|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: LCD 46": prezzi in discesa del 4%
-
23-10-2008, 13:46 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...el-4_3894.html
La società di ricerche PriceScan riporta che il prezzo medio in USA di un display LCD Full HD con diagonale da 46 pollici è sceso del 4% durante la sola scorsa settimana
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
23-10-2008, 14:07 #2"La recente accelerazione del calo dei prezzi degli LCD è particolarmente preoccupante, dato che interessa varie tipologie di dimensioni e anche le risoluzioni più alte"Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-10-2008, 14:29 #3
Member
preoccupante per loro che ci fanno meno soldi...
a noi va ovviamente benissimo.
-
23-10-2008, 14:35 #4
Advanced Member
il problema va visto in termini sia micro che macroeconomici. Con la discesa dei prezzi, si riducono i margini per quelle aziende che riescono a realizzare un margine operativo di gestione positivo. Ma per tutte le altre che già attualmente sopravvivono al limite, significherebbe cominciare a produrre in perdita perchè non è in possesso della struttura adeguata per abbattere i costi e conseguire così un risultato almeno in pareggio. In buona sostanza, solo le imprese più efficienti continuerebbero ad investire sul mercato le altre invece tirerebbero le cuoia, e con esse tanti dipendenti disoccupati.
-
23-10-2008, 14:43 #5
beh...sinceramente con i tempi che corrono non sono solo i produttori di tv a dover stringere la cinghia....mi piacerebbe sapere quanto ricaricano i tv dalla produzione all'utente finale, visto che dopo 2 mesi un tv ha già un prezzo nei negozi molto minore del prezzo di listino ufficiale....
IMHO il calo è fisiologico, poi la crisi probabilmente obbliga a spingere il prezzo un pelo più giù...ma non mi vengano a raccontare che vendono in perdita perchè non ci credo...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-10-2008, 14:58 #6
Senior Member
IMHO il problmea è sulla "taglia" grande, il 46 che fa più notizia che non il 12% in 3 mesi (4x3 = 12!). Perchè è una taglia più grande che interessa le fascie medio altre dei consumatori, che possono permettersi il prezzo più elevato. Ed è un indice di crisi non solo per le fascie sociali meno abbienti.
-
23-10-2008, 16:24 #7
Quello a cui stiamo assistendo è una crisi di sovrapproduzione.
A fronte di investimenti sempre più ingenti nella ricerca e nei processi produttivi, i margini di profitto per unità di prodotto si riducono sempre più e così l'industria deve aumentare la massa dei prodotti che non trovano più sbocco sui mercati: da qui il crollo dei prezzi.
Questo porterà inoltre ad una feroce selezione: i meno forti finanziariamente sono destinati a sparire o ad essere inglobati da altre aziende. E' un po' quello che è successo a Pioneer quando ha dovuto cedere la produzione dei pannelli al plasma a Panasonic: praticamente è diventata quasi un'azienda assemblatrice.
Chiaramente tutto questo inciderà anche sull'occupazione nel settore.
Insomma come diceva uno più in gamba di me: vulcano della produzione e palude del mercato...Ultima modifica di messaggero57; 23-10-2008 alle 16:36
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
23-10-2008, 19:39 #8
Operatore
il problema è che questi formati grandi sono destinati a una clientela esigente ...
che vuole fare un investimento duraturo.
ci sono due tecnologie che sono appetibili per questo mercato
dlp laser
dlp led
quest'ultima è in vendita in usa da anni (samsung)
la laser (mitsubishi) è in lancio in quati giorni , sempre in usa
in europa non sono in vendita nessuna delle due
e continuimamo ad aspettare speranzosi
mi basterebbe un monitor con queste tecnologie
-
23-10-2008, 19:43 #9
Senior Member
ioattendo proprio il calo durante le feste e mi prenderò un bel 40" a gennaio quando costeranno 900euro quelli di fascia media, dopo aver visto il 37"di mio cugino da 2,5mt circa ho deciso che per me da 3mt è meglio un 40-42" ma mi chiedo che se ne fa uno di un 46"?? che lo guarda da 3,5mt? sono tantissimi, oppure i 50" o addirittura 52" da folli...
-
23-10-2008, 21:58 #10
Non vedo dove sia il problema...
Tutti quelli che hanno un videoproiettore e schermi oltre i 100" cosa sono, dei marziani...?
-
23-10-2008, 22:04 #11
Senior Member
...no sono solo esagerati oppure hanno voglia di guardare un film come una partita di tennis (dove giri continuamente la testa a destra e sinistra x avere una visione completa) oppure lo guardano da 10mt praticamente hanno soggiorno che è una seconda casa oppure è la crescente moda dello sborone che il tv + grande
-
23-10-2008, 22:09 #12
Member
Io da 3 metri ho un 50 ed e' assolutamente perfetto, forse un pelo piccolo, al prossimo giro parte il 70...
-
23-10-2008, 22:10 #13
Ah ok...allora qui dentro e' pieno di sboroni esagerati (tra cui anche io)
Lasciamo perdere dai...siamo pure OT
-
23-10-2008, 22:10 #14
Immagino tu non sia mai stato al cinema.
-
23-10-2008, 22:11 #15