|
|
Risultati da 1 a 15 di 125
Discussione: JVC D-ILA RS10 ed RS20 da HCS
-
07-11-2008, 09:14 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...-hcs_3939.html
Homecinemasolution annuncia la distribuzione dei videoproiettori full HD JVC con tecnologia D-ILA del settore professionale; i due modelli RS10 ed RS20 saranno a listino allo stesso prezzo dei due prodotti consumer
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
07-11-2008, 09:40 #2
In sostanza che differenze ci sono rispetto ai modelli distribuiti da JVC italia?? Solo quel po' di contrasto in più nell' RS10 (alias HD350)?
VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
MY LIVING THEATER (da aggiornare....)
-
07-11-2008, 09:40 #3
50000:1
incredibile
non ho altre parole
-
07-11-2008, 10:02 #4
jvc
Da verificare sul posto,che senso avrebbe vendere un proiettore che di diverso ha solamente la sigla?
Per di + allo stesso prezzo.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
07-11-2008, 10:20 #5
Advanced Member
su che base di schermo sarà impiegato l' RS20?
-
07-11-2008, 10:28 #6
Senior Member
Rs-20 non so che base avrà. Ma le differenze con 350 sono in sostanza "a quanto pare" nella riuscita della macchina. Pare che 350 non sia cambiato di tanto rispetto al prototipo presentato nelle fiere.
-
07-11-2008, 10:29 #7
Senior Member
credo che siano le stesse macchine di HD350 e HD750, poi le politiche commerciali si sa.....
-
07-11-2008, 11:04 #8
Senior Member
JCV sempre piu' in basso: un annuncio del genere, "materiale pro selezionato" non farà altro che allontanare probabili clienti dei normali canali distributivi.
dopo aver declassato nei depliant l' HD1 a "proiettore consumer", per la gioia dei primi possessori ecco la nuova perla!
altra vagonata di PJ con matrici mal allineate?
-
07-11-2008, 11:38 #9
@Picander te ne suggerisco due : dinamico e da verificare
ops sono 3
-
07-11-2008, 12:04 #10
A Perugia mi piacerebbe andare(anche perchè sarei curioso di andare a trovare il Simone Berti a casa sua), anche se per il 29 forse c'è anche un altro impegno interessante in capitale...
(potrei fare doppietta!
).
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-11-2008, 12:06 #11
Operatore
La differnza come molti sanno è proprio nella qualità dei prodotti , la serie RS serie Fine sarà a monte selezionata da noi e JVC pro , per rendere lontano il ricordo del disallineamento delle matrici e angoli luminosi, argomento di qui si parla su tutti i blog mondiali unica pecca di questi splendidi proiettori .
Poi assistenza on site in 48 ore e servizio di pre calibrazione colorimetrica , per venire in contro a tutti quei clienti che con proiettore out of the box si trovano al buio con l'ottimizzazione occhiometrica.
Chi è nostro cliente JVC comunque si faccia avanti e testimoni se sono fandonie o dati di fatto.
Simone Berti
-
07-11-2008, 12:19 #12
Originariamente scritto da homecinemasolution
-
07-11-2008, 12:28 #13
Operatore
Allora scusa l'off topic.
-
07-11-2008, 13:01 #14
Io continuo ad avere grosse perplessità su questo tipo di operazioni che, a mio avviso, gettano grosse ombre sui controlli qualitativi e le tolleranze di produzione di JVC.
Quello che si evince è che esiste un controllo di qualità sulla produzione che seleziona la "roba buona" per il canale pro e riserva la "seconda scelta" per il canale consumer.
Un operazione così fatta mi sembra controproducente perché se è vero che si dà un valore aggiunto ad una piccola parte della produzione si giustifica il sospetto sulla capacità di mantere costanti i parametri produttivi.
Fra l'altro il successo di questo tipo di operazioni di basa sulla presunta ignoranza della clientela consumer (o della maggior parte di essa), che evidentemente in JVC ritengono non essere in grado di rilevare un disallineamento matrici od una disuniformità ed anche se ne accorgesse difficilmente penserebbe a far valere le garanzie riservate ai consumatori dalle normative europee e nazionali.
Infine, anche la scelta di presentare i due modelli Pro allo stesso prezzo delle versioni consumer ha più il sapore di un ripensamento postumo sulle strategie distributive che non ad una vera e propria volontà di diversificazione dell'offerta.
In parole povere, è probabile che in JVC abbiano capito che il canale consumer non sia quello adatto per la distribuzione di questo tipo di prodotti, ma lo abbiano capito solo dopo aver presentato i prodotti come consumer.
Visto che gli impegni sono già presi (ed i contratti già firmati) decidono di spostare l'intera domanda sui canali pro inventandosi questa "selezione" ma mantenendo il prezzo inalterato (a queste condizioni chi compra più un cosumer?)
A questo punto ed in breve tempo tutta la produzione si veste di grigino con filo dorato e viene assorbita dai canali pro.
Ma se tutta la produzione viene venduta come Pro, che fine fa la selezione?
Non possono mica rimanere con interi magazzini di versioni consumer invendute, no?
Insomma, ben vengano le ottimizzazioni postvendita e le customizzazioni onsite, che personalmente ritengo indispensabili come la scelta del venditore in grado di offrirle al meglio (ed in questo tanto di cappello ad HCS), ma credo sarebbe auspicabile una maggior coerenza del marketing JVC.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
07-11-2008, 13:10 #15
Non vorrei dire inesattezze, e per questo mi scuso in anticipo nel caso quanto starò per dire qui sotto sia una castroneria..
A me pare che gli RS della JVC non sono i proiettori della serie PRO, ma sono sempre stati i JVC che derivano dal mercato USA.
walk on
sasadf
p.s.:*Post editato* a seguito di approfondimenti che leggerete in seguito nel 3dUltima modifica di sasadf; 07-11-2008 alle 14:07
RealSasaDF Theater 2 is back online