Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 79

Citazione Originariamente scritto da gigiluigipigi
    Sennò non sarebbe una crisi.
    Certo, ma i modi per affrontarla sono molteplici e dipendo da molti fattori.
    Si possono ottimizzare la produzione o la distribuzione (intendendo con questo anche altri sistemi di contenuti HD, vedi internet, piuttosto che chiavette ricaricabili o chissà cos'altro).
    A seconda dei settori si potrebbe addirittura aumentare i prezzi ottimizzando la gamma dei prodotti solo su quelli a più alta contribuzione eliminando gli altri, che nel campo di BD potrebbe voler dire stoppare le edizioni di vecchie produzioni concentrandosi solo sulle nuove uscite.
    Insomma i metodi sono tanti e non è detto che abbassare i prezzi sia la mossa migliore.
    Anzi molto raramente lo è anche perché passata crisi chi accetterebbe un riallineamento verso l'alto dei prezzi?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Centinaia.... ma qui in questo forum mi pare siamo un pochino di più no ?
    Si, ma per fortuna qui i Divxisti sono una minoranza.
    Purtoppo non è così fuori, nel mondo reale.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Il punto debole dell'analisi di Roger Kay, analista e presidente di Endpoint Technologies Associates, è che tra l'HD via satellite e l'HD del Bluray c'è una piccola differenza, una sola lettera: una "i" al posto di una "p". Se uno vuole apprezzare un film che merita in vera HD allora comprerà un BD. Per me è solo questione di tempo e anche il BD sarà commercialmente valido. Per il momento in Italia noto ancora prezzi molto alti e promozione scarsa. Però l'esperimento di Iron Man e della Bella Addormentata nel Bosco a prezzo scontato va nella giusta direzione.

Forse questa gente non sa che internet veloce non copre ogni angolo di mondo e che non tutti sono disposti a pagare un fisso mensile per una manciata di canali.
    Vogliamo mettere poi la soddisfazione d'avere un bel film su un supporto fisico, piuttosto che averlo "li dentro al pc" o su rischiesta, quando magari capita che il segnale per quella sera e debole e si vede da schifo?

1. i dvd ora vanno molto bene perchè partono dai 5,90 ai 15,90 max ..(lasciamo da parte le confezioni speciali), questo vuol dire che prezzi bassi vendono molto....

2. una città come Roma o Milano non sono ancora completamente coperte da un adsl "reale" a 20mb (altrimenti i download dei film sarebbe troppo lento)

3. le trasmissioni sono interlacciate e non parallele com i BD....

4. stò iniziando a vedere sempre più titoli a 17,90 ... siamo sulla strada giusta

5. iniziano ad esserci offerte di bd di nuova usicta a 20€ ....

in poche parole, com e già detto in un altro post, se prendessero l'occasione di qeusto natale per fare dei prezzi stracciati, tipo 15€ gli scaffali si svuoterebbero.... IMHO
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Citazione Originariamente scritto da Absolute
    .....
    3. le trasmissioni sono interlacciate e non parallele com i BD....
    ....
    Intendevi ... Progressive

Per il resto sono completamente d'accordo

Io, da sempre, a quei prezzi, sto facendo incetta

chiedo venia.. si intendevo Progressive

Riguardo ai prezzi dvd volevo aggiugnere che mai come in questo ultimo anno, grazie ai prezzi bassi, ho visto così tanta gente intorno agli scaffali dei vari MW, Saturn etcc... che comprava dvd... questo vuol dire che a prezzi bassi si vende molto...
    ora , non dico che i BD debbano costare (per ora) come un dvd, am andare nella fascia di prezzo di 15,90 sarebbe un grosso colpo commerciale, la gente comprerebbe molto sw e così di seguito HW.... in questa maniera si crea business (si guadagna di meno sul singolo pezzo ma se ne vendono molti di più)
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Concordo
    L'obiettivo prezzi dei BD dovrebbe essere:

Prime uscite: 19,90 e 22,90 ( i doppio disco)
    Catalogo e già pubblicati: 14,90

E aggiungerei... Chi si è riempito in questi anni la casa di DVD (e parlo dell'utente medio, non dei soliti 4 appassionati), avrà voglia dopo poco di ricomprarsi gli stessi titoli in Blu Ray??? La risposta ovvia è no.
    Inoltre il BD sembra tagliato per le nuove produzione, ricche di effetti speciali ed ha come target il pubblico dei giovani (chi ha più di 50 anni neppure lo conosce).
    Già nasce quindi con diversi limiti e se poi si aggiunge la concorrenza del download e la crisi economica...

Tutto depone per un suo futuro, non esplosivo ma come formato di nicchia.

E ora una domanda: i ritorni ne giustificheranno la sopravvivenza? Io credo comunque di sì, ma solo se i prezzi saranno tagliati per spingere la quantità del venduto.

Io me li sto ricomprando quasi tutti i 1.500 titoli che ho in DVD
    Certo .. non li ricomprerò proprio tutti, visto che alcuni non vedranno MAI la luce in BD e di altri Non ne vale la pena ...

Ma io non faccio testo ..

Cmq .. anche un utente medio, se il titolo è di interesse Lo ricompra sicuramente in BD.
    Pensa a quanti Gladiatore, Star Wars o LOTR sono già venduti sulle intenzioni !!

Aggiungo:
    Ma anche chi ha acquistato ieri in DVD Tranformers ( ad esempio ), quando scoprirà l'HD, prima o poi lo ricomprerà in BD
    In Dvd si arriverà a tenere le cose che mai usciranno in BD..... io tengo ancora gelosamente le VHS di Pagemaster e di Storie Incredibili, con l'esilarante episodio del papà Mummia , che mai hanno visto la luce in DVD ....
    Ultima modifica di Highlander; 21-10-2008 alle 14:21

quoto a mia volta highlander...

anche io ho LOTR, STARWARS etcc in dvd e sicuramente me li ricomprerò in BD.... ma altri titoli, tipo trappola di cristallo, Frankestein junior etcc.. cioè titoli che l'HD non porta dei veri e seri benefici, rimarranno in dvd.....
    >>I miei DVD/BD<<

Anche io devo darmi una calmata,ultimamente ho comprato sin troppa roba discutibile solo perche' HD.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Certo che una notizia del genere data da un sito che si chiama sfgate
    Ahahah... non ci avevo fatto caso

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ....ultimamente ho comprato sin troppa roba discutibile solo perche' HD.
    Vabbè ... che problema c'è ...
    Male che va ci si sente in MP

Scherzo ...

Sono dell'opinione che una visione HD sia irrinunciabile.
    Se esistesse un noleggio capillare, si potrebbe vedere e decidere se tenere e comprare o lasciare l'evento alla fruizione del noleggio

Cmq ... non caricherei mai più un DVD se esiste la controparte BD ... e limitarsi significa alla fine ignorare questo o quel film ...

Avvoltoio
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •