|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
Discussione: "007 Quantum of Solace" in DCI 2K
-
07-11-2008, 12:58 #16
WOW !! stavolta lo faranno davvero in DIGITAL all'ADRIANO a Roma o sara' per "finta" com'e' successo con Wall-E ??
Stavolta non mi fregano e vado al CINELAND di Ostia !!
PS: ma i warner Village quando si adeguano al digitale???Ultima modifica di gian de bit; 07-11-2008 alle 13:04
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
07-11-2008, 13:08 #17
I Warner come molte altre catene di cinema sono prettamente commerciali. Non puntano alla "qualità" delle proiezioni e delle sale ma semplicemente a far soldi con quanti più spettatori possibili. Quindi finché la maggioranza delle persone manco saprà che esiste il cinema digitale e quindi una qualità nettamente superiore a quella a cui sono abituate stai pur certo che se mai si adegueranno sarà o per proiettare film in 3D facendo pagare il biglietto 10 Euro (vedi UCI) oppure perché i distributori faranno pagare meno le pellicole distribuite in digitale.
-
07-11-2008, 14:59 #18
Senior Member
Condivido a meta' il tuo pensiero.
Dico questo perche' al warner parco dei medici di roma ,ci sono 4 sale
( la 1-8-11-18 ) con tecnica audiovideo " thx ".
-
07-11-2008, 19:12 #19
-
07-11-2008, 20:54 #20
Junior Member
Ma 2048x858 è una risoluzione decente per una proiezione su un grande schermo cinematografico?
Non mi sembra proprio...pensavo come minimo 4K... infatti mi pare molto scarsa una proiezione in una risoluzione più o meno pari al FullHD su uno schermo che avrà minimo 10 volte la diagonale del più grande schermo "domestico".
Oltretutto la risoluzione della pellicola ottica, anche se non direttamente confrontabile, è enormemente superiore (o quantomeno non c'è certamente perdita di risoluzione, visto che il film è stato girato minimo in 4k, no?).
Qualche pubblicità in Full HD con i proiettori digitali mi è capitata di vederla in sala... una schifezza! Molto meglio la pellicola! quindi perchè preferire il 2k?
-
07-11-2008, 21:09 #21
Originariamente scritto da jhoexp
Appena visto in digitale al Cinecity di Parma, cinema inaugurato una settimana fa.
Nella sala grande, si vedevano spesso le scalettature, e il rumore tipico del DLP spesso appariva fastidioso.
Tra proiettore e bruttezza del film ho passato metà del tempo a ricordarmi perché a casa ho un D-ILA...
ciao
Pacchio
-
09-11-2008, 22:48 #22
Senior Member
Appena visto a Faenza,
scalettature non ne ho notate, anzi come qualità sembrava leggermente superiore alle altre proiezioni dello stesso multiplex e anche di quello di Ravenna, niente di straordinario però.
-
10-11-2008, 00:02 #23
Member
Sono appena tornato dall'emiro a rubiera, reggio emilia. Devo dire che di disturbi del dlp ne ho notati ma non erano fastidiosi. Però rispetto alla pellicola ha una nitidezza migliore (stando tra le ultime file) e un contrasto da paura. Non so in quel cinema che proiettore usino, ma si vedeva da dio. Le immagini sembravano uscire dallo schermo, e dai dettagli dell'audio non credo che usino più le traccie discrete tipo dolby digital. Il suono aveva un dettaglio davvero notevole, superiore rispetto alle proiezioni con pellicola.
-
10-11-2008, 00:04 #24
Originariamente scritto da pacchio
La vedo un po' difficile a meno che non abbiano usato un proiettore mono chip..
evidetemente sto rumore c'era alla fonte..
-
10-11-2008, 07:45 #25
Senior Member
Originariamente scritto da pacchio
Innanzitutto la sala (1) va ancora "tarata" sia per l'audio che per il video, ma il rumore costante dell'immagine (buzz) ed il saltuario aliasing, per esempio visibile sulla montatura dei rayban del nostro agente segreto, non dipendono dalla messa a punto del sistema di proiezione.
RimandatoCercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
da Fedeltà del suono 121 - 2005
-
10-11-2008, 08:11 #26
007
Io lo vado a vedere oggi a Frascati,(in digitale ovviamente)dopo posterò le mie impressioni.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
10-11-2008, 16:00 #27
Umberto aspetto la tua recensione.... se lo fanno in sala 1 (quella piu grande) dovrebbe essere una goduria con quello schermo, ammesso che riescano a coprirlo tutto (se non sbaglio sono 20mt di base ??
) e non restringano la tenda
-
10-11-2008, 17:57 #28
007
Visto spettacolo ore 16,00:
Già dal logo iniziale columbia si capisce che il film sarà tutto un bel vedere,poi lo stesso ha un leggerissimo rumore video quasi impercettibile sulle scene iniziali che va via mano mano il film scorre,la definizione il colore e la stabilità dell'immagine la dicono tutta..
L'audio (PCM) ahimè era un pò basso per via della poca gente (7),questo mi è stato detto all'uscita dalla maschera.
p.s.L'Hard disc ha come totalità dei dati circa 175 giga bite.
Da vedere assolutamente.
-
10-11-2008, 18:13 #29
Originariamente scritto da Greenhornet
..e se eravate in due in tutto il cinema vi davano direttamente le cuffie ???
Non ho parole
Piuttosto il quadro copriva l'intero schermo o no?? c'erano effetti trapezio, o altre amenita' ? L'ultima volta che sono stato li con la pellicola mi sono visto un film che sarebbe dovuto essere in 2:35 schiacciato in 1:85con in piu un trapezio da gridare allo scandalo, ed ovviamente le sagome degli attori "sfinati" come fossero alieni, e il bello e' che nessuno in sala dice nulla in questi casi!!! Mah !!
Giuro che tentai di andare in cabina di proiezione ...... mi risposero che il tecnico era andato a cena al ristorante di fronteeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!Ultima modifica di gian de bit; 10-11-2008 alle 18:19
-
11-11-2008, 07:53 #30
007
Nessun effetto trapezio,la geometria era perfetta e visto che lo schermo era tutto preso dico che il film era in 2.40:1 visto le sottili righe nere sopra e sotto.