|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: 3D per la PlayStation 3 nel 2009
-
19-12-2008, 15:35 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Messaggi
- 259
Originariamente scritto da eric67
-
19-12-2008, 15:38 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Messaggi
- 259
Originariamente scritto da ghiltanas
-
19-12-2008, 17:08 #18
se però si legge a fondo (intendo articoli in internet a riguardo)per hdmi 1.4 la giustificazione commerciale è il 3D ma se lo gestisce e lo trasferisce l'hdmi 1.3 della PS3 (con un aggiornamento firmware)chi ha un TV aggiornabile a livello firmware (tipo via ethernet o usb) non avrà problemi di sicuro!
TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35
-
19-12-2008, 19:51 #19
Mah... io finora non ho ancora trovato uno standard definito per il 3D.
E' vero che la Samsung ha prodotto già un plasma 3D Ready... ma che vuol dire 3D Ready ? In che modo le immagini vengono inviate ? Con quale protocollo ? Come vengono pilotati gli occhialini attivi ?
Molte domande a cui finora non ho ancora trovato risposta.
-
19-12-2008, 21:43 #20
Guest
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 210
Dicamo che la PS3 per gestire il 3D nei videogiochi, dovra scendere di frame e/o di risoluzione (non me ne intendo, tutti i giochi PS3 sono 1080p?).
QUindi l'HDMI 1.3 andra' bene.
Per risoluzioni e frame superiori, non saprei... se poi ci mettiamo il deep color (sperem...) (che la PS3 non usa nei giochi (giusto?))
-
19-12-2008, 21:55 #21
Originariamente scritto da xxxyyy
Originariamente scritto da xxxyyy
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
22-12-2008, 00:39 #22
Originariamente scritto da Aidoru
THX invece consiglia un minimo di 26° e un angolo ideale di 36°.
Vi consiglio questo calcolatore di distanza di visione.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
22-12-2008, 18:50 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 198
ma 1080p prescrive anche il numero di fps ?
-
23-12-2008, 07:00 #24
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 1.868
no, solo il tipo di scansione, p progressiva, i interlacciata.. poi può andare a 24/50/60hz
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
23-12-2008, 12:03 #25
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 524
Originariamente scritto da CyberPaul
THX invece consiglia che *l'ultima fila* non abbia un angolo inferiore a 36°, e nega del tutto la certificazione se quest'angolo è inferiore a 26.
Ma sappiamo tutti che i posti ideali in un cinema non sono certo quelli dell'ultima fila... anche perchè l'egualizzazione dell'impianto audio si fa prendendo come riferimento i 2/3 della lunghezza complessiva della sala, che nella maggior parte dei casi corrisponde nuovamente ad un punto situato tra le 2,5 e le 3 volte l'altezza dello schermo. Ergo, il "sweet spot" resta quello, ed è valido sia per la parte audio che per quella video.
Queste - ed altre - misure, le trovate qui: http://home1.gte.net/res18h39/calculator.htm.
-
29-12-2008, 09:25 #26
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 1
Originariamente scritto da EtaBeta83
-
29-12-2008, 17:21 #27
Originariamente scritto da Aidoru
Reference Viewing Distance specified by SMPTE (3 Picture Heights and AR=16:9 or lower)
Quindi 3 volte l'altezza di uno schermo 16:9, che se ti fai i calcoli, corrisponde a circa 33°
Originariamente scritto da Aidoru
Originariamente scritto da Aidoru
Non dimentichiamo che al di sotto di una certa distanza, suppur in full HD, pixel e scalettature si cominciano a vedere.Ultima modifica di CyberPaul; 29-12-2008 alle 17:51
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
29-12-2008, 19:18 #28
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 524
Premessa necessaria: il cinema (in sala) è il mio lavoro, la pagina l'ho quotata solo come riferimento... non è che l'ho trovata così per caso, ed ora la prendo come legge. Sono regole esistenti, provate, note agli addetti ai lavori, e per puro caso qualcuno ci ha costruito intorno un calcolatore...
Originariamente scritto da CyberPaul
Di 16:9 in realtà non si parla da nessuna parte, anche perchè il 16:9 nel mercato theatrical, molto semplicemente *non è mai esistito*.
SMPTE ha come riferimento 3 volte l'altezza dello schermo (2:39:1), cioè un valore finale più o meno equivalente a quello di Fox, 43.4° contro 45°.
Originariamente scritto da CyberPaul
Se un regista vuole espressamente evitarlo, gira in 1.85:1.
Originariamente scritto da CyberPaul
Originariamente scritto da CyberPaul
Ma comunque, torniamo in topic: qui si parlava di 3D. E la prossima volta che vi capita di vedere un film in D-Cinema stereoscopico, ditemi se ve lo godete di più da un posto centrale/avanzato o da fondo sala, dove la percezione dei bordi dello schermo fa sì che l'effetto in 3D venga, in pratica, mantenuto efficacemente solo al centro dell'immagine.
-
08-01-2009, 10:21 #29
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 621
Questa mattina Sony ha presentato una dimostrazione di LCD 3D utilizzando una PS3 aggiornata per la visualizzazione 3D e un paio di occhiali Polarizzati. La cosa notevole è che è stato fatto con giochi normalissimi come GT Prologue e Wipeout HD:
We've heard from many of you that 3D technology is something you're interested in seeing at CES, and Sony has one of the most impressive displays of 3D at their booth... but you won't learn anything about it.
"Don't get caught up with specs," the Sony representative told me. "We're not going to talk about specifications. This is just a look at what 3D could look like if Sony decided to move in this direction." The idea was just to show the technology to people, to see if they would be interested in sitting at home, wearing a dorky set of black glasses, watching content in 3D.
I couldn't pry details about how the 3D affect was achieved, or if the display could turn any source into 3D, but what's clear is that, glasses or no, the 3D affect is amazing. Sony showed off Wipeout HD running in true 3D, and I was ready to whip out my credit card right there. Frank and I both agreed, this was one of the best demos of 3D technology we have ever seen.
"3D has come a long way, hasn't it?" the representative asked me. Sure it has, but give me some details. We can't get excited if all the press gets is a short tech demo. The crowd around the display was large, and filled with "ooohs" and "aaaahs."
This probably won't be the last 3D display we see at CES, but as a proof of concept, our appetite is whetted. Sony claims that they have Gran Turismo Prologue playable on the display, but I just wanted to take one home. The company is hedging its bets about how long it will take to get this level of 3D into your home, but if this tiny taste was any indication, there is a ton of promise.
We're promised more 3D surprises from Sony's even larger press event tomorrow, so hopefully we'll get some more information.
Fonte: N4G