• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung annuncia per la prima volta perdite

mi sembrano strane perdite per "solo" 12 milioni di euro per una azienda di quelle dimensioni.

Probabilmente il suo amministratore delegato li guadagna in un mese...
 
A me invece pare strano che siano in perdita,dal momento che grazie a buone mosse commerciali(altro che Sony)detengono in pratica il monopolio della vendita di flat display...
 
MA QUALE BUONE MOSSE COMMERCIALI...

...SI PARLA TANTO DEI LAVORATORI MA NESSUNO PENSA CHE SAMSUNG BASA LE SUE VENDITE SUL FATTO CHE HA FABBRICHE IN COREA CON GENTE SOTTOPAGATA .......SE LA BUONA MOSSA COMMERCIALE E' SFRUTTARE QUESTE SITUAZIONI ALZO LE MANI.E' NORMALE CHE SE TI FAI LE MEMORIE E I CHIP IN CASA A 3 CENTESIMI MENTRE FARLI IN GIAPPONE O EUROPA TRA TASSE E PREZZO DEL DENARO PIU' ALTO TI COSTA 10 LA COSA E' SVANTAGGIOSA PER I GROSSI MARCHI.E' COME QUANDO UN MARCHIO ITALIANO CHE FA QUALITA' ASSOLUTA DEVE ABBASSARE LA TESTA PER I FAMOSISSIMI ED ORMAI NOTI MADE IN CHINA...BEH SE TI FAI UN NOME ACCATTIVANTE ED UNA DISCRETA ESTETICA NON VUOL DIRE NIENTE....
OPINIONE PERSONALISSIMA...CIAO A TUTTI
 
@ avdarjo

E' considerata buona creanza scrvere in minuscolo, infatti scrivere usando caratteri maiuscoli equivale ad urlare.
Ti prego di conformarti alla netiquette seguita da questo Forum, grazie.
 
ok...

grazie per l'informazione e e scusami...ho i parametri maiuscolo pre-impostati!...errore mio...userò maggiore creanza d'ora in poi..
 
Lo so che il made in cina costa poco e danneggia le altre industrie che al momento giusto non hanno spsotato la produzione la, ma di contro, siamo noi stessi consumatori a spingere tale cosa, si ricerca sempre il prezzo più basso, e quindi questo porta a cercare di abbattere il prezzo di produzione il più possibile per retare in concorrenza, e di seguito, molte ditte hanno spsotato la produzione in zone dove i costi sono più bassi.
So che non è una bella cosa per chi non può farlo, ma ad oggi il mercato è questo, e sopratutto se si è un po grossi, o così o si chiude bottega.
 
Io ripeto la mia incredulita':in uno degli ultimi numeri di una rivista del settore leggevo che Samsung sta surclassando tutti a livello mondiale nella vendita dei flat display,con percentuali da elezioni bulgare...ma come e' possibile che siano andati in perdita ??
 
Un 32" Lcd l'anno scorso di questi tempi costava intorno ai 600 euro (parliamo di modelli base, o comunque entry level)... ad oggi si trovano quasi a metà prezzo.. o prima ci hanno inc...to, oppure adesso stanno vendendo a prezzo quasi di costo..
Leggendo bene la news è evidente, come quantità hanno venduto di più, ma i prezzi si sono quasi dimezzati...
Anche io nel mio piccolo ho venduto più pezzi dell'anno scorso, però i guadagni si sono quasi dimezzati... Forse era il caso di evitare questo calo vertigionoso dei prezzi, e battagliarsi sulla qualità più che sul prezzo, e secondo quello che mi dicono i vari rappresentanti è stata proprio Samsung a decidere questo tipo di politica, come abbassava i prezzi tutti gli altri dietro, ha cercato di tagliar fuori la concorrenza... anche se a quanto pare ci stiano e ci stiamo rimettendo tutti.
A mio parere questa crisi economica in parte è figlia del troppo consumismo, fenomeno che ha visto sparire tante piccole attività artigiane e coomerciali, oltre che invitarci quotidianamente a "indebitarci per avere l'ultimo modello".
Un saluto e un pò di speranza tutti...
 
Per quanto mi risulta gli LCD Samsung in vendita in Italia e in Europa non vengono affatto dalla Cina, ma dalla Slovacchia.
 
Mi dispiace ma era prevedibile nonche' inevitabile!Aggiungo,per quanto mi riguarda,chein questo caso la crisi mondiale e' assolutamente relativa.
 
Top