• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

IFA: proiettore 3LCD Epson TW5500

Si sa niente sulle 3 matrici LCD?
Sono sempre le D7 a 120Hz del mio 5000 o sono le famigerate D9???



P.S.: Spero che il nuovo FW possa essere installato anche sul TW5000 :sperem:
 
Le matrici sono le stesse.

Non credo che basterá un aggiornamento del firmware: il diaframma (l'IRIS) é completamente diverso. Per i nuovi algoritmi del frame interpolation credo che serva una potenza di calcolo superiore.

Domani avremo un meeting con un Ing. della Epson per le domande di rito... ;)
 
Certo che se hanno presentato ora il 5500 , probabilmente se ne parlerà l'anno prossimo a vedere (sono mie illazioni) l'accoppiata LED/D9 e aggiungerei la certficazioni 3D Ready... :Perfido:
 
Ritengo che si tratti di aggiornamenti di poco conto che di certo non giustificano un upgrade dalle versioni immediatamente precedenti.

Di sicuro avranno inserito l'ormai diffusissimo ABT 2010 per l'upscaling e il deinterlacing e avranno reso più silenzioso e veloce il diaframma... i valori di contrasto dinamico dichiarati sono come di cosueto poco realistici.

Ma Epson non avrebbe dovuto presentare nuovi VPR Full-HD con illuminazione a LED ? Io qui vedo solo roba "vecchia" riciclata.... e parlo da Epsoniano convinto.
 
Dal mio punto di vista (ho comprato pochi mesi fa il 5000) è meglio...
Nel frattempo però posso ritenermi quasi completamente soddisfatto della qualità d'immagine che riesce ad offrire.
 
TW5000 + maquillage...

infatti, ben sapendolo, si sono fermati a solo a 5500...non se la sentivano di battezzarlo con un audace TW6000 o 7000....
 
Per me il 5000 era già ampiamente fuori dalla mia portata (economica). Idem il 5500. Invece sono molto curioso di vedere i nuovi modelli che prenderanno il posto del 3000 e 3800. Mi piacerebbe molto che tutti i nuovi proiettori epson implementassero il FI..
 
M@tteo79 ha detto:
Io qui vedo solo roba "vecchia" riciclata....


A me il 5500 sembra la versione corretta del 5000.

Infatti sono intervenuti sugli unici punti "criticabili".
A me comunque , piace già cos' com'è.

:)
 
Il 5000 gia' era un ottimo VPR che strabilio' tutti nella prima uscita ufficiale italiana (provenendo in aereo da Parigi) allo shoot-out partenopeo e sono molto curioso di vedere le migliorie apportate.
 
per ora mi tengo stretto il mio 2000 :D , nn sento affatto il bisogno di cambiarlo.
cmq ben vengano queste revision periodiche, cosi si possono acquistare i modelli delle serie precedenti a prezzi ottimi (come ho fatto io col 2000 in prossimità dell'uscita del 5000 :) )
 
possiedo il tw 2000 e il difetto più rognoso che riscontro è la polvere nell' obbiettivo. rimpianglo i dlp con percorso ottico sigillato...
questo nuovo top di gamma avra ancora problemi con la polvere?
in caso salto a piedi pari anche questa generazione e frusto il tw2000 aspettando i 3d ready l'anno prossimo.
 
Aspita!!!

Questa non me l'aspettavo!! :eek:

hanno rinnovato pure quest'anno i VPR!?!?! :eh:

pensavo che quest'anno la facevano passare con le loro flagships, ed invece sono ancora con un parco giochi rinnovato! :)

Ok, non c'è ancora la D9 (che terranno sicuramente per l'anno prossimo venturo :Perfido: ), ma è innegabile che hanno fatto degli affinamenti auspicabili.

Il discorso resta sempre e comunque quello: per chi ha già un VPR Full HD della precedente generazione (Epson tw5000, PAnny ptae 3000, sharpone) e anche quelli della precedente ancora (come me con il Mitsu 5000, e l'epson tw2000), lo switch arrecherebbe miglioramenti, ma non tali da giustificare una spesa così elevata.

Per chi è senza VPR e si accinge a fare il grande passo, o spende poco e prende le rimanenze di magazzino della passata stagione, o spende quel Quid in più ed aspetta i nuovi arrivati.

certo è che se il Tw5000 ci strabiliò, questo che è un suo affinamento non potrà che essere eccellente :winner:

Io ho cominciato a mettere i soldini(solo 1 e 2 euro) nel bottiglione di coca cola da due litri, e presumibilimente lo avrò riempito, raggiungendo la somma necessaria, proprio per settembre del 2010.. :Perfido:

Ciò non toglie che sarò curiosissimo di gustarmi questo 5500 a Milano :sborone:

Il Tav prende vita!! :yeah:

walk on
sasadf
 
Top