|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Digitale terrestre: il DVB-T2 avanza!
-
11-09-2009, 09:24 #16
Io penso che uno scenario immaginabile sia che le varie piattaforme (Mediaset Premium in primis) finiranno per attrezzarsi con un decoder proprietario sulla scia di SKY, che - nel bene e nel male - finirà per tutelare i consumatori da eventuali cambi di sistema.
Nel bene, perchè poi spetterebbe a loro sostituirti l'hardware; nel male, perchè sappiamo che difficilmente si tratta di hardware eccelso
In pratica, DVB-T per i canali "standard" (difficile immaginare che la genti ricambi tutto fra 4-5 anni) e DVB-T2 per i bouquet a pagamento che hanno bisogno di banda, per l'HD ed i nuovi eventuali canali.
Vedremo
-
11-09-2009, 12:28 #17
Demenziale. La tecnologia che si suicida. Non ho ancora digerito il demenziale HDMI 1.4 (ma intanto ho sospeso l'acquisto del nuovo amplificatore) ed ora leggo questa. A dire il vero sono già un po' di anni che si parla di T2, ma non pensavo che si arrivasse seriamente a pensare di adottarlo. Arriveremo a 500 canali free, che non trasmettono nulla di guardabile.
Ormai il significato della parola "standard" è del tutto svilito.
Si decidessero a finire di liberare le frequenze dell'analogico, a pensionare del tutto il 4:3, ed a trasmettere solo free in HD @ Level 4 una dozzina di canali decenti... Per chi vuole il resto c'è sempre il satellite.
Se almeno nessuno comprasse i canali pay...
-
11-09-2009, 13:15 #18
Guest
Ok ho capito... aspetto i decoder DVB-T2. Tanto ho tempo fino a meta' 2010, chemmefrega...
-
11-09-2009, 13:48 #19
Advanced Member
Allora aspetterai per niente ...
Perchè è vero che la RAI è in pole position, ma nella sperimentazione però, perchè per quanto riguarda le trasmisssioni reali solo la BBC sta facendo la "scommessa": partire a Natale prossimo in alcune aree selezionate sperando di riuscire a coprire il 50% per i mondiali dell'anno prossimo; anche se riuscisse nel'intento non si sà però quanti sarebbero coloro in grado (e disposti) a ricevere tale segnale (qualche milione sarebbe già un grande successo ma sempre meno del 10% ...)
Quindi non preoccuparti adesso
IMHO ovviamente
-
13-09-2009, 09:19 #20
invece di pensare al T2 dovrebbero pensare a come risolvere il problema delle zone non coperte dal segnale t1...pretendere che si paghi l'abbonamento alla rai e poi pretendere che per vederli ci si debba comperare pure il decoder tivusat, facendolo passare come "un favore" fatto all'utente mi sembra una bella presa per i fondelli.
A sto punto:
Si disdice la rai; con quello che si risparmia ti comperi un tivusat lo attivi da qualche amico e buonanotte così forse penseranno all'utente finale piuttosto che a pagare milioni per quattro presentatoriSamsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000