Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...nesi_4329.html

    Dolby firma un importante accordo con alcuni produttori di lettori Blu-ray cinesi per l'uso delle licenze legate agli algoritmi di compressione audio HD che porterà presto all'introduzione di nuove sorgenti HD "entry-level"

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    655
    Tra l'altro direi che è un accordo dalla grande lungimiranza.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    537
    lungimiranza..per i cinesi!!
    Cmq a parte le battute lo sviluppo è importante anche se questi cinesi sono un pò ovunque!!!!!Lasciateci lavorare anche a noi...

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.471
    Io invece direi ai carissimi signori della dolby che se vogliono davvero "ilncentivare la crescita del mercato dell'audio in alta definizione " si dessero da fare a promuovere presso i distributori l'uso di tracce Hd localizzate invece di abbassare i costo ai produttori cinesi, che probabilmente gia' risparmiano di molto da "altre" parti..
    Ultima modifica di Cosmopavone; 23-03-2009 alle 22:54

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    La Dolby non ha ovviamente nessuna colpa se i produttori non fanno tracce hd localizzate, il problema è solo dovuto al fatto che per ora è ancora anti-economico produrre diverse versioni del disco per ogni singolo mercato locale, e non è pensabile ipotizzare 7-8 lingue tutte in lossless sullo stesso disco perchè a quel punto, anche 50 Gb cominciano ad essere stretti.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.471

    Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    La Dolby non ha ovviamente nessuna colpa se i produttori non fanno tracce hd localizzate,
    ehmm, si ...
    non ho detto che sia colpa loro,
    ho detto che se devono fare qualcosa per incentivare la diffusione delle apparecchiature audiohd ready sarebe meglio fare pressioni verso i distributori, magari anche facendo sconti a chi si impegna a localizzare e tracce hd.
    Mi sembra molto piu sensato dato che la spinta verso un formato la fa il software non l'hardware


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •