Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

io lo voglio subito....dove si puo' trovare???
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Per il redattore: e' la definizione 4d a far ridere, per quanto riguarda la tecnologia due o tre anni fa al top audio ho sentito un sistema per ampliare lo stereo tramite due altoparlanti posti circa due metri sopra quelli classici e in effetti funzionava... pero' appunto c'erano altre due casse... come faccia a espandere il suono in altezza (che poi questo fa, altro che 4d...) senza aggiungere diffusori rimane un mistero, a mio parere lavorera' come al solito sulla fase, con risultati simili ai vari circle surround e dolby surround, stavolta cercando di dare un'illusione di altezza...

Cmq l'articolo cosi' come e' messo e' una traduzione della velina senza un minimo di senso critico, zero valore aggiunto imho...

Citazione Originariamente scritto da PandaR1

Cmq l'articolo cosi' come e' messo e' una traduzione della velina senza un minimo di senso critico, zero valore aggiunto imho...
    Non è mio costume "criticare" qualcosa che non conosco. Qualora dovessi riuscire a metterci le mani sopra e dovessi riscontrare che si tratta di una cavolata, non mi tirerò certamente indietro nel farlo presente. Ma fino ad allora preferisco attenermi a quanto preannunciato.

Non si tratta di criticare come suona, sarebbe bastato far notare che la frase "caratterizzato, per la prima volta nella storia, dalla presenza di una traccia audio a quattro dimensioni" e' una boiata colossale, per chiunque abbia una seppur minima conoscenza di fisica e sappia cosa sono le 4 dimensioni normalmente intese (ovvero le tre dimensioni spaziali piu' il tempo...)

Riportando la frase cosi' com'era il minimo che ti possa capitare e' che qualcuno ci faccia dell'ironia sopra...

Fermo restando che tenendo in considerazione i dettami della fisica è improprio parlare di dimensione, mi pare evidente che gli ingegneri che hanno sviluppato questo sistema si riferissero alla provenienza del suono.

Prima dimensione: frontale
    Seconda dimensione: laterale
    Terza dimensione: posteriore
    Quarta dimensione: superiore

Come di fatto riescano a creare questa quarta "dimensione" senza l'aggiunta di ulteriori due diffusori, credo che dipenda molto dalle riflessioni. Quanto sia efficiente questo sistema ancora non lo so e per il momento non mi esprimo e mi limito a riportare quello che il produttore "suggerisce".

Ah quindi anche con un sistema semplice 5.1 si potrebbe sfruttare questa quarta dimensione?! fico se funge (non ho capito come xo' va bene uguale )
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

A parte che dipende anche penso dala qualita' delle casse....x dire 2 anni fa' al TAV suonavano 1 coppia di Elipsa della SF (pink floyd) e sembrava che il suono provenisse da ognidove (ma le casse erano solo 2 )
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Sapendo cosa possono fare 2 sole casse (nota 1) sono curioso e fiducioso di sentire quest'elaborazione.

nota1 - cd Amused to Death di Roger Waters registrato in Q-Sound
    Quasi meglio di un multicanale.

Demo in Q-Sound
    http://www.qsound.com/demos/3d-audio.htm

Abbiamo capito che forse sarà una buona idea, ma a livello di nome è ridicolo il 4d

Il tempo così come lo concepiamo noi non esiste.
    La teoria della relatività di Einstein è fallata.
    Non vado oltre perchè sono già estremamente off topic.

Infatti.

PS: se qualcuno volesse aggiungere "che non esistono più le mezze stagioni" o altre banalità continuando ad andare off topic sappia che non verranno ulteriormente tollerate...

io mi accontenterei del "semplice" audio hd per la lingua italiana nella maggior parte dei titoli...altro che 4d

Sul sito della GenAudio si parla di questa tecnica come psico-acustica....cosa si intende? che semplicemente crea un illusione acustica immagino...o no?
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

E il nuovo Dolby Pro-logic IIz non centra nulla?
    Non ci stò più capendo niente.
    IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •