Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...el-4_3894.html

La società di ricerche PriceScan riporta che il prezzo medio in USA di un display LCD Full HD con diagonale da 46 pollici è sceso del 4% durante la sola scorsa settimana

Click sul link per visualizzare la notizia.

"La recente accelerazione del calo dei prezzi degli LCD è particolarmente preoccupante, dato che interessa varie tipologie di dimensioni e anche le risoluzioni più alte"
    Sinceramente non vedo cosa ci sia di preoccupante...sarebbe peggio se crescesse il prezzo, invece che calare...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

preoccupante per loro che ci fanno meno soldi...
    a noi va ovviamente benissimo.

il problema va visto in termini sia micro che macroeconomici. Con la discesa dei prezzi, si riducono i margini per quelle aziende che riescono a realizzare un margine operativo di gestione positivo. Ma per tutte le altre che già attualmente sopravvivono al limite, significherebbe cominciare a produrre in perdita perchè non è in possesso della struttura adeguata per abbattere i costi e conseguire così un risultato almeno in pareggio. In buona sostanza, solo le imprese più efficienti continuerebbero ad investire sul mercato le altre invece tirerebbero le cuoia, e con esse tanti dipendenti disoccupati.

beh...sinceramente con i tempi che corrono non sono solo i produttori di tv a dover stringere la cinghia....mi piacerebbe sapere quanto ricaricano i tv dalla produzione all'utente finale, visto che dopo 2 mesi un tv ha già un prezzo nei negozi molto minore del prezzo di listino ufficiale....
    IMHO il calo è fisiologico, poi la crisi probabilmente obbliga a spingere il prezzo un pelo più giù...ma non mi vengano a raccontare che vendono in perdita perchè non ci credo...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

IMHO il problmea è sulla "taglia" grande, il 46 che fa più notizia che non il 12% in 3 mesi (4x3 = 12!). Perchè è una taglia più grande che interessa le fascie medio altre dei consumatori, che possono permettersi il prezzo più elevato. Ed è un indice di crisi non solo per le fascie sociali meno abbienti.

Quello a cui stiamo assistendo è una crisi di sovrapproduzione.
    A fronte di investimenti sempre più ingenti nella ricerca e nei processi produttivi, i margini di profitto per unità di prodotto si riducono sempre più e così l'industria deve aumentare la massa dei prodotti che non trovano più sbocco sui mercati: da qui il crollo dei prezzi.
    Questo porterà inoltre ad una feroce selezione: i meno forti finanziariamente sono destinati a sparire o ad essere inglobati da altre aziende. E' un po' quello che è successo a Pioneer quando ha dovuto cedere la produzione dei pannelli al plasma a Panasonic: praticamente è diventata quasi un'azienda assemblatrice.
    Chiaramente tutto questo inciderà anche sull'occupazione nel settore.
    Insomma come diceva uno più in gamba di me: vulcano della produzione e palude del mercato...
    Ultima modifica di messaggero57; 23-10-2008 alle 16:36
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

il problema è che questi formati grandi sono destinati a una clientela esigente ...
    che vuole fare un investimento duraturo.

ci sono due tecnologie che sono appetibili per questo mercato

dlp laser
    dlp led

quest'ultima è in vendita in usa da anni (samsung)
    la laser (mitsubishi) è in lancio in quati giorni , sempre in usa

in europa non sono in vendita nessuna delle due

e continuimamo ad aspettare speranzosi
    mi basterebbe un monitor con queste tecnologie

ioattendo proprio il calo durante le feste e mi prenderò un bel 40" a gennaio quando costeranno 900euro quelli di fascia media, dopo aver visto il 37"di mio cugino da 2,5mt circa ho deciso che per me da 3mt è meglio un 40-42" ma mi chiedo che se ne fa uno di un 46"?? che lo guarda da 3,5mt? sono tantissimi, oppure i 50" o addirittura 52" da folli...

Non vedo dove sia il problema...

Tutti quelli che hanno un videoproiettore e schermi oltre i 100" cosa sono, dei marziani...?

...no sono solo esagerati oppure hanno voglia di guardare un film come una partita di tennis (dove giri continuamente la testa a destra e sinistra x avere una visione completa) oppure lo guardano da 10mt praticamente hanno soggiorno che è una seconda casa oppure è la crescente moda dello sborone che il tv + grande

Io da 3 metri ho un 50 ed e' assolutamente perfetto, forse un pelo piccolo, al prossimo giro parte il 70...

Ah ok...allora qui dentro e' pieno di sboroni esagerati (tra cui anche io)

Lasciamo perdere dai...siamo pure OT

Immagino tu non sia mai stato al cinema.

Forse lo guarda dal balcone di casa sua...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •