|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: Alta Definizione Cinema & TV HD n. 7
-
27-10-2008, 12:18 #16
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
Oppure non posso parlar male di un certo TV per non danneggiare l'azienda che lo produce?
-
27-10-2008, 16:31 #17
Ragazzi: prendiamo atto che il taglio della recensione del TV al plasma Panasonic e del lettore Samsung non vi hanno soddisfatto. Approfitto per sottolineare che i contenuti delle recensioni di tutto quello che riguarda l'editing video e il broadcast a me ha soddisfatto moltissimo.
C'è anche da dire che la maggior parte delle riviste non sono sigillate (ed è il caso di Alta Definizione) e sono disponibili in edicola per quanti vogliano sfogliarla e per decidere o meno l'acquisto.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.itREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-10-2008, 08:51 #18
Io vendo giornali. A MIO AVVISO l'unica rivista del settore degna di tale nome è afdigitale.
tutte le altre sembrano depliant pubblicitari.Non è una critica ma un dato di fatto.Rispetto il lavoro di tutti ma come acquirente (oltre che venditore) mi sento libero di dare un giudizio.Sperando che sia costruttivo.
Possiamo anche dire che per la maggior parte dei lettori sono più che sufficienti.Ma per l'appassionato no.Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
28-10-2008, 09:08 #19
Io trovo molto esauriente e interessante anche Digital Video HT...se può interessare...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-10-2008, 21:27 #20
Senior Member
Originariamente scritto da alelamore
LCD: Philips 32PF9731 - Sony 40W5500 PLASMA: Panasonic 37PX60 - Panasonic 46PZ86 - Panasonic 55VT30 SINTOAMPLI: Denon AVR-2113?? BLURAY PLAYER: Samsung C5100 - Philips BDB3200 HOME THEATER: B&W MT50 CONSOLE: XBOX360 - PS3 - Nintendo Wii
-
30-10-2008, 17:59 #21
Member
non è proprio in tema...ma sul sito di Tutto digitale c'è la notizia (di pochi giorni fa') della prima dimostrazione in Italia della SHV (super high vision).
Emidio, com'è che voi non ne avete parlato?
-
30-10-2008, 19:26 #22
Originariamente scritto da smilla 1010
Nel frattempo potete consolarvi con questo articolo che ho pubblicato due anni fa qui su AV Magazine:
http://www.avmagazine.it/articoli/so...6-day-1_2.html
oltre che rileggere le numerose news che abbiamo pubblicato in questo ultimo periodo:
http://www.avmagazine.it/news/2127.html
http://www.avmagazine.it/news/2692.html
http://www.avmagazine.it/news/3517.html
http://www.avmagazine.it/news/3777.html
http://www.avmagazine.it/news/3789.htmlUltima modifica di Emidio Frattaroli; 30-10-2008 alle 19:56
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
30-10-2008, 19:31 #23
Parlo di Suono, AUDIOreview e Digital Video HT (solo per citare quelle che conosco meglio) che possono contare anche su strumentazione e know-how sconosciuti a molte delle realtà del panorama mondiale. Altro che pubblicità.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
30-10-2008, 19:47 #24
Originariamente scritto da gladiatore80
Ti faccio un esempio:
posso anche capire che tu dica che una rivista come AUDIOreview sia "troppo difficile" da leggere, con prove troppo approfondite, con articoli tecnici e misure avvicinabili solo da chi ha una laurea in fisica ed elettroacustica. E sui questo potrei darti anche ragione. Ma dire che dopo 10 minuti potresti cestinarla è inaccettabile. Poi magari si tratta di una rivista che non conosci neanche.
Lo stesso discorso potrei farlo per molte altre riviste e anche per quelle che non pubblicano misure.
Questo per dire che non sono disposto a lasciarvi questo spazio per denigrare indiscriminatamente tutte le riviste di settore meno una. E non solo perché non sono d'accordo con quello che dite.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
03-11-2008, 21:22 #25
Senior Member
audio review effettivamente è un'ottima rivista anche se alcune volte è troppo "spinta" e si lascia leggere un po difficilmente da chi nnn è mooolto esperto...mentre riguardo dvht ti confermo che la mia precedente opinione...meglio af.
cmq non volevo denigrare nessuno...diciamo che mi sono fatto prendere la mano dalla delusione presa (e reclamizzata da AVm) con Alta Definizione
CiaoLCD: Philips 32PF9731 - Sony 40W5500 PLASMA: Panasonic 37PX60 - Panasonic 46PZ86 - Panasonic 55VT30 SINTOAMPLI: Denon AVR-2113?? BLURAY PLAYER: Samsung C5100 - Philips BDB3200 HOME THEATER: B&W MT50 CONSOLE: XBOX360 - PS3 - Nintendo Wii
-
04-11-2008, 12:44 #26
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Il mio messaggio è rivolto alle riviste del settore audio/video ( o piu precisamente homecinema)e non audiophile (vedi suono,fedeltà del suono,audioreview).
Vendo giornali da 12 anni e ho la fortuna di poter leggere molte (se non tutte) riviste del settore.
