Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Io penso che uno scenario immaginabile sia che le varie piattaforme (Mediaset Premium in primis) finiranno per attrezzarsi con un decoder proprietario sulla scia di SKY, che - nel bene e nel male - finirà per tutelare i consumatori da eventuali cambi di sistema.
    Nel bene, perchè poi spetterebbe a loro sostituirti l'hardware; nel male, perchè sappiamo che difficilmente si tratta di hardware eccelso

In pratica, DVB-T per i canali "standard" (difficile immaginare che la genti ricambi tutto fra 4-5 anni) e DVB-T2 per i bouquet a pagamento che hanno bisogno di banda, per l'HD ed i nuovi eventuali canali.

Vedremo

Demenziale. La tecnologia che si suicida. Non ho ancora digerito il demenziale HDMI 1.4 (ma intanto ho sospeso l'acquisto del nuovo amplificatore) ed ora leggo questa. A dire il vero sono già un po' di anni che si parla di T2, ma non pensavo che si arrivasse seriamente a pensare di adottarlo. Arriveremo a 500 canali free, che non trasmettono nulla di guardabile.

Ormai il significato della parola "standard" è del tutto svilito.

Si decidessero a finire di liberare le frequenze dell'analogico, a pensionare del tutto il 4:3, ed a trasmettere solo free in HD @ Level 4 una dozzina di canali decenti... Per chi vuole il resto c'è sempre il satellite.

Se almeno nessuno comprasse i canali pay...

Ok ho capito... aspetto i decoder DVB-T2. Tanto ho tempo fino a meta' 2010, chemmefrega...

Allora aspetterai per niente ...

Perchè è vero che la RAI è in pole position, ma nella sperimentazione però, perchè per quanto riguarda le trasmisssioni reali solo la BBC sta facendo la "scommessa": partire a Natale prossimo in alcune aree selezionate sperando di riuscire a coprire il 50% per i mondiali dell'anno prossimo; anche se riuscisse nel'intento non si sà però quanti sarebbero coloro in grado (e disposti) a ricevere tale segnale (qualche milione sarebbe già un grande successo ma sempre meno del 10% ...)

Quindi non preoccuparti adesso

IMHO ovviamente

invece di pensare al T2 dovrebbero pensare a come risolvere il problema delle zone non coperte dal segnale t1...pretendere che si paghi l'abbonamento alla rai e poi pretendere che per vederli ci si debba comperare pure il decoder tivusat, facendolo passare come "un favore" fatto all'utente mi sembra una bella presa per i fondelli.
    A sto punto:
    Si disdice la rai; con quello che si risparmia ti comperi un tivusat lo attivi da qualche amico e buonanotte così forse penseranno all'utente finale piuttosto che a pagare milioni per quattro presentatori
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •