|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: PlayStation Home Beta disponibile
-
12-12-2008, 07:37 #16
Anch'io ieri tra le 18 e le 19 ho avuto serie difficoltà ad entrare nello Store. E, quando finalmente ce l'ho fatta, di Home non c'era traccia...
-
12-12-2008, 08:42 #17
home non è dentro lo store, è sopra l'icona dello store, allo stesso livello.
Simpatico programma, ma necessita di tastiera se no impazzisci con la chat testuale e il sisaxis
-
13-12-2008, 18:09 #18
Member
NO, nella barra io ho solo Playstation Store e Accedi come al solito. Non ho l'icona di Home.
A voi "miracolati" che ve la siete trovata senza fare niente...
COME AVETE FATTO!!!!
-
14-12-2008, 06:35 #19
Tanto non riusciresti comunque ad usarlo.
Anche se ti compare l'icona e installi i 77Mb di programma (che scarichi a velocità lumaca pure se hai FastWeb) appena tenti di collegarti di da errore di sessione scaduta oppure problema di connessione al server.
Hanno fatto gli "sboroni" ma non avevano le infrastrutture adeguate per reggere un numero elevato di utilizzatori.
-
14-12-2008, 13:05 #20
Provato ad un orario fantozziano e sono riuscito a collegarmi: se Second Life era un modo noioso per perdere tempo, qui direi che siamo sulla buona strada... De gustibus eh! Però...
Non so, ho come l'impressione che più ci si ingegna a simulare il mondo reale, più ci si trova a che fare con surrogati inconcludenti e frustranti.
Forse, ed è solo la mia opinione, la strada che porterà ad un più o meno futuribile cyberspazio non è quella di simulare qualsivoglia mondo, ma di reinventarne uno nuovo, con nuovi paradigmi e possibilità che oggi, evidentemente, non riusciamo nemmeno ad immaginare. Manca quel qualcosa che ti fa sobbalzare sulla poltrona e ti fa pensare "avessi avuto io l'idea!"
Ciao!
Marco
-
15-12-2008, 08:48 #21
Ok, al mattino non ci sono grosse difficoltà ad entrare. E' strapieno di tedeschi, qualche spagnolo, un po' di giapponesi. Donne pochissime.
Quando si sveglia l'America, è tutt'un'altra storia, entrare è durissima. Ieri sera alla fine sono riuscito ad entrare, e pure a trovare posto in una corsia del bowling.
Il sistema è molto carino ed ha enormi potenzialità. Funziona bene anche senza una banda enorme. Se poi consideriamo che è gratis...
Dovranno risolvere il problema degli accessi, perché quello è veramente fastidioso, ed aggiungere un po' di luoghi, perché per ora sono pochissimi (piazza, cinema, negozio, bowling, oltre alla propria misera stanzetta con splendida vista).
-
17-12-2008, 12:47 #22
Finalmente!
Ieri sera, senza tante speranze (erano due giorni che ci provavo), ho avviato Home alle 23:15... Bene, incredibilmente sono riuscito ad accedere e mi sono ritrovato alle 02:00 di notte in un batter d'occhi.
Premetto che non ho mai usato Second Life (cui molti fanno riferimento), ma la customizzazione dei personaggi e l'habitat grafico sono molto interessanti e fanno ben sperare per il futuro (stiamo comunque testando la Beta!). Inoltre ho "conosciuto" al bowling diverse persone straniere, giocando alcune partite con un portoghese simpaticissimo e facendomi trascinare in sberleffi e salti di gioia provocatori come se si trattasse di un "vero" antagonista...
Due sole grandi pecche: la famigerata difficoltà alla connessione e l'impossibilità pratica a sostenere le chat con il pad tradizionale (presto acquisterò questo). Due difetti sostanziali, trattandosi di community on-line basata sull'interazione verbale...
Considerando le possibilità di espansione e sviluppo futuro - fermo restando il potenziamento radicale delle infrastrutture PSN - l'iniziativa è realmente divertente e suggestiva, la personalizzazione del nostro alter-ego minuziosa (sino alle rughe...) e la possibilità di interagire nelle tre dimensioni veramente coinvolgente.
Nota divertente: non appena si presenta una "presunta" ragazza nelle aree pubbliche, avviene il tipico "assalto da festa delle medie" (il 90% degli utenti che ho incontrato erano uomini) con approcci di varia natura (praticamente tutti si mettono a ballare, per far colpo senza dover perdere tempo con i tasti). Da sbellicarsi."Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.