Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi plasma "slim" da Samsung

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Maggio 2009, all 12:53 nel canale DISPLAY

“Il costruttore coreano ha annunciato l'arrivo della nuova generazione di TV al plasma con uno spessore molto ridotto, consumi abbattuti del 40% e uno châssis complessivamente più leggero del 20%”

Samsung ha annunciato per il mercato interno l'arrivo della nuova generazione dei televisori al plasma. Il nuovo PAVV 850 è un modello da 50 pollici con risoluzione Full HD, caratterizzato esteticamente da uno spessore "Finger Slim" (ovvero spesso quanto un dito) e precisamente di appena 29mm. Parallelamente allo spessore ridotto, i tecnici coreani sono riusciti a ridurre i consumi di circa il 40% rispetto ai modelli di generazione precedente e a rendere il televisore più leggero del 20% (26kg).

Tra le caratteristiche funzionali troviamo il supporto DLNA per la riproduzione dei contenuti audio-video via rete locale, una porta USB dove collegare e riprodurre dispositivi esterni (tra cui i file DivX) e molto probabilmente anche la connessione web con i servizi "Internet@TV" dove consultare notizie, widget e acquistare/noleggiare film in download. Samsung ha anche annunciato l'imminente arrivo di un modello con diagonale da 58 pollici che dovrebbe avere uno spesso ridotto del 50% rispetto all'equivalente modello di generazione precedente.

Fonte: Akihabara News



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Nenco pubblicato il 05 Maggio 2009, 13:53
Speriamo siano costruiti meglio degli ultimi lcd a led samsung che promettono tanto ma alla fine sono pieni di difetti
Commento # 2 di: mandragola pubblicato il 05 Maggio 2009, 14:28
pieni di difetti?

se intendi il 40b6000

ne ho visto uno in azione a mediaworld: sarà anche pieno di difetti ma a me è sembrato che SPACCASSE DI BRUTTO!!
Commento # 3 di: plasmarex pubblicato il 05 Maggio 2009, 14:34
Bello, anch'io ho esordito nelthread dei Samsung LED con un <<che figata...>> ma poi mi è stato detto che mi ero perso innumerevoli pagine di commenti con problematiche varie...
Speriamo bene con questa serie al plasma...
Commento # 4 di: Drachetto pubblicato il 05 Maggio 2009, 15:38
Al momento, se non ci fosse Samsung sarebbe veramente un periodo 'grigio' per le TV: sfornano a rotta di collo sia LCD che Plasma con le ultime tecnologie. E anche esteticamente sono molto belli.
Commento # 5 di: TheRaptus pubblicato il 05 Maggio 2009, 16:10
Originariamente inviato da: Nenco
Speriamo siano [...] meglio degli ultimi lcd a led samsung che promettono tanto ma alla fine sono pieni di difetti


Intendi forse la serie 9? con il local dimming per intenderci=? perchè li ho visti esposti (il 55 da 4keuri) ed era predominante anche sulle nuove serie slim!
Commento # 6 di: messaggero57 pubblicato il 05 Maggio 2009, 16:37
Non sono ancora stati chiariti i problemi che affliggono i Samsung retroilluminati a LED. Il più grosso sembra quello della luce che filtra dal perimetro dei TV (luce spuria). Forse è una cosa che riguarda i primi lotti di produzione. Se metteranno a posto le cose, insieme a quello che promettono questi Plasma avremo degli ottimi televisori.
Commento # 7 di: LoLandese pubblicato il 05 Maggio 2009, 21:02
Originariamente inviato da: messaggero57
Non sono ancora stati chiariti i problemi che affliggono i Samsung retroilluminati a LED. Il più grosso sembra quello della luce che filtra dal perimetro dei TV (luce spuria). Forse è una cosa che riguarda i primi lotti di produzione. Se metteranno a posto le cose, insieme a quello che promettono questi Plasma avremo degli ottimi televisori.



io da media word questo difetto della luce spuria proprio non sono riuscito a notarlo...
Commento # 8 di: Nenco pubblicato il 05 Maggio 2009, 21:03
Originariamente inviato da: TheRaptus
Intendi forse la serie 9?

No, intendo le serie nuove, 6000, 7000, quelle ultrasottili con i led ai lati

Io sto sperando che nella 8000 vengano risoti tutti i problemi di uniformità, clouding, luce spuria e angolo di visione, (tra l'altro tutti difetti che un plasma non puo avere) cosi da poterne comprare uno per natale, ma se questo plasma si dimostra all'altezza la scelta si amplia.

In attesa di piu info
Commento # 9 di: capzero pubblicato il 06 Maggio 2009, 04:38
eddai!!!

io ho un serie 7 (di importazione con retroilluminazione a led -local dimming in quanto in italia non è stato importato questo modello) e magari fossero tutti cosi i problemi! non lo cederei MAI! sinceramente trovo che prima di fare commenti sarebbe meglio provare con mano. capisco che uno non possa spendere 2000euro per provare ma almeno chiedere consiglio o parere a chi possiede l'oggetto in questione.
quoto Drachetto: Samsung è l'unica che propone a ritmo vertiginoso (anche troppo!) novità e migliorie. E come design sono i migliori IMHO. Senza contare il rapporto qualità-prezzo.
insomma, in un periodo di crisi o presunta tale, trovo scoraggiante dare addosso a chi (samsung in questo caso) smuove il mercato in qualche modo. molti amici miei, totalmente sprovveduti dal lato audio/video, vanno da mediaworld o altrove e rimangono a bocca aperta dai TV Samsung ed entrano nel nostro mondo permettendo ai prezzi di calare.
senza rancore ragazzi! :-)
Commento # 10 di: Nenco pubblicato il 06 Maggio 2009, 08:51
Originariamente inviato da: capzero
io ho un serie 7 (di importazione con retroilluminazione a led -local dimming in quanto in italia non è stato importato questo modello) e magari fossero tutti cosi i problemi! non lo cederei MAI!

Ma cosa c'entra il local dimming, i difetti sono su quelli nuovi con i led ai lati,
Ste guerre per partito preso..
Originariamente inviato da: capzero