Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Non ho capito se ci sarà una saletta per l'ascolto oppure sarà semplicemente in esposizione.
    In questo caso già l'ho visto al TAV e non credo ci andro'...

bye
    Manuel

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    Progetato molto bene, realizzato anch'esso bene.
    Prezzo stupefacente considerandone le qualità.
    Il menù come ti è sembrato?

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Complesso come in tutti i prodotti che offrono tantissime funzioni

analizzando il circuito vengono fuori dei limiti ma, sapete io quando analizzo un oggetto mi immagno cosa avrei fatto io senza considerare i limiti dei costi imposti in sede di progetto.
    .
    Sapresti chiarirmi quali sono questi limiti? E se in altri pre (tipo il Denon o il Marantz da poco testato su AF Digitale) sono superati?

Grazie,
    Paolo.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da blitzkrieg
    ...da domani sarò li'(ahimè)come espositore...
    In che ramo operi ?

Anche tu nel settore Hi-Fi, A/V e dintorni ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da PaoloZ
    Sapresti chiarirmi quali sono questi limiti? E se in altri pre (tipo il Denon o il Marantz da poco testato su AF Digitale) sono superati?.
    Ho analizzato tutti gli schemi di tutti e tre i pre il discorso sarebbe molto lungo e per serietà nei confronti delle case non rilascerò mai dettagli (schemi integrali apparecchi) se non qualche piccola info. Per il momento possiamo dire che abbiamo due macro famiglie

Denon
    Onkyo
    e
    Marantz
    Comunque le differenze fra Denon e Onkyo sono molto evidenti sia per qualità della progettazione che del materiale utilizzato. Le differenze evidenti del prezzo trovano giustificazione analizzando gli schemi.
    Forse un giorno scriverò qualche cosa di più, se avrò tempo, da pubblicare.

@Nordata
    Purtroppo no lavoro nel campo dell'arredamento ma sono appassionato di A/V

per serietà nei confronti delle case non rilascerò mai dettagli (schemi integrali apparecchi)
    Ok. E Grazie per la tua disponibilità.

Ma non credo che qualcuno ne abbia a male se ti sbilanciassi dicendo per esempio che onkyo e denon seguono lo schema x, noto per avere queste caratteristiche audio, invece Marantz ha lo schema Y, migliore o peggiore.

AVM e AFD indicano spesso la marca ed il modello dei DAC utilizzati negli apparecchi che testano. Sapresti spiegarci di che livello sono i dac montati dal pre Onkyo? Sono gli stessi del 906? Rispetto alla concorrenza come siamo messi? Molto o poco peggio?

Ciao,
    Paolo.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Blitzcrieg

Grazie per il chiarimento, era solo una mera questione burocratica legata al tipo di iscrizione (inserire o meno la qualifica di operatore).

Grazie ancora per la tempestiva risposta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sapresti spiegarci di che livello sono i dac montati dal pre Onkyo? Sono gli stessi del 906? Rispetto alla concorrenza come siamo messi? Molto o poco peggio?
    Ciao,
    Paolo.
    L'Onkyo utilizza degli ottimi Texas/BB PCM1796, gli stessi che usa Denon per gli apparecchi attuali piu' costosi, a differenza di Marantz ( per me un po una delusione visto il prezzo non proprio competitivo ) che sul AV8003 usa un Cirrus CS4381 multicanale e con caratteristiche decisamente piu' modeste.

Ovviamente il solo DAC non determina la qualita' della macchina, ma devo ammettere che ultimamente Onkyo mi ispira, ossia pur avendo abbassato molto i prezzi ( aime' la recessione incombe su di noi ) non ha pagato troppo dazio in fatto di performance, anzi .....

Aspettiamo quindi fiduciosi qualche prova "seria".

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Vorrei conoscere le caratteristiche e le prestazioni di questo "coso"
    Ma non è quello che abbiamo ascoltato ( vabbè dai, ho ) da Peppe (Equipaggiamenti Elettronici) sabato scorso ?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    L'Onkyo utilizza degli ottimi Texas/BB PCM1796, Marantz sul AV8003 usa un Cirrus CS4381

Aspettiamo quindi fiduciosi qualche prova "seria".
    Grazie Marco, questa è la risposta che cercavo!

Sai se il Cirrus CS4381 è lo stesso montato sul mio Onkyo 705? Sul sito Onkyo viene descritto: "Cirrus Logic 192 kHz/24-Bit Audio DACs for All Channels"

Ciao,
    Paolo.

Sai se il Cirrus CS4381 è lo stesso montato sul mio Onkyo 705?
    Ti sembrera' assurdo ma sul tuo Onkyo ci sono montati degli ottimi Cirrus CS4398, di sicuro non inferiori ai PCM1796.

Magari il Marantz 8003 li usasse, come dicevo amici miei siamo in clima di recessione, ma mai mi sarei aspettato in un apparecchio di quel prezzo un DAC multicanale di media qualita', sicuramente una delusione, pero' ripeto aspettiamo le prove "vere" dei due apparecchi .....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ti sembrera' assurdo ma sul tuo Onkyo ci sono montati degli ottimi Cirrus CS4398, di sicuro non inferiori ai PCM1796.

aspettiamo le prove "vere" dei due apparecchi
    Speriamo che Emidio & co. abbiano recepito il messaggio!

Grazie ancora Marco!

Ciao,
    Paolo.

Estetica a parte, questo pre potrebbe interessarmi.

Due sono i punti in sospensione:
    1. il suono degli Onkyo non mi esalta e soprattutto non ritengo che si sposi al meglio con i diffusori Klipsch che comporranno il mio sistema HT
    2. premettendo che non sono assolutamente un tecnico, il Marantz l'ho sentito suonare e sono rimasto favorevolmente impressionato

Detto questo, sarei felice di confrontarmi con chi di questi apparecchi ne mastica.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •