Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...calo_4225.html

    Display Search riporta i dati di vendite dei display digitali aggiornati alle scorse vacanze natalizie, con i display a cristalli liquidi che hanno fatto registrare per la prima volta nella loro storia un calo, circa il 2% su base annuale

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.596
    Il calo è minimo se siconsidera la recessione,.
    Per questo dico che la recessione non investe il mondo dell'HT dato che molti lo consderano come l'unico svago che si ha a disposizioen nella propria casa anche quando sui vuole spendere poco in tempi di magra per potersi rilassare e svagare.
    Il rpoblema che abbiamo oggi è che le aziende produttrici hanno perso la propria liquidità causa errati investimenti finanziari, nona causa dei pochi acquisti dei consumatori deipropri prodotti.
    Per questo dico che il merato dell'HT non è in perdita nè può esserlo a causa dei bassi consumi.
    Le aziende possono andare in passivo per voci finanziarie negative, non per vendite diminuite.
    Me so capito?
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    210
    No... e chi glielo dice a Vizio?
    Go plasma go!

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    358
    Il problema è che se gli LCD sono in calo, i plasma sono in caduta libera e da un bel pezzo anche. Ormai la baracca è tenuta in piedi da pochissimi e Panasonic in primis se la sta passando molto ma molto male.
    Spiace dirlo, ma ho la sensazione che la crisi economica finirà per ghettizzare completamente i plasma in un segmento sempre più piccolo e sempre più costoso

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    142
    veramente nella news originale c'è anche la tabellina dei plasma, e loro stanno guadagnando

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.596
    I plasma guadagnano posizioni, gli LCD perdono solo il 2% e le aziende invece di guadagnare chiudono...
    ...ribadisco ...grandi manager!
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Mornago (VA)
    Messaggi
    85
    questo fa capire che la recessione ha colpito chi le tv le prende per arredamento e non per come restituiscono l'immagine

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    358
    Io più guarda queste tabelle e più sono perplesso... vedo LCD che cresce e non poco con i 5 produttori più forti in salita (anche la vituperata Sony, che ha visto la più grossa crescita degli ultimi 3 anni), mentre il valore negativo è dato dai cosiddetti "other", che sono una miriade di costruttori che si sono buttati nel mercato con risultati evidentemente molto altalenanti.
    Poi vedo plasma e noto LGE e Pioneer in forte discesa, con questi ultimi che ormai stanno uscendo dal mercato. Vizio segue a ruota e se ne va, rimangono praticamente a tirare avanti Panasonic e Samsung... gli "other" sono appena l'8,8%. Se questa non è una contrazione allucinante, ditemi voi...

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    210
    Citazione Originariamente scritto da godzilla666
    Io più guarda queste tabelle e più sono perplesso...
    Devi guardare semplicemente il totale.

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    483

    Non possono pretendere che uno si compra un LCD all'anno per fargli mantenere il tasso di crescita. Passare dal CTR all'LCD è un conto, vendere LCD con un parco LCD già installato è un altro.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •