Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: D-Cinema 3D a Teramo

Confermo XpanD al Variety in sala Sole comunque

Mi raccomando ragazzi, come è stato detto nell'articolo non vi fate imbacuccare con proiezioni fioche fioche... il 3D deve essere LU MI NO SO! Se levate gli occhiali dovete vedere un inferno atomico da quanta luce deve esserci!

E che il film sia proiettato nel formato giusto!!!!!!!!

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    (...) Ma... la lente anamorfica. Perché, perché???? Non ha senso IMHO e tra l'altro NON è prevista dalle norme DCI.
    Se ti riferisci alla foto, a occhio mi sembra una WCL, non un'anamorfica.
    In pratica è uno zoom lineare 1.26x, permette di cambiare formato tra Flat e Scope immediatamente... anche se poi credo sia comunque necessario modificare fuoco e nella maggior parte dei casi lens shift. Almeno, nel mio setup la lente motorizzata prima fa lo zoom, poi cambia fuoco e shift. [EDIT: per il fuoco c'è una regolazione sulla WCL stessa, resta il discorso dello shift che però può anche essere elettronico]

Se invece ti riferisci a quello che io ho chiamato "full frame", in effetti mi sono espresso male, intendo dire che si proietta in 3D alla stessa risoluzione piena DCI per il 2D, utilizzando la matrice per l'intera larghezza (Scope) o altezza (Flat). Full frame invece implicherebbe l'uso dell'intero DMD, cosa che in effetti fa solo l'anamorfica... peraltro condivido quanto detto da te sul suo utilizzo, lo ritengo più dannoso che altro.
    Ultima modifica di Aidoru; 01-09-2009 alle 23:35

Ah se è una lente aggiuntiva per cambiare lo zoom ok. Ma che vantaggio c'è rispetto ad uno zoom motorizzato? Non si perde luce?

No, non mi riferivo al tuo discorso full-frame, sinceramente non l'avevo nemmeno letto

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    (...) Ma che vantaggio c'è rispetto ad uno zoom motorizzato? Non si perde luce?(...)
    Secondo me si, e infatti personalmente la eviterei nel caso si riesca a coprire il range necessario con la primaria motorizzata: il vantaggio principale sta nel cambio *istantaneo* di formato, che in pura linea teorica è una delle innumerevoli richieste DCI che non verranno *mai* soddisfatte (tra le altre, sottolineo il masking motorizzato obbligatorio).

Nel mondo reale è utile solo fino a un certo punto, perchè molti trailer sono forniti in entrambi i formati, e comunque in caso di emergenza si può mantenere il formato originario del film e scalare il preshow... se poi è assolutamente indispensabile mettere un trailer Scope davanti a un film Flat, si faranno aspettare 'sti 45 secondi di cambio obiettivo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •