tecnologia che si suicida. Non ho ancora digerito il demenziale HDMI 1.4 (ma intanto ho sospeso l'acquisto del nuovo amplificatore) ed ora leggo questa. A dire il vero sono già un po' di anni che si parla di T2, ma non pensavo che si arrivasse seriamente a pensare di adottarlo. Arriveremo a 500 canali free, che non trasmettono nulla di guardabile.

    Ormai il significato della parola "standard" è del tutto svilito.

    Si decidessero a finire di liberare le frequenze dell'analogico, a pensionare del tutto il 4:3, ed a trasmettere solo free in HD @ Level 4 una dozzina di canali decenti... Per chi vuole il resto c'è sempre il satellite.

    Se almeno nessuno comprasse i canali pay...

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    210
    Ok ho capito... aspetto i decoder DVB-T2. Tanto ho tempo fino a meta' 2010, chemmefrega...

  4. #19
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.519
    Allora aspetterai per niente ...

    Perchè è vero che la RAI è in pole position, ma nella sperimentazione però, perchè per quanto riguarda le trasmisssioni reali solo la BBC sta facendo la "scommessa": partire a Natale prossimo in alcune aree selezionate sperando di riuscire a coprire il 50% per i mondiali dell'anno prossimo; anche se riuscisse nel'intento non si sà però quanti sarebbero coloro in grado (e disposti) a ricevere tale segnale (qualche milione sarebbe già un grande successo ma sempre meno del 10% ...)

    Quindi non preoccuparti adesso

    IMHO ovviamente

  5. #20
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    332

    invece di pensare al T2 dovrebbero pensare a come risolvere il problema delle zone non coperte dal segnale t1...pretendere che si paghi l'abbonamento alla rai e poi pretendere che per vederli ci si debba comperare pure il decoder tivusat, facendolo passare come "un favore" fatto all'utente mi sembra una bella presa per i fondelli.
    A sto punto:
    Si disdice la rai; con quello che si risparmia ti comperi un tivusat lo attivi da qualche amico e buonanotte così forse penseranno all'utente finale piuttosto che a pagare milioni per quattro presentatori
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •