Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/y...l-hd_4523.html

Il noto sito di condivisione dei file video annuncia di aver raddoppiato lo spazio disponibile di upload per ogni singolo filmato in modo da poter inserire filmati più lunghi e soprattutto facilitare l'inserimento di filmati in alta definizione

Click sul link per visualizzare la notizia.

nn sapevo di quel film...ottimo, un bel disaster movie in blu-ray il prossimo inverno ci sta proprio bene

Con la mia VC a 720p 30fps un giga sono circa 20 minuti, e cmq se non lo vedo in risoluzione originale, che senso ha uplodare oltre 1 gb di filmato per vederlo cmq poco più grande della versione SD?

In ogni caso rimane il limite temporale di circa 10 minuti?

bè 10minuti iome2k5 direi che sono + che sufficienti! yutube è fatto x pubblicare brevi filmati da condividere con il mondo intero mica l'intero filmato delle nostre vacanze....

era per dire che portare il limite a 2gb è piuttosto inutile, primo perchè il limitè di tempo è di 10 minuti e forse solo in 1080p superi il gb di spazio (a meno di caricare direttamente il raw della miniDv). Secondo anche caricando 2 gb di filmato, più breve di 10 minuti a non lo vedrai mai alla risoluzione nativa, ma sempre poco più grande della finestra in SD.

Non è totalmente inutile, ma visti i limiti che vengono imposti è difficile se non impossibile sfruttare appieno questa possibilità

Citazione Originariamente scritto da iome2k5
    Con la mia VC a 720p 30fps un giga sono circa 20 minuti, e cmq se non lo vedo in risoluzione originale...
    Non capisco questa affermazione cosa intendi con "non vedere in risoluzione originale"?
    Se carichi un filmato a 720p su Youtube, lo rivedrai alla stessa risoluzione!!

Gianluca

Se carico un filmato HD Ready a 1280x720 lo vedrò in 854x480
    Se carico un filmato Full HD a 1920x1080 lo vedrò allo stesso 854x480

Il passaggio è tra la risoluzione normale che è 640x360 a quella in alta definizione che è 854x480.

Provare per credere, basta scegliere un filmato in HD e scaricarselo e poi controllare la sua risoluzione.

YouTube ti permette di caricare anche filmati in 4K (vedi: http://www.youtube.com/watch?v=KRo3u0snnAw o cercare Red One 4k) ma poi rielabora l'immagine abbassando il bitrate e scalando l'immagine a risoluzioni più consone.

Quindi in sostanza YT permette di caricare video anche in formato RAW fino a 2 gb e max 10 minuti (poi si può sforare di qualche secondo, ne ho la prova) e poi qualunque sia la risoluzione del filmato caricato lo riconverte in SD (640x360) e/o HD (854x480), passando da 200.000 pixel a 400.000 pixel.
    Per spiegare ancora meglio il prcesso:
    - Ho il mio filmato Full HD (1920x1080 60p)
    - Lo Carico su YouTube così come è uscito dalla VC
    - YT si prende il video e lo mette in una cartella temporanea
    - YT elabora il video partendo dalla mia versione originale
    - YT crea due versioni del mio video una SD (640x360) ed una HD (854x480)
    - YT cancella il mio file originale e rimangono solo le versioni rieditate e rimpicciolite sia in risoluzione che in dimensione del file.

Citazione Originariamente scritto da C.te iome
    Provare per credere, basta scegliere un filmato in HD e scaricarselo e poi controllare la sua risoluzione.
    L'ho appena fatto con il trailer di 2012 che ho messo nella notizia...e il file che riproduco è correttamente 1280x720p....continuo a non capire cosa vuoi dire....

Gianluca

Ho fatto anche la prova con il filmato "Red 4K" che hai linkato: anche in questo caso 1280x720p con fps a 23,98...

Gianluca

*** messaggio di servizio ***
    il sig. Gian Luca Di Felice è pregato di liberare spazio nella propria cartella messaggi privati onde poter nuovamente ricevere, grazie

Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da C.te iome
    YouTube ti permette di caricare anche filmati in 4K (vedi: http://www.youtube.com/watch?v=KRo3u0snnAw o cercare Red One 4k) ma poi rielabora l'immagine abbassando il bitrate e scalando l'immagine a risoluzioni più consone.
    Come non quotare.
    O siamo orbi ???

"e il file che riproduco è correttamente 1280x720p....continuo a non capire cosa vuoi dire...."

Basta il confronto con qualsiasi, "vero", filmato hdready reale..

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Come non quotare.
    O siamo orbi ???
    Basta il confronto con qualsiasi, "vero", filmato hdready reale..
    Orbi o non orbi...la risoluzione è risoluzione...poi che il bitrate sia basso è un altro discorso....ovvio che un filmato 4K su Youtube venga downscalato a 720p. Ma il filmato è cmq HD...e non 854x480 come afferma C.te Iome...tutto qua!

Qua la questione è che o stiamo parlando di due cose diverse e quindi mi sta sfuggendo qcosa oppure insisto a dire che non capisco il vostro ragionamento...

Gianluca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •