|
|
Risultati da 16 a 30 di 79
Discussione: Blu-ray: crescita del 150% nel 2009
-
02-02-2009, 21:46 #16
Guest
A morte il digital download!
O meglio... una pacifica convivenza col BD.
Io, per un bel film, voglio il mio bel supporto fisico con la mia bella confezione extra lusso.
Per le cagatelle/mezze cagatelle andrei di digital download...
Ma tanto non mi preoccupo. Ora che la rete supportera il VOD HD, ne dovra' passare di tempo... il BD ha tutto il tempo per imporsi... anzi, lo ha gia fatto con le PS3.
-
02-02-2009, 22:24 #17
Senior Member
Originariamente scritto da aznable-r
....di BD c'e' poco movimento in giro a quanto pare....
...sara' certo anche colpa della crisi...e del fatto che molti invece di spendere per ascoltare (HIFI),vedere e imparare (film BD),preferiscono chiacchierare (telefonini)...
-
02-02-2009, 22:36 #18
Io non sono così pessimista per la diffusione dei BD, fondamentalmente il problema maggiore è il prezzo ma qualche piccolo passo in avanti inizia a vedersi... certo la manna sarebbe un forte venditore online tipo amazon che monopolizzerebbe il mercato con il suo potere d'acquisto... utopia?
VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater
-
03-02-2009, 08:15 #19E allora speriamo che anche in Italia arrivi l'idea di abbassare i prezzi . Disturba vedere lo stesso titolo a 26 Euro in italia e a 16-17 Euro tutto compreso, in Inghilterra o addirittura in America!
-
03-02-2009, 08:52 #20
Junior Member
Mah, 'sta storia dell'alta definizione ci ha fatto cambiare i televisori, le telecamere, i Pc, i lettori dei supporti, con una spesa al momento non indifferente.
Scommetto che quando lo standard Blu-Ray si affermerà a prezzi accettabili per tutti, comparirà uno nuovo standard che ci costringerà a cambiare tutto.
E' tecnologia o marketing?
Io in realtà auspico l'avvento della distribuzione di film su schedine di memoria "microscopiche", di dimensioni simili alle micro-sd da portare anche dentro al portafoglio, non su dischi larghi 12 centimetri.
-
03-02-2009, 09:14 #21
ma perchè prendete come paragone l'inghilterra? l ahanno abbassato l'iva e la loro moneta si è molto deprezzata rispetto all'euro e oltretutto sono messi malissimo quindi gli sconti fioccano.
la verità è chei BR costano una tombola in tutta europa anche se sono convinto che lo standard anche se non dovesse decollare mai non lo faranno schiatare dall'oggi al domani perchè generebbe una sfiducia pazzesca nel consumatore che ha già visto morire uno standard in hd di recente
ovviamente anche io sono convinto che le memorie allo stato solido saranno il futuro della distribuzione visto il crollo verticale dei prezzi delle stesse
-
03-02-2009, 09:24 #22
Senior Member
Per me il digital download tutta la vita.
Sarà che l'attaccamento ad oggetti, cofanetti e vaccate simili mi sa tanto di feticismo puro. Poi il bello sono quelli che c'hanno intere collezioni in dvd e adesso se le stanno rifacendo in bluray (di film che magari non guardano da 10 anni), per me questa è la follia del consumismo allo stato puro e francamente fosse per me la disincentiverei pure (fa bene a costare tanto la fuffa per i fessi).
Ormai una straccio di 4 mega ce l'hanno in molti e che il governo si muova per far arrivare il wimax dove non arriva il cavo. Basta mettere a scaricare il film 3/4 ore prima e il gioco è fatto, magari facilitato dall'utilizzo di codec di compressione all'avanguardia!! Per me il futuro deve andare in questa direzione e chi vuole il disco si compra un masterizzatore e se lo masterizza!!!
-
03-02-2009, 09:52 #23
BLU-RAY : TOSHIBA HA VISTO LUNGO.....
Toshiba a visto lungo.....
