• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS3: nessun taglio entro la fine del 2008

Concordo. Ma se avesse detto che il 1° dicembre calano le braghe di 50 euro, cosa avrebbero venduto da qui a tutto novembre?
MS continua a smentire poi ti trovi il pezzo coem da rumors, Sony?

Ma come voi ben sapete gli analisti parlano sempre a sproposito...
E' facile fare il pederasta col sedere degli altri (mi sono trattenuto dal dare un po' più di colore al famoso detto...;))

I fenomeni hanno visto che la MS ha abbassato i prezzi di XBox e allora via...tutti ad abbassare! Se funzionasse sempre così....

In ogni caso in un'era nella quale leggo che ti fanno pagare 100 euro l'aggiornamento del firmware di un apparecchio che ne costa qualche migliaio, non riesco a trovare una ragione per criticare Sony per la PS3, soprattutto in quanto interessato all'HT e non al mondo dei games.

Se poi scenderà ancora di prezzo, buon per chi la pagherà meno :)

Io l'ho pagata 599 all'uscita e tutto sommato non me ne lamento.

Comunque si trovano in giro prezzi più bassi di quelli ufficiali..Io l'ho vista a 369€con dualshock 80GB.Inoltre non abbasseranno il prezzo ufficiale di vendita ma faranno offerte con bundle software o film in omaggio come in passato.

L'ho presa poco meno di un anno fa a 399€.
A me è sembrato un affare allora e lo è anche oggi.
Se volessi far su un PC di pari caratteristi spenderei molto di più (con magari più problemi).
Penso che il problema maggiore della PS3 sia una cattiva comunicazione. Difficilmente la gente sa quello che la PS3 può fare. Vederla come una semplice console (o un semplice lettore BD) è certamente riduttivo. E ve lo dice uno che la usa al 99% come lettore BD/DVD.

Ciao
Simone

io nn so con esattezza se può permettersi o meno di abbassare il prezzo, il punto è che è quasi obbligata a farlo...nn so se lo sapete ma il 7 novembre microsoft lancerà il bundle con gears of war 2: xbox360 60gb + gow2 totale 249 ----> sono sicuro che venderà un botto di console!!!

lbp è un gran gioco però nn basta...tanti nn possono permettersi di prendere una console da 400 euro...

Infatti il mio negoziante..in previsione di ciò per smaltire le 80GB singole le venderà a 349....Anche perchè con il Bundle suddetto la PS3 costerebbe al netto 329 Euro..Cmq il Bundle esce il 31 per l'esattezza...

sony nell'ht ha vinto col suo bd, ma in ambito console è l'ultima delle 3 in termini di vendite.
non so quando abbasserà il prezzo, ma finchè non lo farà la situazione rimarrà questa

il br deve cmq sempre fare molta ma molta strada...è sempre molto legato agli appassionati e viene venduto quasi solo via internet..ieri per curiosità ho fatto un giro in un shop vicino a me e di blu-ray ce n'erano 3 in croce...

Se vai da Saturn l'andazzo cambia già 2 interi scaffali....anche il prezzo è ormai un mito decaduto....in arrivo su un sito Indiana Jones ad esempio DVD singolo 18,90 su DVD SE 21,90 su BD 24,90: 6/3 Euro di differenza

in proporzione a quanto c'è voluto per il dvd, il blu-ray mi pare si stia imponendo + velocemente però ripeto che ce n'è ancora di strada da fare

E' vero ps3 è ultima come vendite rispetto la concorrenza.... Ma è vero pure che la concorrenza ha un arma in più che SONY ha sfruttato (e fruttato) moltissimo con le prime 2 consolle...... la pirateria!!! non voglio creare malcontento o altro parlando di una questione delicata come questa, ma non si può nascondere la realtà dei fatti!!!

il parco giochi

è la prima cosa che un gamer valuta per l'acquisto e purtroppo quello della ps3 è un parco giochi ridottissimo, se rapportato a quello della xbox 360 e alla stessa ps2 che tanto per rimanere in tema, vende quasi la ps3 in oriente....
se poi consideriamo la perdita di esclusive vefi ff, e che tra breve x xbox360 usciranno titoli assai important,vedi fable2 e gow2.

Qualcuno dimentica (e parlo da possessore di entrambe) che la 360 è uscita un'anno prima...per forza ha più software..ma a ben guardare avendole entrambe dal Day One e vendone toocato con mano la crescita la PS3 ha fatto molto di più di 360 nel rispettivo primo anno come esclusive e come penetrazione...se fossero uscite insieme la PS3 sarebbe davanti a 360 come installato. Forse l'unico grande errore di Sony: aver posticipato il lancio e averlo differenziato come mercati...

Quoto quanto detto da Pizzo piu' su...io l'ho presa subito a 600 euro e gia' trovo quello un prezzo onesto per la sua versatilita',figuriamoci a 400...

Se non vogliono abbassare il prezzo avranno i loro motivi. Io mi trovo bene con la 360 (ottimi giochi e grafica, anche se molti pensano che solo la ps3 abbia la grafica:rolleyes: , e ottimo supporto per il gioco online di cui sono appassionato) poi per i bd un lettore separato sony(fascia medio-alta) che è migliore della ps3. In questi casi bisogna scegliere per propria convenienza...Io amo le esclusive della 360 (fable, ninja gaiden 2, halo, gears of war ecc) e mi serve un lettore bd separato per il proiettore...poi se uno è più casual gamer e si compra giusto PES e pochi altri giochi, allora può puntare su ps3 per sfruttare un po' il BD... :)