|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: D-Cinema 3D a Teramo
-
01-09-2009, 23:10 #31
Confermo XpanD al Variety in sala Sole comunque
-
01-09-2009, 23:12 #32
Mi raccomando ragazzi, come è stato detto nell'articolo non vi fate imbacuccare con proiezioni fioche fioche... il 3D deve essere LU MI NO SO! Se levate gli occhiali dovete vedere un inferno atomico da quanta luce deve esserci!
E che il film sia proiettato nel formato giusto!!!!!!!!
Ciao
A
-
01-09-2009, 23:15 #33
Senior Member
Originariamente scritto da Tony359
In pratica è uno zoom lineare 1.26x, permette di cambiare formato tra Flat e Scope immediatamente... anche se poi credo sia comunque necessario modificare fuoco e nella maggior parte dei casi lens shift. Almeno, nel mio setup la lente motorizzata prima fa lo zoom, poi cambia fuoco e shift. [EDIT: per il fuoco c'è una regolazione sulla WCL stessa, resta il discorso dello shift che però può anche essere elettronico]
Se invece ti riferisci a quello che io ho chiamato "full frame", in effetti mi sono espresso male, intendo dire che si proietta in 3D alla stessa risoluzione piena DCI per il 2D, utilizzando la matrice per l'intera larghezza (Scope) o altezza (Flat). Full frame invece implicherebbe l'uso dell'intero DMD, cosa che in effetti fa solo l'anamorfica... peraltro condivido quanto detto da te sul suo utilizzo, lo ritengo più dannoso che altro.Ultima modifica di Aidoru; 01-09-2009 alle 23:35
-
01-09-2009, 23:33 #34
Ah se è una lente aggiuntiva per cambiare lo zoom ok. Ma che vantaggio c'è rispetto ad uno zoom motorizzato? Non si perde luce?
No, non mi riferivo al tuo discorso full-frame, sinceramente non l'avevo nemmeno letto
Ciao
A
-
01-09-2009, 23:47 #35
Senior Member
Originariamente scritto da Tony359
Nel mondo reale è utile solo fino a un certo punto, perchè molti trailer sono forniti in entrambi i formati, e comunque in caso di emergenza si può mantenere il formato originario del film e scalare il preshow... se poi è assolutamente indispensabile mettere un trailer Scope davanti a un film Flat, si faranno aspettare 'sti 45 secondi di cambio obiettivo.