Ha gettato la spugna dello sviluppo dei dischi hd "vendendo" la tecnologia a Sony guadagnandoci bene.....
Attualmente il presente del video sono le memorie a stato solido ( le famose SSD ): Macchine digitali, Videocamere, etc... memorizzano su dischi rigidi, abbandonando quello che è il il disco ottico: più lento e e ancora con hardware meccanico
-
03-02-2009, 09:53 #24
Bravo Giamic,meno male che sei il depositario della verita'.Forse bisognerebbe consultare il dizionario,la parola feticismo ha una valenza diversa da quella "passione".Uno sara' libero di fare quel che crede o e' meglio una dittatura sul modello che dici tu?
A proposito,io sono un fesso che sta cambiando tutta la collezione da dvd a BR.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
03-02-2009, 10:10 #25
Eccone un altro di FESSO !!
MA ORGOGLIOSO !!
Orgoglioso di avere e possedere qualcosa che ti rimane ! Che collezioni ! E che hai il gusto di rivedere e tenere in MANO !!
Consumismo ??
Forse il Tuo è Consumismo sfrenato dell'USA e GETTA !!!
E stiamo proprio precipitando a livello di gusti e abitudini, perchè vige la "moda" di Cancellare la Memoria e le tracce del Nostro passato, delle Nostre scelte e delle Nostre più care e intime passioni !
Si USA e SI GETTA !!! ...
MENO MALE CHE NE SONO FUORI DA QUESTO MODO DI ESSERE E CONSUMARE !!!
Aggiungo:
Digital Download ??
YES = La "droga e l'inganno" per i "poveri" ....Ultima modifica di Highlander; 03-02-2009 alle 10:13
-
03-02-2009, 10:34 #26
Senior Member
Originariamente scritto da GIANGI67
Poi questa è la mia opinione pura e semplice, e come il 90% delle opinioni che leggo qui, non lascia grande spazio alla democrazia, mi limito a dire come la penso schiettamente non faccio il politico.
@ giangi67: pure il tuo commento sul fatto che col download qualche dato va perso, non so che cosa sia: verità o disinformazione pura e semplice???
@highlander
scusa di che parli? di usa e getta di qualcosa che non ha alcuna valenza fisica? Che al limite si cancella e basta?
Ma sono questi gli argomenti?? Andiamo bene!!Ultima modifica di giamic; 03-02-2009 alle 10:38
-
03-02-2009, 10:41 #27
Giamic:
Ormai una straccio di 4 mega ce l'hanno in molti e che il governo si muova per far arrivare il wimax dove non arriva il cavo.
-
03-02-2009, 10:47 #28
come qualcuno ha già giustamente detto il 150% è molto relativo alla quantità di partenza
cmq, in italia nn so, ma forse all'estero qualche speranza che si diffonda discretamente il bd c'è...Da noi (ma nn solo) finchè continuano a far pagare una nuova uscita quasi 30 euro sono, a essere ottimisti, remote le possibilità di diffusione.
Si devono mettere in testa che ci sono altre realtà, altre possibilità in vista e nn possono tirare la corda come hanno fatto con i dvd.
-
03-02-2009, 10:47 #29
Giamic,un conto e' dire "io la vedo cosi'",un altro dire "io faccio cosi',voialtri siete dei pirla".Queste non sono opinioni,ma assolutismi.Poi sara' pure spreco di soldi,ma dopo essere stato dissanguato da tasse e quant'altro,quello che rimane uno potra' spenderlo come meglio crede,no?
E poi,pensa,sdrammatizzando,se hai ospiti in casa e vuoi far bella figura col vpr nuovo di zecca:che fai,dici ai tuoi amici "tornate tra 4 ore,che scarico qualcosa?"Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
03-02-2009, 10:50 #30
Originariamente scritto da giamic
Secondo sarò un fesso come dice te, ma a me piace qualcosa che rimane, infatti se cominciassero a vendere i film su schede di memoria (con le custodie sia chiaro) a me andrebbe benissimo, ma il dd no grazie