I nomi che hai fatto tu io non li avevo fatti.
Ci sono molte riviste che altro non sono che "pubblicità" e non recensioni.A volte ho il dubbio che il prodotto non lo abbiano visto se non in foto.
La completezza che trovo in af digitale non la trovo in nessun'altra rivista.
Ho sbagliato nel dire :un dato di fatto.
Avrei dovuto dire :a mio avviso...
Ma il mio pensiero non cambia.
Con affetto e rispetto
Alessandro
P.s.Con questo non voglio mancare di rispetto a nessuno tanto meno a chi con questo lavoro ci vive.Nel caso mi scuso.Ultima modifica di alelamore; 04-11-2008 alle 13:12
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
04-11-2008, 13:29 #27
Staff
Anc'io rimango della mia idea. Poiché su alcuni aspetti ci sono riviste molto più complete .
Faccio un solo esempio di rivista italiana del settore Audiovideo: Digital Video HT. Mi riferisco ad esempio agli articoli tecnici e alle misure (es quelle sui display, proiettori e sorgenti A/V). di quella rivista.
E invece tu con quel messaggio hai detto che riviste come questa (DVHT appunto) non sono "degne" di chiamarsi rivista sembra più un volantino pubblicitario. Questo secondo me è un giudizio completamente errato e ingeneroso e pressuppone che tu non conosca completamente il panorama editoriale di settore italiano.
Tutto qui.
Emidio
-
04-11-2008, 13:40 #28
Il mio giudizio è stato sicuramente esagerato.E per questo rinnovo le mie scuse.Ma posso garantirti che conosco bene il panorama editoriale del campo audio/video.E molte volte leggo "passi" ripresi paro paro da depliant pubblicitari.Insomma molto spazio alla informazione fine a se stessa e poca prova sul campo.
Giusto però non fare di tutta l'erba un fascio.
Spero di aver chiarito la mia posizione.Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno.
Nello specifico comunque ho trovato questa rivista(A.D.Cinema e tv HD n.7) poco interessante.Poco approfondita.
Ma forse pretendo troppo.
AlessandroCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
04-11-2008, 13:46 #29
Boh dico modestamente la mia, visto che ho preso anch'io il numero di Alta Definizione in questione.
Premetto che sapevo benissimo che la rivista (figlioccia di Tutto digitale) è maggiormente orientata sul mondo delle videocamere /fotocamere + che su quello di tv ampli e lettori.
La prova del Samsung 2500 mi è piaciuta e l'ho trovata abbastanza esaustiva.
La prova del Panasonic 58pz800 era effettivamente un pò stringata: a tal proposito immagino che il recensore l'abbia avuto in redazione per meno tempo di quello che avrebbe voluto perchè altre volte ho visto recensioni molto belle anche per i tv (ricordo benissimo una mirabolante recensione apparsa sul numero di settembre 2007 di Tutto Digitale, relativa al Pioneer 508d, peraltro in anteprima su tutte le altre riviste, che mi ha fatto sognare per mesi).
Certo è che tutti vorremmo recensioni pari a quelle che compaiono a firma di Emidio su AVM (che IMHO sono più complete di quelle che appaiono su qualsiasi rivista) ma evidentemente non sempre ci sono tempo ed apparecchiature necessarie.
P.S.
AF spiega meglio le prestazioni di scaler e deinterlacer ma è striminzito sugli altri dettagli tecnici.
DVHT eccelle su curve di gamma, tabelle e quant'altro ma non pubblica alcun risultato oggettivo su scaler e deinterlacer e spesso stringe troppo le "impressioni d'uso" (dove AF costruisce le proprie fortune).
Insomma, anche per gli altri c'è sempre spazio per migliorare.
Ultima modifica di ARAGORN 29; 06-11-2008 alle 22:56
Quasi desaparecido... quasi.
-
04-11-2008, 13:54 #30
Ti Faccio un esempio di aricolo interessante e competo:
Vado a memoria:
Annuario DVHT 2007-prime pagine-Guida ai cavi-di (se non ricordo male) Emidio Frattaroli.
Ti faccio un altro esempio che chiama in causa DVHT:
Apprezzo moltissimo le prove ,a fondo rivista, di Andrea Manuti con i "suoi" molti proiettori e pochi tv.
Ecco, quella per me è una prova/test/recensione con i fiocchi.Lui ti racconta sia l'articolo in termini prettamente commerciali sia umani.E trovo i suoi giudizi sempre imparziali e di una persona che "vive" ciò che ci racconta.Capisco che una prova del genere porti via parecchio (forse anche troppo) tempo ma è quello che mi piace leggere.Dopo averLo letto mi sembra di conoscere il prodotto che recensisce.
Altri recensori invece dedicano troppo spazio a informazioni a MIO avviso secondarie lasciando alla prova "sul campo" poche righe.
Spero Tu abbia ben compreso quello che è il mio pensiero.(e soprattutto spero di averlo ben espresso)
AlessandroUltima modifica di alelamore; 04-11-2008 alle 14:03
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)