|
|
Risultati da 151 a 165 di 179
Discussione: Grande Shootout da HCS a Perugia
-
02-12-2008, 15:15 #151
Originariamente scritto da enrico.p
Lo stesso PT-AE2000, se ben calibrato non affogava per nulla i neri, anzi, per essere un LCD aveva un dettaglio ottimo.
Se poi per mancanza di tempo, per "disinteresse" dato dall'arrivo dell'RS20 e del resto della "truppa" di VPR, questo 3000 sia stato lasciato "in disparte", o gli sia stata dedicata una esigua quantità di tempo nel setup...beh...è un altro discorso...
-
02-12-2008, 15:16 #152
Originariamente scritto da MDL
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
02-12-2008, 15:51 #153
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Nessuno ha detto che non valesse quella cifra,abbiamo detto che prendeva paga sotto certi aspetti dagli altri.
Automobilisticamente parlando: Una A3 paragonata a Bmw,Maserati e Ferrari è normale che renda di meno."Lei di che confessione è? ".
"Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"
Woody Allen
-
02-12-2008, 15:56 #154
Originariamente scritto da Marco75
Vedi, come precisavo prima, se Simone intervenisse lo spiegherebbe meglio, cmq non fraintendere non abbiamo alzato i livelli al massimo come
immagini, ma abbiamo fatto in modo che i VPR esprimessero il massimo della loro luminosità, per osservare poi in seguito l'andamento del nero a 0 Ire.
Spero di essere stato chiaroPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
02-12-2008, 16:03 #155
A Napoli il ruolo del Cenerentolo toccò al Sony VPL-HW10, del quale tanto bene si è detto tempo dopo: tolto il Pollicino Samsung fuori concorso (ovviamente di gran lunga il più economico tra i presenti), il suddetto Sony, per il semplice posizionamento in listino, fu colpevolmente trascurato rispetto agli altri "divi", risultando in classifica quasi un "non pervenuto".
Spero che i responsabili del marketing Panasonic non ci leggano, perchè ci sarebbe da pensare che una radicale revisione della politica dei prezzi (sparare alto per poi, semmai, tagliare pesantemente lo street-price) potrebbe avere efficacia ben superiore rispetto alla migliore delle campagne pubblicitarie"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
02-12-2008, 16:54 #156
Il bello che prima si facevano confronti del Pana (2000) con l'Epson, con il W5000 Benq... e magari con il 40 o il 60 Sony....
Ora si fanno confronti con macchine che costano dal doppio al triplo.......logico che le differenze siano più marcate....
-
02-12-2008, 17:35 #157
Senior Member
bè c'era anche l'hw10 sony, che non mi sembri costi il doppio/triplo, ma che invece a quanto pare dai commenti risultava nettamente migliore...
-
02-12-2008, 17:38 #158
Il problema è che in questo caso pare che il Pana le prenda dal Sony piccolo che costa al listino un bel pò in meno
vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD
-
02-12-2008, 17:44 #159
Difatti, quello che facevo notare è che ai tempi dell'ottimo 2000 nella sua fascia di prezzo c'erano solo altri LCD e pure più cari
Quest'anno, invece, si è affacciato un Riflessivo che costa na' ..zzata...e lo scontro con il 3000 e di TUTTI gli LCD è più difficile
-
02-12-2008, 17:48 #160
Originariamente scritto da Highlander
Direi che era ora che il mercato proponesse questo tipo di prodotti, gli unici che possono risvegliare l'interesse di chi vuole comprare prodotti validi senza buttare soldi inutilmente.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
02-12-2008, 17:50 #161
Enrico scusa, me la puoi spiegare
grazie mille
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
02-12-2008, 19:21 #162
Sono state fatte le rilevazioni della massima luminosità anche per l'HW10? E i livelli del nero, in condizioni di massima luminosità?
Ciao
-
02-12-2008, 22:03 #163
Originariamente scritto da luca
No... nessuna "dietrologia"... non era la situazione adatta -suppongo- a fare il gioco delle tre carte
Volevo solo ribadire che le macchine sono sempre più complesse ed i parametri di regolazione sempre più numerosi. Per cui, quando si mette troppa carne sul fuoco, è assolutamente ragionevole, comprensibile, umano, che qualche dettaglio (setting) possa sfuggire. Specie quando ci sono altre "primedonne" che calamitano prepotentemente l'attenzione sia del pubblico che dei dimostratori.
