Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...onic_4561.html

Mentre ancora non è ben chiaro quando potremo vedere sul mercato i primi apparecchi compatibili con le specifiche HDMI 1.4, Panasonic annuncia a sorpresa l'imminente disponibilità dei primi cavi perfettamente compatibili con le nuove specifiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

"Vedremo forse qualche sorpresa all'IFA di Berlino? E se la sorpresa dovesse chiamarsi PS3 Slim? "

vai con l'hype

Mi sembra che questa versione sia un bel passo avanti rispetto a quello che c'è stato tra la versione 1.2 e 1.3.Secondo me quasi tutti i prodiuttori di tv sono già pronti per il nuovo connettore e dopo l'estate vedremo un'ondata di prodotti..Daltronde devono presentare qualcosa di nuovo.Per la Ps3 slim non sarei cosi' sicuro..Sembra una chimera.E poi sarebbe da capire se le precedenti versioni lo possano supportare tramite aggiornamento del firmware.Ma penso di no visto le novità introdotte.

insomma, alla fine con lo standard 1.3 è stato introdotto il supporto all'audio in hd e altre cosette, quindi direi anche in questo caso un buon passo avanti c'è stato.
    L' 1.4 attualmente nn viene sfruttato, perchè per il 4k o il 3d ne deve passare di acqua sotto i ponti..

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    L' 1.4 attualmente nn viene sfruttato...
    però ci sarebbe quel discorso del canale di ritorno audio...vuol dire iniziare ad eliminare un po' di cavi...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

L' 1.4 attualmente nn viene sfruttato, perchè per il 4k o il 3d ne deve passare di acqua sotto i ponti..
    Mah...intanto Sony presenta in sordina un nuovo prototipo di monitor 3D al SMPTE09... utilizza anche questo gli occhiali realD 3D, ma é anche parecchio spesso...probabile quindi che, al contrario di altre soluzioni che usano occhiali realD, questo prototipo sia full-hd per ciascun occhio...e quindi hdmi 1.4
    Io tifo per la ps3 slim

http://www.gizmodo.com.au/2009/07/so...ay-at-smpte09/

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    però ci sarebbe quel discorso del canale di ritorno audio...
    ed i segnali di comando delle elettroniche a valle, embedded nello stesso connettore, non sono uno spettacolo ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ho appena preso un TV con 1.3 , adesso aspetto HDMI 1.6 per il cambio .

Quando escono queste novità meglio non pensarci troppo, specialmente se si è appena acquistata qualche periferica non propriamente economica basata sul HDMI 1.3.
    E poi almeno per quanto riguarda le mie visioni, il 3d fino ad ora non mi soddisfa qualitativamente parlando.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    però ci sarebbe quel discorso del canale di ritorno audio...
    quella funzionalità nn la conosco bene, devo informarmi meglio

quella funzionalità nn la conosco bene...
    Niente di troppo complicato...l'audio nell'HDMI fino alla versione 1.3 è monodirezionale (l'audio parte dalla sorgente e arriva all'ampli/tv e basta); nella versione 1.4, invece, un collegamento fra (per es.) ampli e tv ti permetterà anche di ascoltare l'audio della tv tramite l'ampli senza dover effettuare un altro collegamento audio fra tv ed ampli, eliminando di fatto un cavo...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

alla fine l'unico vero valore aggiunto della 1.4 è il 3D, ci sono si altre cose in più ma si possono fare pure con la 1.3 semplicemente usando altri cavi per l'audio e la rete. Capisco che eliminare qualche cavo è sempre meglio (soprattutto per il fattore WAF) ma personalmente non la vedo come una necessità tale fa farmi cambiare costosi apparecchi 1.3

esatto, anche io non essendo interessato al 3d non credo che cambierò molto facilmente i miei apparecchi
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Buonasera a tutti,
    scusate se intervengo in questo thread con una domanda magari banalissima ma dettata dalla mia scarsa conoscenza di questo nuovo formato..
    Pochi mesi fa ho acquistato un sistema home theater in grado di gestire le ultime codifiche audio HD, e per ora il tutto è collegato ad una ps3 che tuttavia sono in procinto di cambiare perchè inidonea a gestire formati HD.
    Il mio dubbio è questo...
    Visto che non ho ancora una televisione hd e visto l'approssimarsi di questo nuovo aggiornamento hdmi 1.4, che vede migliorie sopratutto in ambito video (3d e 4k), potrei io, acquistare un lettoreblu ray e schermo con hdmi 1.4 per usufruire dei vantaggi video e usufruire invece della connessione hdmi 1.3 per il solo audio mantenendo il mio "vecchio" ampli?..(evitando cioè il pass through dell'intero segnale)...
    Vi chiedo scusa se i termini che ho usato non sono molto chiari..ma non mi considero un esperto.
    Spero che qualcuno sia in grado di chiarirmi questo dubbio.vi ringrazio in anticipo e faccio i complimenti alla redazione di avmagazine per l'ottimo sito realizzato.Simone
    Ultima modifica di simone78milano; 31-07-2009 alle 17:06

Il canale di ritorno sarebbe comodo (che so, avremo mai il privilegio di BD-Recorder con possibilità di registrare da connessione digitale...?), ma per il discorso della connessione Ethernet sono piuttosto scettico, andrebbero aggiornati tutti gli apparati di rete...

Per ora mi accontento dell'1.3.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •