• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi plasma "slim" da Samsung

Speriamo siano costruiti meglio degli ultimi lcd a led samsung che promettono tanto ma alla fine sono pieni di difetti
 
pieni di difetti?

se intendi il 40b6000

ne ho visto uno in azione a mediaworld: sarà anche pieno di difetti ma a me è sembrato che SPACCASSE DI BRUTTO!!
 
Bello, anch'io ho esordito nelthread dei Samsung LED con un <<che figata...>> ma poi mi è stato detto che mi ero perso innumerevoli pagine di commenti con problematiche varie...
Speriamo bene con questa serie al plasma...
 
Al momento, se non ci fosse Samsung sarebbe veramente un periodo 'grigio' per le TV: sfornano a rotta di collo sia LCD che Plasma con le ultime tecnologie. E anche esteticamente sono molto belli.
 
Nenco ha detto:
Speriamo siano [...] meglio degli ultimi lcd a led samsung che promettono tanto ma alla fine sono pieni di difetti

Intendi forse la serie 9? con il local dimming per intenderci=? perchè li ho visti esposti (il 55 da 4keuri) ed era predominante anche sulle nuove serie slim!
 
Non sono ancora stati chiariti i problemi che affliggono i Samsung retroilluminati a LED. Il più grosso sembra quello della luce che filtra dal perimetro dei TV (luce spuria). Forse è una cosa che riguarda i primi lotti di produzione. Se metteranno a posto le cose, insieme a quello che promettono questi Plasma avremo degli ottimi televisori.
 
messaggero57 ha detto:
Non sono ancora stati chiariti i problemi che affliggono i Samsung retroilluminati a LED. Il più grosso sembra quello della luce che filtra dal perimetro dei TV (luce spuria). Forse è una cosa che riguarda i primi lotti di produzione. Se metteranno a posto le cose, insieme a quello che promettono questi Plasma avremo degli ottimi televisori.


io da media word questo difetto della luce spuria proprio non sono riuscito a notarlo...
 
TheRaptus ha detto:
Intendi forse la serie 9?
No, intendo le serie nuove, 6000, 7000, quelle ultrasottili con i led ai lati

Io sto sperando che nella 8000 vengano risoti tutti i problemi di uniformità, clouding, luce spuria e angolo di visione, (tra l'altro tutti difetti che un plasma non puo avere) cosi da poterne comprare uno per natale, ma se questo plasma si dimostra all'altezza la scelta si amplia.

In attesa di piu info :sperem:
 
Ultima modifica:
eddai!!!

io ho un serie 7 (di importazione con retroilluminazione a led -local dimming in quanto in italia non è stato importato questo modello) e magari fossero tutti cosi i problemi! non lo cederei MAI! sinceramente trovo che prima di fare commenti sarebbe meglio provare con mano. capisco che uno non possa spendere 2000euro per "provare" ma almeno chiedere consiglio o parere a chi possiede l'oggetto in questione.
quoto Drachetto: Samsung è l'unica che propone a ritmo vertiginoso (anche troppo!) novità e migliorie. E come design sono i migliori IMHO. Senza contare il rapporto qualità-prezzo.
insomma, in un periodo di crisi o presunta tale, trovo scoraggiante dare addosso a chi (samsung in questo caso) smuove il mercato in qualche modo. molti amici miei, totalmente sprovveduti dal lato audio/video, vanno da mediaworld o altrove e rimangono a bocca aperta dai TV Samsung ed "entrano" nel "nostro" mondo permettendo ai prezzi di calare.
senza rancore ragazzi! :-)
 
capzero ha detto:
io ho un serie 7 (di importazione con retroilluminazione a led -local dimming in quanto in italia non è stato importato questo modello) e magari fossero tutti cosi i problemi! non lo cederei MAI!
Ma cosa c'entra il local dimming, i difetti sono su quelli nuovi con i led ai lati,
Ste guerre per partito preso.. :rolleyes:
capzero ha detto:
trovo che prima di fare commenti sarebbe meglio provare con mano. capisco che uno non possa spendere 2000euro per "provare" ma almeno chiedere consiglio o parere a chi possiede l'oggetto in questione.!
Infatti se leggi un po il forum di gente che li ha a casa ce ne è, ed i commenti sono questi.
Che poi anche io ho speso 2000€ per il mio Samsung in camera da letto, perciò...

Gli lcd Samsung sono progettati bene e sono belli, ma sono costruiti da schifo
 
Ultima modifica:
LoLandese ha detto:
io da media word questo difetto della luce spuria proprio non sono riuscito a notarlo...

Nei centri commerciali è difficile notare i difetti che affliggono i nuovi Samsung retroilluminati a LED. Comunque ripeto che se metteranno a posto le cose sicuramente, insieme ai nuovi Plasma, ci troveremmo di fronte a una generazione di TV veramente ottimi caratterizzati oltretutto da prezzi ragionevoli in rapporto alla qualità.
Allego link della discussione piuttosto animata:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125529
 
Dopo 3 mesi dalla presentazione, ancora in commercio non se ne vede l'ombra.
In compenso il martellamento con la serie 7000 è forte e persistente; si direbbe che nonostante continuino a sviluppare e produrre plasma, vogliano venderti un LCD a tutti i costi. O quantomeno questo è l'intento per il mercato italiano.
 
i consumi...

ho visto i consumi di questo plasma..250 watt..ma è pochissimo...ma è solo 4 ms quando i migliori plasma sono 1ms....ma..andiamo indietro??
 
Top