Ma insomma, cosa pensate? Che basta disporre del miglior spettrofotometro del mondo, col miglior software del mondo, per venire automaticamente a capo di qualunque macchina in quattro e quattr'otto, e senza colpo ferire?! Ogni modello (o quanto meno "famiglia") di VPR fa storia a sé: va studiato, capito, interpretato... In alcuni casi la cosa è immediata, intuitiva, direi quasi "a prova di errore" (ma -attenzione- non sono necessariamente quelli i proiettori migliori!). In altri casi i parametri sono talmente tanti, la loro interazione è talmente complessa, la risposta talmente imprevedibile e scorbutica, che -a volte- solo a casa propria, durante una lunga notte ispirata, si riesce improvvisamente a sellare il bel cavallo selvaggio.
Volete mettere la "pochezza" di un JVC HD1 contro la complessità frastornante e talvolta criptica di uno Yamaha DPX-1300?! Quanto ci vuole a tirare fuori il massimo (e con certezza!) da entrambi? Diciamo da un'ora col JVC, se lo si conosce già, a svariati giorni con lo Yamaha, se si è al primo impatto con questo purosangue ombroso... hai voglia a fare corsi ISF, se non hai già le p@lle di tuo!
Cosa c'entra il Panasonic in tutto ciò? Anche lui è una macchina piuttosto complessa, come possibilità di calibrazione. E poi io ho visto con i miei occhi come deve (non "può") andare: "ombre chiuse"?! "verde e ciano totalmente fuori target"?! "colorimetria virata al giallo"?! Ma di che stiamo parlando?!! Come si può credere che Panasonic metta in commercio una macchina così... indecente! Esemplare "fallato"? Bah...Io credo semplicemente che possa dare di più... molto di più.
Tornando al quesito iniziale, come può capitare che una macchina validissima faccia una brutta figura del tutto inattesa? Così, per esempio: il Benq W5000 è una gran macchina, e non solo in relazione al prezzo. Il nero che abbiamo visto a Napoli è stato, fino ad un certo punto, davvero vergognoso. Ed Emidio è DAVVERO un grande... non lo dico perchè sono a casa sua... lo penso davvero! Eppure, di fronte alle mie insistenze, in un primo momento si stava limitando ad agire sull'iris che, pur chiuso manualmente al massimo, con una luminosità "ammazzata", non consentiva di avvicinare nemmeno vagamente il nero degli altri VPR presenti. È bastato cambiare una impostazione per... compiere il miracolo!
Un altro esempio: Belfiore, utilizzando come sorgente la PS3, aveva dimenticato l'impostazione HDMI su "RGB gamma completa", con la corrispondente impostazione del Panasonic correttamente settata su "normal": in questo caso, addirittura, il problema era "esterno" al VPR, ma le conseguenze erano davvero deleterie (da qui le sue "perplessità" iniziali sul Pana).
Detto ciò, a scanso di equivoci, chiudo ribadendo per l'ennesima volta che la mia tecnologia preferita è il DLP, rigorosamente monochip, e che tutte le macchine dello shoot-out, pur apprezzabilissime, sarebbero per me solo dei momentanei ripieghi in attesa di... in attesa di... quello che dico io!
Enrico"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
02-12-2008, 22:39 #164
Senior Member
Un dlp(led) con lo zoom 2x motorizzato???
...finalmente ho l'adsl...
-
02-12-2008, 23:12 #165
ma chi sei? Il genio della lampada?
Hai dimenticato solo:
- almeno 1000 lumen veri (in D65), come l'Infocus IN83
- una interpolazione di frame ancora più "invisibile" e modulabile rispetto a quella, già ottima, del Panasonic, che faccia diventare gli scatti del 24p un lontano ricordo
- una sistema regolazione del gamma che consenta di "modellare" le 3 curve (R, G e B) separatamente e con estrema precisione: *perfetto* il sistema di JVC HD-100 e seguenti
- un CMS clonato pari pari dal Real Colour Processing di Sony: il massimo che si possa desiderare
...avrei una decina di richieste minori, ma su queste ultime sarei disposto a transigere"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)